Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: wifi in auto

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito wifi in auto

    premetto che il mio q5 l'ho acquistato usato quindi non conosco al 100 per 100 le cose montate, ma come mai quando entro in auto il mio telefono riconosce una rete wireless?? precisamente la chiama audi67319.
    è criptata quindi non so come entrare.
    A cosa serve?

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    la lista precisa degli accessori montati in fabbrica la trovi nel sito myaudi, registandoti col numero di telaio.

    ll wifi e' un gadget presente dentro i sistemi MMI di ultima generazione (e ci vuole una sim, ovviamente, con dei giga di traffico dati a disposizione).
    prova a cercare dettagli in rete, usando le parole "audi connect" = e' un servizio a pagamento, da stipulare e pagare presso le concess audi, con cui la macchina e' connessa alla rete per ricevere info sul traffico, orari dei treni e aerei, mappe gps "google street view", musica in streaming, ecc.
    con una app su smartphone, puoi controllare a distanza la chiusura di porte e finestrini, puoi vedere alcune info del cruscotto (km dal service, ecc).
    tutit i dettagli di preciso non li so, non ho mai usato i nuovi MMI.

    credo che l'MMI puo' diventare anche un hotpsot wifi, cosi i passeggeri possono connettere i loro smartphone, tablet ecc. (per giocare, guardare film, ecc durante il viaggio).

    l'accesso a quella rete wifi sara' protetto da una password, e la devi chiedere al precedente proprietario (per logica, la password l'avra' ha impostata lui).
    se non se la ricorda piu' , ci sara' di sicuro una procedura di "reset" della password, da fare in concessionaria, dimostrando di essere il nuovo proprietario della macchina.

    credo he anche i servizi connect devono essere "registrati" col nome del nuovo proprietario (cancellando il vecchio), per poter abilitare la app sul tuo smartphone e accedere ai vari servizi , ecc ecc.
    anche la sim card sara' in teoria intestata al precedente proprietario (ma e' strano che la abbia lasciata dentro la macchina...)
    (ripeto che non conosco tutti i dettagli del sistema "audi connect", perche' non ci ho mai messo le mani di persona).

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    la lista precisa degli accessori montati in fabbrica la trovi nel sito myaudi, registandoti col numero di telaio.

    ll wifi e' un gadget presente dentro i sistemi MMI di ultima generazione (e ci vuole una sim, ovviamente, con dei giga di traffico dati a disposizione).
    prova a cercare dettagli in rete, usando le parole "audi connect" = e' un servizio a pagamento, da stipulare e pagare presso le concess audi, con cui la macchina e' connessa alla rete per ricevere info sul traffico, orari dei treni e aerei, mappe gps "google street view", musica in streaming, ecc.
    con una app su smartphone, puoi controllare a distanza la chiusura di porte e finestrini, puoi vedere alcune info del cruscotto (km dal service, ecc).
    tutit i dettagli di preciso non li so, non ho mai usato i nuovi MMI.

    credo che l'MMI puo' diventare anche un hotpsot wifi, cosi i passeggeri possono connettere i loro smartphone, tablet ecc. (per giocare, guardare film, ecc durante il viaggio).

    l'accesso a quella rete wifi sara' protetto da una password, e la devi chiedere al precedente proprietario (per logica, la password l'avra' ha impostata lui).
    se non se la ricorda piu' , ci sara' di sicuro una procedura di "reset" della password, da fare in concessionaria, dimostrando di essere il nuovo proprietario della macchina.

    credo he anche i servizi connect devono essere "registrati" col nome del nuovo proprietario (cancellando il vecchio), per poter abilitare la app sul tuo smartphone e accedere ai vari servizi , ecc ecc.
    anche la sim card sara' in teoria intestata al precedente proprietario (ma e' strano che la abbia lasciata dentro la macchina...)
    (ripeto che non conosco tutti i dettagli del sistema "audi connect", perche' non ci ho mai messo le mani di persona).
    ma il mio mmi ha solo i due slot per le sd...non ha lo slot per la sim...a meno che non sia nascosto da altre parti

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    boh. misteri della tecnica.
    come ti dicevo, cerca in rete i dettagli del sistema audi connect, perche io non conosco i dettagli

    magari il tuo smartphone rileva solo il bluetooth (vivavoce telefonico), che non e' un wifi (non si va su internet).
    boh.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di mike2
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    677
    Thanked: 69
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 2.0 2002

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Xmagno Visualizza Messaggio
    premetto che il mio q5 l'ho acquistato usato quindi non conosco al 100 per 100 le cose montate, ma come mai quando entro in auto il mio telefono riconosce una rete wireless?? precisamente la chiama audi67319.
    è criptata quindi non so come entrare.
    A cosa serve?
    se mi dai in pm il nr di telaio e un indirizzo email ti mando le caratteristiche e gli optional montati sulla tua macchina

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Grosseto (GR)
    Auto
    A6 2,0 tdi avant

    Predefinito saluti

    Citazione Originariamente Scritto da mike2 Visualizza Messaggio
    se mi dai in pm il nr di telaio e un indirizzo email ti mando le caratteristiche e gli optional montati sulla tua macchina
    ciao mike volevo approfittare della tua gentilezza ,ho appena acquistato una q5 usata del 2016 e volevo chiederti se ti mando il mio n di telaio mi puoi dire quale optional monta la mia auto ? in attesa della risposta ti ringrazio gia da ora .ciao

  8. #7
    Audi lover L'avatar di mike2
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    677
    Thanked: 69
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 2.0 2002

    Predefinito

    ok prova a mandarmi in pm il nr di telaio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •