Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: VIBRAZIONE LEVA CAMBIO manuale SOLO IN QUARTA MARCIA a3 2.0tdi 140cv c.r.

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    12
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    audi a3 8p 2.0 tdi

    Predefinito VIBRAZIONE LEVA CAMBIO manuale SOLO IN QUARTA MARCIA a3 2.0tdi 140cv c.r.

    Salve tutti amici, ho girato tre service vw, audi senza cavar un ragno dal buco, ho speso 400 euro in interventi inutili che non hanno minimamente risolto o peggio ancora attenuato il problema...vi spiego.
    possiedo la a3 in questione ,da alcuni mesi rilevo una vistosa vibrazione in accellerazione (sottocoppia) e in rilascio solo ed esclusivamente in 4°, la leva si muove a caldo e freddo, indistintamente... hanno sostituito le parti finali dei cavi cambio, (quelle lato cambio sotto la scatola filtro aria) hanno sostituito i supporti del cambio ma nulla... mi dicono che potrebbe essere il volano da una parte, dall'altra mi dicono di no (in effetti il volano farebbe vibrare tutte le marce , oltre a essere rumoroso e dare altri segnali) in vw mi hanno detto che potrebbe essere un ingranaggio danneggiato..... tutti mi propongono lavori da oltre mille euro senza garantirmi la risoluzione del problema...preciso che l'auto è del 2012 ed ha 270.000 km
    qualcuno di voi ha idea di cosa possa essere? vorrei andare per esclusione... questi mi spennano.. l'auto è valutata sui 5000 euro...non vorrei spendere a vuoto...
    grazie a tutti
    Ultima modifica di manuele7878; 23-07-2019 alle 06:20

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di walterwm
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    568
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a3

    Predefinito

    Vai nei tutorial e cerca voce cambio vale 46 li trovi la tua soluzione al problema ha preso gioco la sede del cuscinetto cambio albero principale


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    12
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    audi a3 8p 2.0 tdi

    Predefinito

    Quindi in sostanza devo aprire il cambio

    - - - Updated - - -

    Ho trovato il tutorial, ma io non ho problemi di inserimento marce, solo la vibrazione in quarta��

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da manuele7878 Visualizza Messaggio
    ....io ho solo la vibrazione in quarta
    a questo punto si puo' pensare che si e' usurato un ingranaggio (quello della quarta marcia). boh.

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    12
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    audi a3 8p 2.0 tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    a questo punto si puo' pensare che si e' usurato un ingranaggio (quello della quarta marcia). boh.
    In effetti calcola che se sposto leggermente la leva in avanti gli passa...é molto strano....proveró a controllare il gioco del cuscinetto...😆😄

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •