Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problema con il galleggiante serbatoio carburante Audi A4 B7

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    43
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 tdi top

    Predefinito Problema con il galleggiante serbatoio carburante Audi A4 B7

    Salve a tutti voi amici del forum.
    Ho letto un vecchio post che descrive il mio problema, e scrivo per chiedervi consigli poiché avrei delle anomalie con il galleggiante serbatoio.
    In pratica nella mia A4 b7 avant mi accade che quando ho circa 9 litri di gasolio (autonomia indicata dal CBD di circa 150 km) e percorro strade in discesa, oppure sto fermo ad un semaforo sempre in discesa, piuttosto che in coda in leggera pendenza in discesa, mi capita che l'autonomia diminuisce lentamente, quindi pure la lancetta, fino a quando dopo un po in tali condizioni mi si accende la spia di riserva. Tutto ciò mi snerva molto, anche perché dopo non si spegne più fino al prossimo rifornimento. Se invece con le stesse condizioni percorro strada in salita succede l'opposto, cioè la misura del livello non solo rimane ottimale, ma addirittura noto che l'autonomia indicata aumenta di poco. Ovviamente se nel serbatoio ho un quantitativo di carburante maggiore ciò non si manifesta in modo evidente, per cui se si abbassa il livello è in modo praticamente irrilevante. A volte pur di non vedere accesa prematuramente l'odiosa/utile spia, anche perché, ripeto e lo saprete, che una volta accesa non si spegne più malgrado non si sia in riserva...mi capita se posso, di percorrere strade alternative, oppure evito quelle in netta discesa quando nel serbatoio ho...una decina di euro di gasolio più riserva. Soprattutto se freno vigorosamente in discesa si accentua la diminuzione del livello. Sarò normale?
    Ho letto di qualche rimedio qua e la intervenendo sul connettore ossidato...etc etc, e vi chiedo da dove iniziare a smontare. Esiste una procedura dettagliata magari con foto? Sotto al mio divano posteriore non vi è alcun accesso alla botola. Grazie a tutti in anticipo.
    Ultima modifica di luisfigo68; 23-07-2019 alle 00:49

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di mike2
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    677
    Thanked: 69
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 2.0 2002

    Predefinito

    Dall'esperienza ti dico che è successo molte volte anche a me e continua succedere , finché funziona lasca tutto così com'è l'unica cosa che devi fare e non lasciare il livello di carburante sotto 1/4 . Il coperchio del serbatoio lo trovi nell baule appena dietro i sedili a destra.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    43
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 tdi top

    Predefinito

    Si è vero Mike, forse è meglio tenere più gasolio on board piuttosto che smontare tutto per accedere alla botola, quindi magari spruzzare lo spray per contatti nel connettore e dopo tutto il lavoro ritrovarsi con un nulla di fatto.
    A meno che qualcuno che l'ha fatto mi da certezze sull'esito....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •