Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Spia preriscaldamento candelette lampeggiante

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    40
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Spia preriscaldamento candelette lampeggiante

    Salve a tutti, sono un paio di giorni che ho un problema con la mia audi A3 del 2003...la spia del preriscaldamento candelette mi lampeggia quando accendo l'auto,e non smette finché non spengo la vettura(ovvio😁).
    Premetto che mesi fa avevo lo stesso problema ma bastava accelerare con l'auto in folle e fare arrivare il motore a 3000 giri e la spia si spegneva,ora pero questo"trucco" non funziona.
    P.S. ho una lampadina dei freni che non funziona bene(quindi quando freno si accende la scritta che avvisa di un problema alle luci freno)ho notato che se la spia del preriscaldamento lampeggia e freno quella scritta non esce e viceversa se esce la scritta dei freni la spia del preriscaldamento rimane spenta...può esserci un collegamento tra queste due cose o è solo una coincidenza e magari più in la si accenderanno cmq entrambe??
    Aiutatemi per favore

    Un ultima cosa vorrei acquistare un di quei computer per la diagnosi dell'auto e modifiche dei parametri (VAG o una cosa del genere)qualcuno mi può indirizzare nell'acquisto dicendomi dove lo trovo,il prezzo,e se serve qualcos'altro per usarlo.Grazie

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    40
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Per favore rispondete è urgente

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    19
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A3 8l 1.9 TDI 88 Kw

    Predefinito

    Ciao
    Potrebbe essere l'interruttore del pedale del freno, a me capito la stessa cosa, spia candelette lampeggiante e stop che non si accendevano,
    dopo ricerche in rete ho trovato che quando si guasta l'interruttore del pedale freno viene segnalato con la spia candelette, sostituito poi tutto ok.

  5. Il seguente utente ringrazia Mauri F per questo messaggio

    gian8p (26-07-2019)

  6. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    40
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Ok grazie mille,proverò e vi farò sapere...per il vag sai come posso fare??

  7. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    19
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A3 8l 1.9 TDI 88 Kw

    Predefinito

    Nel forum ce una sezione dedicata al vag sicuramente troverai le informazioni che cerchi, la mia essendo del 98 basta un semplice vag 409 kkl

  8. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    la spia candelette indica "guasto generico", e si accende per almeno una dozzina di problemi diversi (compreso l'interruttore sul pedale del freno, come ti ha descritto Mauri F).

    sicuramente serve una scansione vag, per capire cosa e' succeso di preciso nella tua macchina.

    prova a cercare un utente del forum vicino a te, nella tua citta' (ad esempi puoi vedere la discussione "censimento veneto " e roba del genere).
    chiedi un favore un utente, se la scansione te la fa lui (ci vuole un minuto), e intanto si beve una birra.

    oppure vai da un qualsiasi elettrauto: se e' onesto, per una scansione ti chiede 20 o 30 euro. Vedi cosa c'e di rotto e poi decidi se comprare i ricambi su internet ecc.
    mi pare di ricordare che il pulsantino sul pedale del freno costa 10 euro o poco piu, e si monta in 30 secondi, a scatto, senza usare attrezzi. Anche in questo caso, se l' officina e' onesta, ti chiede "2 soldi". E tu puoi partire in ferie tranquillo, con la macchina a posto).

    se compri adesso il vag, dai siti cinesi ci mette 2 mesi ad arrivare.
    se compri da un sito italiano, magari scattano le ferie del venditore, e il vag ti arriva anche qui con molto ritardo.
    (ti dico questo perche' nei messaggi precedenti tu chiedevi una risposta urgente, quindi presumo che la macchina deve essere riparata subito. così poi ci vai in ferie, anche tu).

  9. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    40
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    la spia candelette indica "guasto generico", e si accende per almeno una dozzina di problemi diversi (compreso l'interruttore sul pedale del freno, come ti ha descritto Mauri F).

    sicuramente serve una scansione vag, per capire cosa e' succeso di preciso nella tua macchina.

    prova a cercare un utente del forum vicino a te, nella tua citta' (ad esempi puoi vedere la discussione "censimento veneto " e roba del genere).
    chiedi un favore un utente, se la scansione te la fa lui (ci vuole un minuto), e intanto si beve una birra.

    oppure vai da un qualsiasi elettrauto: se e' onesto, per una scansione ti chiede 20 o 30 euro. Vedi cosa c'e di rotto e poi decidi se comprare i ricambi su internet ecc.
    mi pare di ricordare che il pulsantino sul pedale del freno costa 10 euro o poco piu, e si monta in 30 secondi, a scatto, senza usare attrezzi. Anche in questo caso, se l' officina e' onesta, ti chiede "2 soldi". E tu puoi partire in ferie tranquillo, con la macchina a posto).

    se compri adesso il vag, dai siti cinesi ci mette 2 mesi ad arrivare.
    se compri da un sito italiano, magari scattano le ferie del venditore, e il vag ti arriva anche qui con molto ritardo.
    (ti dico questo perche' nei messaggi precedenti tu chiedevi una risposta urgente, quindi presumo che la macchina deve essere riparata subito. così poi ci vai in ferie, anche tu).
    Ti ringrazio per le info...credo che sia il pulsante del freno perché ho visto oggi che se schiaccio il pedale le luci del freno non si accendono...e l'urgenza è data dal fatto che ci vado a lavoro con l'auto,le ferie le ho già fatte purtroppo����.grazie per la dritta sul vag.

  10. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    a questo punto forse il vag non ti serve piu. hai descritto parecchi indizi, e in teoria tutto quello che ci hai descritto conferma il guasto del pulsantino sul pedale freno.

    a questo punto, per "fare presto", vai da un ricambista e compra il pulsante del pedale freno (col tuo telaio, ti dara' il pezzo giusto). la spesa e' modesta, intorno ai 10 -15 euri.
    puoi anche cercare il pulsante in rete, su ebay, allegro, amazon ecc, magari risparmi 3 euri, pero' rischi di sbagliare il codice articolo (ogni anno di produzione magari ha piccole varianti. Forse il pulsante e' diverso per cambio manuale o cambio automatico, perche' i pedali sono diversi. Non lo so, e' solo un esempio).

    per non sbaglaire, prova a smontare il tuo pezzo rotto, e prova a vedere il codice stampato sul guscio di plastica. A quel punto e' impossibile sbagliare a ordinare il pezzo...
    in teoria quel pulsante si monta a scatto, senza attrezzi. E' una scatoletta nera di plastica, con una morsettiera elettrica a 4 poli.
    dovrebbe essere visibile sopra al pedale del freno.
    (io lo ho cambiato anni fa, sulla mia A3 8P, con una spesa 10 euro circa. La 8L in teoria non sara molto diversa!).
    Ultima modifica di gian8p; 27-07-2019 alle 01:29

  11. #9
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Spia preriscaldamento candelette lampeggiante

    confermo quanto setto sopra, afferri il corpo posteriore del pulsante, una sorta di scatoletta quadrata, la ruoti di 90° e si sgancia, ripeti l’operazione inversa per montare il nuovo.
    Io ne ho sempre uno di scorta in macchina....
    Piccola postilla, se il perno del nuovo pulsante è tondo montalo direttamente, se invece il perno da un lato ha dei dentini ti consiglio di afferrarlo e tirarlo leggermente come per allungangarlo, dovresti sentire degli scatti, quando lo rimonterai dovrai premere un po’ e sentirai nuovamente degli scatti del perno che rientra, ma cosi sarai sicuro che sia in “battuta perfetta” sul riscontro del pedale

  12.  

  13. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    40
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Ragazzi,grazie a tutti per le dritte...ma per fortuna oggi ho smontato il tasto del pedale freno l ho pulito perché aveva 20-anni di polvere l'ho rimesso e adesso la spia delle candelette non si accende più e le,luci freno funzionano,tranne una che si fulmina sempre.
    Una domanda qualcuno di voi sa dov'è il sensore dell'olio??e se è difficile da smontare e pulire??
    E ultima domanda dove trovo la centralina pompa della chiusura centralizzata a un buon prezzo,mi sono stufato di aprire la macchina con la chiave,e non poter abbassare i finestrini con questo caldo.
    Ultima modifica di Adoney; 27-07-2019 alle 18:33

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •