Citazione Originariamente Scritto da kand Visualizza Messaggio
Donatello, anche io avrei in testa le Bridgestone S001 formato AO, in formato 255/35 R19 le ho viste solo in formato XL.
Credo che per un assetto di default possano dare un po' più di sicurezza, quindi il tuo consiglio rafforza ulteriormente il mio pensiero.
Il carico che ho indicato da libretto è 96Y.
Delle vecchie RE050A ne ho sentito parlare bene ma sono state criticate per un eccessivo consumo oltre alla rumorosità (come anche da te verificato), quindi andrei sulle più nuove S001 AO.

Poi se mi dici che il comportamento delle Bridgestone sulle rotatorie è quello mi rendi felice perchè è quello che cerco.
Mi preoccupa un po' il fatto XL da quanto mi dici ma credo, in tal senso, di non avere molta scelta, al limite potrei scendere di larghezza, ma preferisco avere più battistrada alla fine.
Fra l'altro, credo che dovrò pure comprare dei cerchi per le invernali visto che non me le hanno date. Se avete qualche consiglio su dove comprare prodotti validi senza vendersi un rene è bene accetto.

Grazie
marco
Marco, se l’indice di carico è quello a libretto e la gomma è marchiata AO, vai tranquillo.
La gomma per te pare proprio la Bridgestone Potenza S001 255/35 R19 96Y XL AO. :-)
Il pneumatico GOODYEAR (Eagle F1 Asymmetric 5, immagino o predecessori) non l’ho potuto provare personalmente, ma se ne parla bene, in particolare un amico si è ben trovato con l’Asymmetric 3 o simili. – ma aveva un auto un poco assettata (una a4 B7) e per ottimizzare le prestazioni aveva dovuto alzare di un paio di decimi almeno la pressione; ottimo comportamento sul bagnato. Ma scusate, quando di una gomma si pubblicizzano troppo le prestazioni sul bagnato, mi rimane un piccolo dubbio.

Dici anche che con l’Audi A3 ti sei trovato bene con le Goodyear, ma è un auto più compatta e meno pesante; visti i tuoi gusti e le tue esigenze, per la A4 direi Bridgestone. Se però trovi le Goodyear col codice giusto – 96Y XL AO – potresti provare anche quelle, così mi dici come vanno. :-)