Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Quali Pnenumatici per una A4 Avant con 300CV

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    644
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kand Visualizza Messaggio
    Donatello, anche io avrei in testa le Bridgestone S001 formato AO, in formato 255/35 R19 le ho viste solo in formato XL.
    Credo che per un assetto di default possano dare un po' più di sicurezza, quindi il tuo consiglio rafforza ulteriormente il mio pensiero.
    Il carico che ho indicato da libretto è 96Y.
    Delle vecchie RE050A ne ho sentito parlare bene ma sono state criticate per un eccessivo consumo oltre alla rumorosità (come anche da te verificato), quindi andrei sulle più nuove S001 AO.

    Poi se mi dici che il comportamento delle Bridgestone sulle rotatorie è quello mi rendi felice perchè è quello che cerco.
    Mi preoccupa un po' il fatto XL da quanto mi dici ma credo, in tal senso, di non avere molta scelta, al limite potrei scendere di larghezza, ma preferisco avere più battistrada alla fine.
    Fra l'altro, credo che dovrò pure comprare dei cerchi per le invernali visto che non me le hanno date. Se avete qualche consiglio su dove comprare prodotti validi senza vendersi un rene è bene accetto.

    Grazie
    marco
    Marco, se l’indice di carico è quello a libretto e la gomma è marchiata AO, vai tranquillo.
    La gomma per te pare proprio la Bridgestone Potenza S001 255/35 R19 96Y XL AO. :-)
    Il pneumatico GOODYEAR (Eagle F1 Asymmetric 5, immagino o predecessori) non l’ho potuto provare personalmente, ma se ne parla bene, in particolare un amico si è ben trovato con l’Asymmetric 3 o simili. – ma aveva un auto un poco assettata (una a4 B7) e per ottimizzare le prestazioni aveva dovuto alzare di un paio di decimi almeno la pressione; ottimo comportamento sul bagnato. Ma scusate, quando di una gomma si pubblicizzano troppo le prestazioni sul bagnato, mi rimane un piccolo dubbio.

    Dici anche che con l’Audi A3 ti sei trovato bene con le Goodyear, ma è un auto più compatta e meno pesante; visti i tuoi gusti e le tue esigenze, per la A4 direi Bridgestone. Se però trovi le Goodyear col codice giusto – 96Y XL AO – potresti provare anche quelle, così mi dici come vanno. :-)
    Ciao,
    Donatello

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di kand
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    112
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 Avant 3.0 V6 TDI Quattro S-TRONIC 245CV S-line

    Predefinito

    Donatello,

    ho provato anche a cercare l'AO sulle Good Year Asymmetric 3 o 5 ma (pare) non esserci, fra l'altro ho notato che costano anche di più rispetto alle Bridgestone, avrei detto l'esatto contrario.
    In ogni caso ormai sono convinto, anche delle tue illuminate considerazioni, a prendere le Bridgestone.

    Se non erro sull'A3 170CV avevo le Asymmetric 2 al tempo, fra l'altro ci feci più di 40k KM, quindi direi longeve....vediamo quanti KM farò con le Bridgestone.
    Grazie
    marco

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    644
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 TFSI

    Predefinito

    Ultime puntualizzazioni Marco.
    Dovresti eventualmente chiedere al tuo gommista di fiducia e verificare se esistono realmente le Asymmetric 5 (o 3) col codice AO (Audi Original) nella tua misura. - io ho trovato solo le Eagle F1 Asymmetric 5, nella configurazione 255/40 R19 100 Y •XL FP AO, ma non è la tua misura, e l’indice di carico è superiore (spalla più alta).
    Se prendi le Bridgestone, magari verifica che siano per Audi A4; per dire, di Bridgestone S001, nella mia misura (245/40/18) erano disponibili due tipi di pneumatico AO: uno per Audi A4 e uno per Audi TT.
    Se non trovi le Asy 3 o 5 marchiate AO, starei su Bridgestone, anche se forse farai qualche chilometro in meno, :-)
    ma le rotatorie...
    Ciao,
    Donatello

  5. #14
    Audi lover L'avatar di RPCorse
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    602
    Thanked: 64
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    BMW M3 CP

    Predefinito

    Ti consiglio le Pirelli PZero SC. Nella tua misura dovrebbero anche esserci su specifica Audi.
    Sono validissime, con spalla bella dura ed un gran bel feeling.

    Domanda, ma quanti km ha la tua vettura? Gli ammortizzatori non sono eterni eh.

  6. #15
    Audi lover L'avatar di kand
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    112
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 Avant 3.0 V6 TDI Quattro S-TRONIC 245CV S-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Donatello Birsa Visualizza Messaggio
    Ultime puntualizzazioni Marco.
    Dovresti eventualmente chiedere al tuo gommista di fiducia e verificare se esistono realmente le Asymmetric 5 (o 3) col codice AO (Audi Original) nella tua misura. - io ho trovato solo le Eagle F1 Asymmetric 5, nella configurazione 255/40 R19 100 Y •XL FP AO, ma non è la tua misura, e l’indice di carico è superiore (spalla più alta).
    Se prendi le Bridgestone, magari verifica che siano per Audi A4; per dire, di Bridgestone S001, nella mia misura (245/40/18) erano disponibili due tipi di pneumatico AO: uno per Audi A4 e uno per Audi TT.
    Se non trovi le Asy 3 o 5 marchiate AO, starei su Bridgestone, anche se forse farai qualche chilometro in meno, :-)
    ma le rotatorie...
    Ci sono, mi ero perso nei meandri del lavoro.
    Le gomme ormai le ho ordinate su un sito, ho preso:
    BRIDGESTONE S001 AO XL 255 / 35 R19 96Y
    pagate 116,75 l'una, che (credo) sia un ottimo prezzo (fra l'altro oggi costano 140 circa, bah). Non ho trovato altre "AO", era l'unica proposta (fra l'altro non sapevo che differenziassero anche in base al modello di auto, oltre al costruttore) non sarà esagerato?

    Che durino un po' di meno me lo aspetto a fronte di una migliore tenuta di strada, d'altronde è sempre la coperta corta...

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da RPCorse Visualizza Messaggio
    Ti consiglio le Pirelli PZero SC. Nella tua misura dovrebbero anche esserci su specifica Audi.
    Sono validissime, con spalla bella dura ed un gran bel feeling.

    Domanda, ma quanti km ha la tua vettura? Gli ammortizzatori non sono eterni eh.
    Ciao,
    preso le Bridgestone oramai...poi le Pirelli mi hanno un po' deluso con le Nero GT (che dovrebbero essere quelle entry-level però)

    La mia vettura ha sfondato i 180k KM, dici che sarebbe da fare una verifica sugli ammortizzatori?
    Grazie

  7. #16
    Audi lover L'avatar di RPCorse
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    602
    Thanked: 64
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    BMW M3 CP

    Predefinito

    180.000 km

    Direi che non è che sia da fare una verifica ma proprio procedere con la sostituzione!

  8. #17
    Audi lover L'avatar di kand
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    112
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 Avant 3.0 V6 TDI Quattro S-TRONIC 245CV S-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RPCorse Visualizza Messaggio
    180.000 km

    Direi che non è che sia da fare una verifica ma proprio procedere con la sostituzione!
    mah, io la vettura l'ho presa che ne aveva 173k, fra l'altro di proprietà VW, sempre tagliandata Audi.
    Ma scusa, ammortizzatori/molle non rientrano nei piani dei service/tagliandi o sono avulsi?

  9. #18
    Audi lover L'avatar di kand
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    112
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 Avant 3.0 V6 TDI Quattro S-TRONIC 245CV S-line

    Predefinito

    Domanda, ma per voi è stata ribassata questa vettura?photo_2019-08-03_12-30-52.jpg

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •