Lista utenti taggati

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 60

Discussione: La mia S3........my 2018.....Riflessioni

  1. #31
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    55
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    ex bmw 320d coupè..S3 in arrivo

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cassius Visualizza Messaggio
    quindi avevi sull's3 anche tu i 18 con assetto sportivo senza magnetic ride come me...
    Proprio quello che volevo sentire come miglioramento di guida!!!!

    Ora ho solo qualche migliaio di km.....65000 km li faccio in 5 o 6 anni

    Anche io come te non voglio come estetica che diventi cosi!!! https://youtu.be/BnvzbGqyihg
    Le ruote all'interno dei parafanghi mi fanno vomitare

    Comunque tu quando sterzo tutto non tratti il passaruota giusto? Scusa per la domanda idiota ma prima di fare questa modifica ho bisogno di tutti feedback possibili
    Non gratto da nessuna parte tranquillo.

    I 18 erano l'unica misura disponibile con assetto S quando l'ho ordinata, e non avrei comunque messo i 19 che trovo tanto belli quanto meno funzionali sotto tutti o punti di vista.

    Ero indeciso se mettere anche le barre antirollio e piastre camber fisse prima di fare il lavoro ma ho fatto bene a non metterle.
    Ovviamente non sto dicendo che non siano utili, ma che per le mie esigenze sono soddisfatto cosi. Non vado in pista ma faccio tanti passi alpini e strade di collina.

    Unica cosa, se tu hai la Sportback con cambio automatico è più pesante della mia(cambio manuale) e quindi scenderà un filo di più probabilmente.


    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #32
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    104
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 Sportback 8V

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ale24 Visualizza Messaggio
    Non gratto da nessuna parte tranquillo.

    I 18 erano l'unica misura disponibile con assetto S quando l'ho ordinata, e non avrei comunque messo i 19 che trovo tanto belli quanto meno funzionali sotto tutti o punti di vista.

    Ero indeciso se mettere anche le barre antirollio e piastre camber fisse prima di fare il lavoro ma ho fatto bene a non metterle.
    Ovviamente non sto dicendo che non siano utili, ma che per le mie esigenze sono soddisfatto cosi. Non vado in pista ma faccio tanti passi alpini e strade di collina.

    Unica cosa, se tu hai la Sportback con cambio automatico è più pesante della mia(cambio manuale) e quindi scenderà un filo di più probabilmente.


    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    ma sei mio fratello???? Non credo....anche perché non ce l'ho
    Hai le idee sui 19 come me e i gusti come i miei per le strade

    Si...s3 sportback my2019
    Ma non credo che mettano in commercio assetti che fanno grattare le ruote!!!

    ...ora....sono a un bivio sul da farsi....1 perché sarebbe il mio primo assetto quindi mi sto facendo un sacco di pippe mentali....2 auto in garanzia per 5 anni....

  4. #33
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    55
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    ex bmw 320d coupè..S3 in arrivo

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cassius Visualizza Messaggio
    ma sei mio fratello???? Non credo....anche perché non ce l'ho
    Hai le idee sui 19 come me e i gusti come i miei per le strade

    Si...s3 sportback my2019
    Ma non credo che mettano in commercio assetti che fanno grattare le ruote!!!

    ...ora....sono a un bivio sul da farsi....1 perché sarebbe il mio primo assetto quindi mi sto facendo un sacco di pippe mentali....2 auto in garanzia per 5 anni....
    Magari capiterà di farsi un giro in zona Bormio Livigno

    Secondo me se glielo chiedi te lo montano anche in concessionaria Audi, e la garanzia non dovrebbe essere invalidata perché di fatto è un ricambio omologato tuv.
    Non vai minimamente a toccare elettronica e parti di motore/cambio/trasmissione.

    Se poi ti dicono che si invalida la garanzia, e dovessi avere problemi seri, hai sempre i pezzi vecchi e un qualsiasi meccanico è in grado di rimetterla stock.

    A me avevano chiesto 300 euro in Audi, ma ho fatto altrove.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  5. #34
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    104
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 Sportback 8V

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ale24 Visualizza Messaggio
    Magari capiterà di farsi un giro in zona Bormio Livigno

    Secondo me se glielo chiedi te lo montano anche in concessionaria Audi, e la garanzia non dovrebbe essere invalidata perché di fatto è un ricambio omologato tuv.
    Non vai minimamente a toccare elettronica e parti di motore/cambio/trasmissione.

    Se poi ti dicono che si invalida la garanzia, e dovessi avere problemi seri, hai sempre i pezzi vecchi e un qualsiasi meccanico è in grado di rimetterla stock.

    A me avevano chiesto 300 euro in Audi, ma ho fatto altrove.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

    già a chiedere di staccarmi i connettori degli scarichi mi hanno fatto storie

    dici che se gli chiedo di togliere il centrale e mettere un tubo dritto si incaxxano?
    ho appena ordinato il tubo per togliere il centrale...forse miglioro la situazione del sound senza spendere una follia...

  6. #35
    Audi lover L'avatar di RPCorse
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    602
    Thanked: 64
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    BMW M3 CP

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da S1974 Visualizza Messaggio
    Dopo un anno e mezzo circa e 13000 km ho deciso di fare un punto sulla mia S3.........un auto forse troppo perfetta per un segmento che strizza l'occhio alle Performance.......che se non fosse per i quattro scarichi passerebbe per una normalissima S-LINE.......
    A differenza delle sue potenziali rivali risulta fruibile anche tutti i giorni specialmente in modalità CONFORT.........e "parsimoniosa 2 in modalità EFFICENT ,ma nei tratti autostradali....poi se si ci vuole divertire un po basta settare per ben la modalità INDIVIDUAL e si che il gioco si fa serio..........
    Detto questo sembrerebbe la quadratura del cerchio per chi vuole abbinare fruibilità e un auto sportiva , ma è proprio qui che trovo il suo più grande difetto.......non avere un identità propria......non essere ne carne e ne pesce..............per assurdo venendo da una S1 trovavo avesse più carattere nonostante i suo limiti fisici.............
    Molti dicono che il tutto si risolve in una bella mappa con una buona aspirazione...e se si vuole affinare un downpipe ........sarà realmente cosi la parola a voi che avete voluto cambiare carattere a questa auto.............





    Ciao Silvio, complimenti per l'acquisto, ne hai fatta di strada e vedo che ti piace cambiare sempre.
    L'S3 è una macchina a 360° che fa tutto e molto bene, come dici tu, forse troppo bene.

    Se vuoi qualcosa di più particolare, non a caso, c'è la sorella maggiore RS3 che, già solo a partire dal sound, si pone una spanna sopra.

    Detto questo, l'S3 con pochi accorgimenti diventa notevolissima ma sappi che quasi tutto va a discapito del comfort, fatta eccezione per l'eventuale upgrade motore-scarico. La tua è una My2018 quindi senza OPF e che consente margini ben superiori di incremento. E' un motore che con aspirazione, scarico e mappa, senza altri particolari accorgimenti, va verso i 400cv senza patemi. E credimi, non è tanto per i 400cv che vengono fuori quanto per la schiena ai regimi intermedi, che ti cambia completamente la prospettiva. Certo 400cv su una S3 restano comunque molto facilmente gestibili, relativamente tranquilli, ma regalano soddisfazione e non danno più quel senso di vettura castrata e tappata.

    A livello di assetto si può fare molto ma dipende da quanto vuoi (puoi) spendere e quanto sei disposto a rinunciare a livello di comfort.

    Il mio consiglio è quello di non stravolgere la macchina, limitarsi a 4 molle ribassate, mettere delle paste freno più più performanti ed il classico contorno scarico - aspirazione mappa.

    Non avrà mai la reattività di una MeganeRS ma la MeganeRS non avrà mai la fruibilità quotidiana di una S3 quindi è sempre il solito discorso della coperta corta.

  7. #36
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    104
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 Sportback 8V

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RPCorse Visualizza Messaggio
    Ciao Silvio, complimenti per l'acquisto, ne hai fatta di strada e vedo che ti piace cambiare sempre.
    L'S3 è una macchina a 360° che fa tutto e molto bene, come dici tu, forse troppo bene.

    Se vuoi qualcosa di più particolare, non a caso, c'è la sorella maggiore RS3 che, già solo a partire dal sound, si pone una spanna sopra.

    Detto questo, l'S3 con pochi accorgimenti diventa notevolissima ma sappi che quasi tutto va a discapito del comfort, fatta eccezione per l'eventuale upgrade motore-scarico. La tua è una My2018 quindi senza OPF e che consente margini ben superiori di incremento. E' un motore che con aspirazione, scarico e mappa, senza altri particolari accorgimenti, va verso i 400cv senza patemi. E credimi, non è tanto per i 400cv che vengono fuori quanto per la schiena ai regimi intermedi, che ti cambia completamente la prospettiva. Certo 400cv su una S3 restano comunque molto facilmente gestibili, relativamente tranquilli, ma regalano soddisfazione e non danno più quel senso di vettura castrata e tappata.

    A livello di assetto si può fare molto ma dipende da quanto vuoi (puoi) spendere e quanto sei disposto a rinunciare a livello di comfort.

    Il mio consiglio è quello di non stravolgere la macchina, limitarsi a 4 molle ribassate, mettere delle paste freno più più performanti ed il classico contorno scarico - aspirazione mappa.

    Non avrà mai la reattività di una MeganeRS ma la MeganeRS non avrà mai la fruibilità quotidiana di una S3 quindi è sempre il solito discorso della coperta corta.
    sarà castrata...ma per me già da originale spinge da bestia....oltre a consumare poco....quando non si tira

    Mettere solo le sportline senza cambiare ammo????
    Le prokit le scarto perché non cambia nulla anche esteticamente....

  8. #37
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    104
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 Sportback 8V

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ale24 Visualizza Messaggio
    Magari capiterà di farsi un giro in zona Bormio Livigno

    Secondo me se glielo chiedi te lo montano anche in concessionaria Audi, e la garanzia non dovrebbe essere invalidata perché di fatto è un ricambio omologato tuv.
    Non vai minimamente a toccare elettronica e parti di motore/cambio/trasmissione.

    Se poi ti dicono che si invalida la garanzia, e dovessi avere problemi seri, hai sempre i pezzi vecchi e un qualsiasi meccanico è in grado di rimetterla stock.

    A me avevano chiesto 300 euro in Audi, ma ho fatto altrove.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    ho chiesto in audi...loro non me lo montano perché è un pezzo non originale...
    La garanzia non me la invalidano...tranne i cuscinetti ecc ecc

    Ancora un info...
    Tu hai i 18 e sportline...sta bene comunque anche senza i distanziali? Dalle foto mi sembra che tu non li abbia....
    Tieni presente che io non vorrei metterli per non sollecitare braccetti ecc ecc...oltre a non essere omologati....
    Poi...dopo che hai fatto l'assetto...oltre alla convergenza hai toccato altro? Tipo camber ecc ecc

  9. #38
    Audi lover L'avatar di S1974
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    238
    Thanked: 18
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S3 8v

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RPCorse Visualizza Messaggio
    Ciao Silvio, complimenti per l'acquisto, ne hai fatta di strada e vedo che ti piace cambiare sempre.
    L'S3 è una macchina a 360° che fa tutto e molto bene, come dici tu, forse troppo bene.

    Se vuoi qualcosa di più particolare, non a caso, c'è la sorella maggiore RS3 che, già solo a partire dal sound, si pone una spanna sopra.

    Detto questo, l'S3 con pochi accorgimenti diventa notevolissima ma sappi che quasi tutto va a discapito del comfort, fatta eccezione per l'eventuale upgrade motore-scarico. La tua è una My2018 quindi senza OPF e che consente margini ben superiori di incremento. E' un motore che con aspirazione, scarico e mappa, senza altri particolari accorgimenti, va verso i 400cv senza patemi. E credimi, non è tanto per i 400cv che vengono fuori quanto per la schiena ai regimi intermedi, che ti cambia completamente la prospettiva. Certo 400cv su una S3 restano comunque molto facilmente gestibili, relativamente tranquilli, ma regalano soddisfazione e non danno più quel senso di vettura castrata e tappata.

    A livello di assetto si può fare molto ma dipende da quanto vuoi (puoi) spendere e quanto sei disposto a rinunciare a livello di comfort.

    Il mio consiglio è quello di non stravolgere la macchina, limitarsi a 4 molle ribassate, mettere delle paste freno più più performanti ed il classico contorno scarico - aspirazione mappa.

    Non avrà mai la reattività di una MeganeRS ma la MeganeRS non avrà mai la fruibilità quotidiana di una S3 quindi è sempre il solito discorso della coperta corta.
    Caro Beppe che piacere sentirti............e si lo sai...che amo cambiare e per questo che non volevo fare un grosso investimento per un upgrade .........molti effettivamente mi hanno detto che già con mappa e aspirazione già cambia carattere...........e come ben tu mi insegni ....se vuoi salire di cavalli......devi incominciare a toccare più punti dallo scarico per finire all'assetto .......diciamo che la RS3 rappresenta il top ......ma quella botta di superbollo non ce la faccio proprio a digerirlo ,gia questo mi infastidisce..................alla fine optero per uno classico Stage 1 non so se aggiungere solo downpipe o airbox entrabi sarebbe il top ma come ho detto non ho voglia di investire troppo.......
    La Megane Rs.....era un giocattolo fine a se stesso.............S3 la trovo un giocattolo meno divertente in assoluto...........ma che ti regala un esperienza di guida che poche auto riescono a racchiudere...........

  10. #39
    Audi lover L'avatar di RPCorse
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    602
    Thanked: 64
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    BMW M3 CP

    Predefinito

    Eh il superbollo della RS3 è davvero fastidioso. Ho un amico che ha la 400cv con Stage 1 Revo e downpipe 200 celle. Di motore è spaventosa, con la mappa per la 100 ottani dichiarano 490cv ed a parte il motore anche a livello di assetto e freni si comporta meglio rispetto alla S3 senza tuttavia essere tutt'altro mondo perché anche l'RS3 mantiene più o meno la stessa dinamica di comportamento e fruibilità. Ma il suono del 5 cilindri, già solo quando lo accendi, è davvero da sbavo.

    Detto questo, concordo con te, io farei un semplice Stage 1 con mappa ed aspirazione e mi godrei la macchina così com'è. Al limite 4 molle e basta anche perché poi per arrivare ad avere certe prestazioni di handling e motore bisogna stravolgere (e spendere) davvero tanto.

  11.  

  12. #40
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    104
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 Sportback 8V

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RPCorse Visualizza Messaggio
    Eh il superbollo della RS3 è davvero fastidioso. Ho un amico che ha la 400cv con Stage 1 Revo e downpipe 200 celle. Di motore è spaventosa, con la mappa per la 100 ottani dichiarano 490cv ed a parte il motore anche a livello di assetto e freni si comporta meglio rispetto alla S3 senza tuttavia essere tutt'altro mondo perché anche l'RS3 mantiene più o meno la stessa dinamica di comportamento e fruibilità. Ma il suono del 5 cilindri, già solo quando lo accendi, è davvero da sbavo.

    Detto questo, concordo con te, io farei un semplice Stage 1 con mappa ed aspirazione e mi godrei la macchina così com'è. Al limite 4 molle e basta anche perché poi per arrivare ad avere certe prestazioni di handling e motore bisogna stravolgere (e spendere) davvero tanto.
    quando dici 4 molle e basta intendi anche 4 bilstein? oppure solo molle?

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •