Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Luci coming home leasing audi A3 8L del 2002

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    40
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Luci coming home leasing audi A3 8L del 2002

    Ciao ragazzi, qualcuno può darmi qualche dritta su come posso installare le luci CHL sulla mia audi...e per dritte nello specifico intendo:
    -se è possibile;
    -dove trovo e acquisto il kit CHL;
    -se qualcuno mi può dire il livello di difficoltà dell'installazione e se ce da modificare qualcosa nell'auto.
    Grazie mille.

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    prova a cercare con google "coming leaving home A3 8L", dovrebbe uscire qualcosa.
    scrivi LEAVING, e non leasing come hai messo nel titolo, perche il leasing e' tutta un' altra cosa...

    non so se il modello 8L aveva in origine una centralina in grado di gestire quella funzione.
    io ricordo che su alcune Audi piuttosto vecchie (come la mia A3 8P e forse anche nella A4 8E), per attivare il coming-leaving era sufficiente mettere a massa un pin della centralina 09, senza bisogno di nessun kit.
    cioe' si portava un filo , con il polo negativo preso dal telaio, fino al pin della centr. 09. A memoria non ricordo il numero del pin, ma trovi i tutorial nei forum.
    Mettendo un pulsante per interrompere quel filo, si poteva attivare e disattivare il coming-leaving , al momento del bisogno (altrimenti rimaneva attivo in modo fisso, e di giorno fa un po' ridere... e magari poi scarica anche la batteria ecc).
    Alla fine dei lavori, in tutti i casi, ci vuole una codifica col vag (computer di diagnosi).

    cerca nel forum, ne abbiamo gia' parlato tanto, trovi di sicuro tutti gli schemi elettrici per il coming-leaving ecc
    la 8L oggi non e' piu' molto diffusa, quindi con la ricerca devi andare molto indietro nel tempo, nell'archivio del forum.
    esmpio http://forum.audirsclub.it/showthrea...me-Aftermarket
    altro esempio dal tubo: https://www.youtube.com/watch?v=-W4osQhCP3Y

    prova a fare piu volte la ricerca, usando tante parole chiave differenti, sinonimi, ecc, perche' la ricerca a volte fornisce risultati poco precisi. Non scoraggiarti alla prima ricerca, devi insistere (io ci ho passato pomeriggi e nottate, per cercare info su altri retrofit...)
    Ultima modifica di gian8p; 28-07-2019 alle 14:58

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •