Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Livello dell acqua instabile e temperatura bassa

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi TT 8j Tdi quattro

    Predefinito Livello dell acqua instabile e temperatura bassa

    Ciao a tutti ragazzi, vorrei riscontrare con voi un problema che non trovo in nessuna discussione!
    La mia TT dopo il cambio kit cinghia mi da la spia di mancanza di refrigerante, allora mi fermo apro il tappo, il libello dell acqua sale di colpo e continua cosi! La macchina gira a temperatura bassa, non arrivo quasi mai a 90 gradi e avvolte mi segna che devo raboccare poi dopo un pó si toglie la spia e poi dopo un pó ritorna! Cambiato termostato ma nulla
    AIUTATEMI

  2.  

  3. #2
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    hai cambiato il termostato o la valvola termostastatica? spesso vengono cunfuse, il termostato è un semplice sensore che serve a rilevate la temperatura fine al controllo e alla accensione della ventola, la valvola termostatica invece è fisicamente quella che apre e chiude il circuito del refrigerante verso il radiatore, nel caso sostituisci quella e vedrai che tutto tornerà a posto, a meno che dopo aver fatto la distribuzione e aver sostituito la pompa acqua ( di solito viene fatta in corrispondenza) non abbiano poi fatto lo spurgo e quindi hai dell’aria nel circuito.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi TT 8j Tdi quattro

    Predefinito

    Solo termostato ho cambiato per ora prova a sostituire anche quella allora grazie

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    635
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Audi TT

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    hai cambiato il termostato o la valvola termostastatica? spesso vengono cunfuse, il termostato è un semplice sensore che serve a rilevate la temperatura fine al controllo e alla accensione della ventola, la valvola termostatica invece è fisicamente quella che apre e chiude il circuito del refrigerante verso il radiatore, nel caso sostituisci quella e vedrai che tutto tornerà a posto, a meno che dopo aver fatto la distribuzione e aver sostituito la pompa acqua ( di solito viene fatta in corrispondenza) non abbiano poi fatto lo spurgo e quindi hai dell’aria nel circuito.
    Il termostato dalle mie parti è la valvola termostatica,il sensore è chiamato semsore temperatura acqua almeno dalle mie parti


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 20.06.03 ---------- Previous post was at 20.02.50 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Stefan Visualizza Messaggio
    Solo termostato ho cambiato per ora prova a sostituire anche quella allora grazie
    Quello si chiama sensore temperatura acqua,il termostato o valvola termostatica è un casinò cambiarla ci vorranno un paio di ore si trova sotto il collettore di aspirazione dalla parte verso la distribuzione,se mentre cammini la temperatura dell acqua scende è rotto il termostato rimane aperto così da far circolare l’acqua nel radiatore ed è così che non arriva a temperatura


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •