Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Cambio Olio dsg A4 Allroad 2017 190 cv

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    16
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Valle d'Aosta (AO)
    Auto
    A4 ALL ROAD 2017 190 CV S TRONIC

    Predefinito Cambio Olio dsg A4 Allroad 2017 190 cv

    Buongiorno.. sono in prossimità del tagliando per la mia a4 allroad. In officina mi hanno detto che dovrei cambiare anche l olio del dsg a 60 mila ma avevo letto su qualche forum che lo davano per 100 mila che ne dite? conviene farlo fare in officina autorizzata o anche dal meccanico di fiducia? che olio ci va? costi per l operazione in officina autorizzata? Grazie per l aiuto!!

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Audi prevede la manutenzione del cambio automatico a 60.000 km.

    il tagliando per mio dsg, in conce ufficiale a piacenza l' ho pagato 250 euro, alcuni anni fa (5 kg olio Atf, fitro, e relativa manodopera).
    le officine generiche dove sono stato in altre occasioni (ho 300,000km, e di tagliandi al dsg ne ho fatti parecchi...) praticano circa gli stessi prezzi.
    l'olio del dsg e' particolarmente costoso e io ho sempre chiesto di usare olio originale, marcato Audi. E dopo mi son portato a casa le lattine vuote, per controllo... Se usi olio "generico", senza logo Audi, di sicuro si risparmia qualche decina di euri, ma non io volevo rischiare.

    tu non hai il dsg, perche nel 2017 non era piu' in produzuone. Per deduzione logica, in teoria hai la versione nuova, s-tronic (=doppia frizione, come il dsg), oppure hai un tiptronic (=convertitore di coppia, che e' presente su alcuni motori molto performanti, con coppia motrice elevata), ecc. NON so cosa monta di preciso la allroad 2017.

    questi nuovi cambi automatici, tecnicamente diversi dal dsg che ho io, potrebbero avere al loro interno una maggiore quantita' di olio, o richiedere tempi di lavoro differenti, e quindi i costi del tagliando saranno differenti.
    cosi a spanne, direi di considerare un prezzo massimo di 350 euri. che rimane una cifra abbordabile, ogni 60.000km.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    16
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Valle d'Aosta (AO)
    Auto
    A4 ALL ROAD 2017 190 CV S TRONIC

    Predefinito

    ok allora la porto in officina autorizzata e chiedo di mettere l olio originale audi. Ho sbagliato non ho in dsg ma s tronic

  5. #4
    Consigliere Direttivo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    770
    Thanked: 43
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    Audi A5 2000 tdi

    Predefinito

    È facile confondersi tra i vari modelli di cambio a doppia frizione tendendo a chiamarli tutti DSG come il primo modello, sono comunque anch'io dell'idea di andare da un meccanico ufficiale Audi essendo un tipo di cambio molto sofisticato non conviene usare oli non certificati dal costruttore perché si rischia di avere malfunzionamenti

  6. Il seguente utente ringrazia Nevio per questo messaggio

    gian8p (08-11-2019)

  7. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    861
    Thanked: 43
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B9 MY2020 Avant quattro Sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fajoisal Visualizza Messaggio
    Buongiorno.. sono in prossimità del tagliando per la mia a4 allroad. In officina mi hanno detto che dovrei cambiare anche l olio del dsg a 60 mila ma avevo letto su qualche forum che lo davano per 100 mila che ne dite? conviene farlo fare in officina autorizzata o anche dal meccanico di fiducia? che olio ci va? costi per l operazione in officina autorizzata? Grazie per l aiuto!!
    sicuramente il tuo è s-tronic 7 marce a bagno d'olio. il tagliando del cambio va fatto una volta si\una volta no quello del motore ovvero ogni 60.000km

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •