Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Sostituzione comando alzavetri guidatore

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Sostituzione comando alzavetri guidatore

    Ciao Ragazzi
    Ho da poco acquistato una TT 8J del 2008 che necessita di qualche attenzione. Nello specifico devo sostituire il comando alzavetri del lato guidatore in quanto gli attuali tasti hanno perso il loro rivestimento.
    Ho provato a cercare in rete e sul forum ma non capisco come poter smontare la mostrina e sostituire il comando....oltretutto vivo in una zona dove il primo concessionario Audi dista una 40ina di km....qualcuno può darmi qualche info?
    UNADJUSTEDNONRAW_thumb_551a.jpg

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    mi pare che bisogna smontare tutto il pannello della portiera.
    poi sul pannello, da dietro, si vedono le viti che fissano il poggiabraccio e gli interruttori. Da dietro si va a staccare il poggiabraccio/maniglia , e si puo' lavorare sugli interruttori.

    fai una ricerca con calma, ci saranno sicuro foto o tutorial, in giro in rete.
    qualcosa di utile (disegni per smontaggio, ecc) potresti trovarlo anche nel sito workshop-manuals. (tutto in inglese, ma gratuito. Se non parli inglese, lo puoi tradurre con automaticamente google chrome ecc)
    io con quel sito mi ero trovato bene, per altri lavori, sotto al mio cruscotto: i disegni sono precisi e aiutano a capire dove si trovano le viti, i ganci a pressione, i connettori elettrici da staccare, ecc.
    Ultima modifica di gian8p; 05-08-2019 alle 19:14

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Grazie gian8p
    Ho dato un occhiata al workshop-manuals; darò uno sguardo su qualche video per la rimozione del pannello porta in quanto effettivamente mi pare di capire che l'accoppiamento del comando avvenga solo dall'interno del pannello portiera.

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    per la A3 8p e per la A4 8k, sono sicuro che si deve lavorare "da dietro", smontando del tutto il pannello della portiera, per poter raggiungere i comandi alzavetri.
    la TT non la conosco, non ci ho mai messo le mani, ma per analogia credo che sia uguale.
    (mi sa che la centralina elettronica dentro la portiera, e i tasti fisici x i vetri, siano uguali nella A3 telaio 8p e nella TT telaio 8J).

    ci sono dei ganci a pressione nel bordo del pannello (oltre ad alcune viti), e qualcuno dei gancetti si rompe di sicuro smontando.
    vale la pena procurarsi qualche gancio di ricambio... (in conce li riconoscono subito, e costano relativamente poco).
    metti i ganci nuovi, nei punti dove eventualmente si rompono, per evitare che si presentano poi degli scricchiolii, cigolii, ecc nel pannello, nella maniglia ecc.
    e' una cosa che a me tira i nervi, per me quei "rumorini" sono insopportabili!

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    635
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Audi TT

    Predefinito

    Devi smontare tutto il pannello,ci sono 2 viti una di queste dentro la cassa vicino la maniglia,quindi devi smontare la griglia delicatamente,sono chiavi torx da 25 mi pare,dopo di questo devi fare leva alla parte inferiore del pannello ci sono dei bottoni che si devono aprire ma ti dico già che potrebbero rompersi i supporti dei bottoni che sono saldati sul pannello,e i bottoni sono molto duri da far sganciare,ma con un po’ di esperienza si fa.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Grazie per le info.
    La scorsa settimana ho recuperato il ricambio in audi e dopo aver rimosso il pannello porta (avendo cura di appoggiarlo su un tavolo con del rivestimento morbido per non graffiare nulla) ho provveduto a rimuovere le viti di fissaggio della modanatura di appoggio, la maniglia di presa della portiera e scomposto il tutto ho rimosso il comando dalla mostrina mediante delle leve di plastica da automotive.
    Ci è voluto un pò di tempo ma facendo attenzione non si fanno danni (in passato smontando altre auto gancini e gancetti saltano via che è un "piacere").

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Luke83
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    139
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi TTrs

    Predefinito

    Ho il tuo stesso problema,sono andato proprio oggi in Audi,30,00€ più iva.....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •