Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Sospensioni Audi a6 c7 4g

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A6 3.0 4g

    Predefinito Sospensioni Audi a6 c7 4g

    Buongiorno ragazzi, vediamo se qualcuno riesce a darmi una mano??
    Lunedi cercando di calibrare le sospensioni della mia audi a6 allroad ho azzerato la centralina delle sospensioni attive (control level n. 34) c'é qualcuno che riesce a darmi le codifiche per ricodificarla...??? Forse mi puo bastare la letura della centralina di una Audi simile alla mia.
    Vi ringrazio spero riusciate a essermi di aiuto

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A6 3.0 4g

    Predefinito

    PHOTO-2019-02-07-22-19-17.jpgPHOTO-2019-02-07-22-19-17.jpg


    Ragazzi vi ho messo la foto della mia piccola se qualcuno riesce a essermi di aiuto

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    mah, le foto secondo me servono a poco... (per non dire aniente...)

    bisogna sapere il codice della centralina (cioe la release precisa, hw e sw), e l'allestimento preciso della tua macchina (a partire dall'anno di produzione ecc).
    infatti ogni anno ci sono piccole varianti, sia hardware che software
    magari hai fortuna e riesci a torvare qualcuno con lo stesso identico modello, stesso anno, ecc. (per copiare il coding, come vuoi fare tu. Ma se non coincide alla lettera, potrebbero nascere errori).

    Poi e' utile sapere con quale software hai fatto le modifiche (e quindi anche l'azzeramento, per sbaglio).

    Se per fare le modifiche dentro la tua centralina hai usato il sitema di diagnosi "vcds" di rosstech (comunemente detto vag), ALLORA SEI FORTUNATO.
    il software VCDS infatti salva in automatico tutte le modifiche, nella cartella "debug", sul disco fisso (dove hai installato il vcds stesso).
    vai a cercare quella cartella "debug" (senza collegare il vag alla macchina) e controlla i file che ci sono dentro (sono files di testo: il titolo dei files sara' cogindlog, adplog, srilog).

    ogni riga dentro i vari files di testo indica una modifica (nel coding, oppure nelle adp=adaptation).
    nella riga trovi data, ora , centralina coinvolta, situazione iniziale e situazione finale (coding FROM xyz... TO ykw...).

    in pratica la riga di testo con la data piu vecchia dovrebbe contenere il coding "iniziale", che era in memoria dentro la tua centralina prima delle tue modifiche.
    bisogna spulciare con calma ogn iriga, risalire a ritroso fino al coding "iniziale" , e poi lo si trascrive "a mano" nella centralina interessata (collegando il vag alla macchina). In teoria tutto torna alla situzazione originale.
    (purtroppo nel vcds non esiste un backup o un restore automatico).

    in bocca al lupo

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A6 3.0 4g

    Predefinito

    In bocca al lupo hai detto giusto, grazie per le dritte sei stato di aiuto più tardi mi metto a lavoro e poi vi giro il codice della centralina grazie mille

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •