Lista utenti taggati

Pagina 3 di 17 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 169

Discussione: Acqua radiatore sale e scende e spia rossa lampeggiante

  1. #21
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    590
    Thanked: 41
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    La prima prova l’ho fatta ieri, il tubo di sotto se scaldato e a 94 gradi vag è partita la ventola, intanto nell’impianto niente bolle e niente di niente, ma il tubo di sotto anche se caldo resta in pressione

  2.  

  3. #22
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Acqua radiatore sale e scende e spia rossa lampeggiante

    Ho sempre acquaistato auto usate e a parte una BMW 330d tenuta poco meno di un anno ho avuto 4 Golf e 4 A6.
    Con BMW, auto eccezionale, ho avuto problemi al cambio manuale, sostituito in garanzia (3k€ di intervento se avessi dovuto pagarlo) e una piccola perdita di gasolio da un gomitino che mi ha fatto disperare, gocciolava su un tubo del circuito di raffreddamento che si è corroso, quindi perdeva acqua sostituito 2 volte, poi mi sono accorto della perdita del gasolio origine del guasto e tutto poi si è risolto.
    Con la penultima A6 ho voluto optare per la 2.0 tdi invece che per il v6 come sulle precedenti, e quella è stata una scelta catastrofica, ho speso 6k€ in manutenzioni in 5 anni, rotture di ogni genere,ma mai sul motore, quello andava sempre come un orologio, venduta con 300k km e 10 anni compiuti.
    Onestamente avendo acquistato 9 auto usate e portate tutte oltre i 300k km, posso dire di essermi fatto una bella esperienza, meglio auto di 4 anni con 200k km che auto di 10 anni con 50k km, in quanto oltre alle normali rotture che si posseono sempre avere va aggiunta l’incognota delle parti che tendono semplicemente ad invecchiare con l’età più che con l’usura.
    Le auto vanno rispettate ma si rompono ugualmente, bisogna sempre fare delle considerazioni finché il gioco vale la candela.
    A6 2.0 tdi e Bmw con qualche problemino, con le altre 7 direi di non aver mai speso quasi nulla in manutenzioni straordinarie, quindi non posso certo dire che sono auto fatte male.

  4. #23
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    590
    Thanked: 41
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    Ho sempre acquaistato auto usate e a parte una BMW 330d tenuta poco meno di un anno ho avuto 4 Golf e 4 A6.
    Con BMW, auto eccezionale, ho avuto problemi al cambio manuale, sostituito in garanzia (3k€ di intervento se avessi dovuto pagarlo) e una piccola perdita di gasolio da un gomitino che mi ha fatto disperare, gocciolava su un tubo del circuito di raffreddamento che si è corroso, quindi perdeva acqua sostituito 2 volte, poi mi sono accorto della perdita del gasolio origine del guasto e tutto poi si è risolto.
    Con la penultima A6 ho voluto optare per la 2.0 tdi invece che per il v6 come sulle precedenti, e quella è stata una scelta catastrofica, ho speso 6k€ in manutenzioni in 5 anni, rotture di ogni genere,ma mai sul motore, quello andava sempre come un orologio, venduta con 300k km e 10 anni compiuti.
    Onestamente avendo acquistato 9 auto usate e portate tutte oltre i 300k km, posso dire di essermi fatto una bella esperienza, meglio auto di 4 anni con 200k km che auto di 10 anni con 50k km, in quanto oltre alle normali rotture che si posseono sempre avere va aggiunta l’incognota delle parti che tendono semplicemente ad invecchiare con l’età più che con l’usura.
    Le auto vanno rispettate ma si rompono ugualmente, bisogna sempre fare delle considerazioni finché il gioco vale la candela.
    A6 2.0 tdi e Bmw con qualche problemino, con le altre 7 direi di non aver mai speso quasi nulla in manutenzioni straordinarie, quindi non posso certo dire che sono auto fatte male.
    Non costruite male, ma il problema del bkd che ad alcuni hanno riconosciuto e ad altri no è stata una mossa falsa, di problemi io ho avuto ovunque con la mia ma mai al motore, sembra che sia arrivato il suo turno, non voglio sminuire perchè è stata la mia prima auto personale peró un sacco di problemi da un audi non me lo aspettavo

  5. #24
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    590
    Thanked: 41
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andros94 Visualizza Messaggio
    Non costruite male, ma il problema del bkd che ad alcuni hanno riconosciuto e ad altri no è stata una mossa falsa, di problemi io ho avuto ovunque con la mia ma mai al motore, sembra che sia arrivato il suo turno, non voglio sminuire perchè è stata la mia prima auto personale peró un sacco di problemi da un audi non me lo aspettavo
    No vabbè ragazzi, ora sono andato giu a ricontrollare, l’ho spenta ieri pomeriggio dopo quelle prove che abbiamo detto ieri, dopo di che chiusi il tappo, spensi la macchina e non l’ho più toccata da ieri pome ad ora, apro il tappo dell acqua e ritrovo di nuovo sotto pressione, per di più mi succhia tutta l’acqua che era rimasta nell’ampolla, ho dovuto mettere mezzo litro d acqua, ripeto non toccata, io non capisco

  6. #25
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    fai accendere l’auto a qualcun’altro e guarda se dallo scarico ti fa uno sbuffo bianco appena accesa

  7. #26
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    635
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Audi TT

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andros94 Visualizza Messaggio
    No vabbè ragazzi, ora sono andato giu a ricontrollare, l’ho spenta ieri pomeriggio dopo quelle prove che abbiamo detto ieri, dopo di che chiusi il tappo, spensi la macchina e non l’ho più toccata da ieri pome ad ora, apro il tappo dell acqua e ritrovo di nuovo sotto pressione, per di più mi succhia tutta l’acqua che era rimasta nell’ampolla, ho dovuto mettere mezzo litro d acqua, ripeto non toccata, io non capisco
    Hai chiuso il tappo dopo che l’hai spenta o prima????


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #27
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    590
    Thanked: 41
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simon-TT Visualizza Messaggio
    Hai chiuso il tappo dopo che l’hai spenta o prima????


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Dopo spenta ho chiuso il tappo e comunque non fa fumo bianco, parte pwrfettamente, non ha vuoti di accelerazione

  9. #28
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    per toglierti il dubbio compra questo, è un kit con una soluzione per il test di contaminazione del refrigerante.

    https://eshop.wuerth.it/Kit-cercafug...but=%255B%255D

  10. #29
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    590
    Thanked: 41
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    per toglierti il dubbio compra questo, è un kit con una soluzione per il test di contaminazione del refrigerante.

    https://eshop.wuerth.it/Kit-cercafug...but=%255B%255D
    Dovrei prenderlo o line, e sperare che arrivi settimana prossima, non c’è una prova che posso fare nel mentre per esserne sicuro? Comunque questa mattina, messo in moto, niente fumo e regolare come sempre, sono uscito perchè la macchina deve camminare non essendoci mezzi nel mio paese e al ritorno tubo del radiatore di sotto durissimo e basta, ancora pressione dentro ma non ho altri problemi, e se fosse il tappo? Secondo me domani inizio a smontare termostatica e tutto il resto, altrimenti se davvero è la testata mi tocca venderla perchè credo non valga quei soldi, 220 mila km e 16 anni

  11.  

  12. #30
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    635
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Audi TT

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andros94 Visualizza Messaggio
    Dovrei prenderlo o line, e sperare che arrivi settimana prossima, non c’è una prova che posso fare nel mentre per esserne sicuro? Comunque questa mattina, messo in moto, niente fumo e regolare come sempre, sono uscito perchè la macchina deve camminare non essendoci mezzi nel mio paese e al ritorno tubo del radiatore di sotto durissimo e basta, ancora pressione dentro ma non ho altri problemi, e se fosse il tappo? Secondo me domani inizio a smontare termostatica e tutto il resto, altrimenti se davvero è la testata mi tocca venderla perchè credo non valga quei soldi, 220 mila km e 16 anni
    Ma vuoi consigli di esperti o preferisci fare di testa tua?
    Ti ho consigliato le prove che devi fare per vedere se la valvola funziona prima di smontare cose che non servono


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 3 di 17 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •