Lista utenti taggati

Pagina 9 di 17 PrimaPrima 1234567891011121314151617 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 169

Discussione: Acqua radiatore sale e scende e spia rossa lampeggiante

  1. #81
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    590
    Thanked: 41
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da walterwm Visualizza Messaggio
    Almeno che non è stato montato qualche tubo al contrario


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    No i tubi sono montati così da 2 anni, ma è solo da 1 mese che mi da questo problema, per quato riguarda il vecchio radiatore semplicemente le ventole di prima rotte quando in funzione sbattevano sul radiatore e ho hanno bucato, l’ho sostituito e basta così come il corpo ventole, senza usare nulla, comunque ho provato a soffiare nei tubi e l aria passa tranquillamente, ma quello che dico io è, come mai arriva un po di acqua alla volta nel tubo superiore al vaso di espansione (per intenderci il tubo che reimmette il liquido) invece di essere continuo? Perchè la stufa non funziona anche se i tubi sono puliti? È come se non arrivasse l acqua calda li,

  2.  

  3. #82
    Audi lover L'avatar di walterwm
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    568
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a3

    Predefinito

    Ma la pompa nuova lai messa si


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 14.52.19 ---------- Previous post was at 14.50.17 ----------

    Hai provato a soffiare nel rivivono piccolo con una pistola ad aria


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #83
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andros94 Visualizza Messaggio
    Perchè la stufa non funziona anche se i tubi sono puliti? È come se non arrivasse l acqua calda li,
    beh, c'e' ancora molto caldo, intendo il sole estivo, e magari il riscaldamento dell'abitacolo non parte perche' il termostato ambiente non lo fa partire.
    esempio: tu imposti 30 gradi nel display del clima, ma fuori in strada ci sono magari 32 gradi, ed e' quindi possibile che il riscaldamento rimane in standby, e non riscalda.

  5. #84
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    590
    Thanked: 41
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    beh, c'e' ancora molto caldo, intendo il sole estivo, e magari il riscaldamento dell'abitacolo non parte perche' il termostato ambiente non lo fa partire.
    esempio: tu imposti 30 gradi nel display del clima, ma fuori in strada ci sono magari 32 gradi, ed e' quindi possibile che il riscaldamento rimane in standby, e non riscalda.
    Bho puo darsi anche se metto l aria al massimo e fuori ci sono di sera 25 gradi da me, peró non so, comunque la pompa lho messa, anche se riipeto la vecchia era messa benissimo

    Comunque saró uno stupido ma dopo aver svuotato il circuito, l’ho riempito di nuovo e rimaneva un litro fuori, ho preso quindi il tubetto del ritorno dell’acqua e succhiando, so che è sbagliato, ho tolto l aria e ho messo il liquido, e credo che ho fatto anche lo spurgo così xD comunque ho provato questo metodo e ho capito che i tubi sono liberi tutti
    Ultima modifica di andros94; 14-09-2019 alle 17:28

  6. #85
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    635
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Audi TT

    Predefinito

    [QUOTE=walterwm;1456352]Prove già tutte fatte l’unica può essere levare il termostato


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/se riesci a toglierlo xke la guarnizione viene mantenuta dal termostato stesso se non ricordo male


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #86
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    590
    Thanked: 41
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    [QUOTE=Simon-TT;1456463]
    Citazione Originariamente Scritto da walterwm Visualizza Messaggio
    Prove già tutte fatte l’unica può essere levare il termostato


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/se riesci a toglierlo xke la guarnizione viene mantenuta dal termostato stesso se non ricordo male


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    si infatti perde quando togli il termostato, senza termostato non si può

  8. #87
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    635
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Audi TT

    Predefinito

    [QUOTE=andros94;1456465]
    Citazione Originariamente Scritto da Simon-TT Visualizza Messaggio

    si infatti perde quando togli il termostato, senza termostato non si può
    Puoi comunque aprirlo,lo devi spingere verso sotto e lo metti di traverso oppure metti un dado al perno che esce quando si apre così da bloccarlo aperto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 23.50.45 ---------- Previous post was at 23.41.17 ----------

    Per me non ricordo se mi hai detto del tura falle comunque si lo sconsiglio anche io,i tubi del riscaldamento ripeto che non hanno valvole di comando sono diretti e si scaldano per primo insieme all acqua del motore,poi una volta attivata a temperatura si apre il termostato e l’acqua del motore inizia a scambiarsi col radiatore che raffredda l’acqua che torna al motore fredda,per me anche se non è molto vecchio ti consiglierei di far controllare il radiatore,fallo aprire da un radiatorista per pulirlo,se anche qualche passaggio è ostruito l’impianto non andrà mai bene


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #88
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    [QUOTE=Simon-TT;1456466]
    Citazione Originariamente Scritto da andros94 Visualizza Messaggio
    ...non ricordo se mi hai detto del tura falle...
    Beh, se c'è in ballo il turafalle bisogna provare con acqua la portata del radiatore, come avevo raccomandato....

    A me è accaduto su una Vectra: lì il punto più piccolo del circuito era il radiatore riscaldamento e, dopo aver fatto il danno, ho dovuto pulirlo due o tre volte dando acqua dell'acquedotto ai due tubi che sbucavano nel vano motore.
    Facendo circolare l'acqua in senso inverso al senso di circolazione pulivo il radiatore e via. Purtroppo c'era altro turafalle nel circuito e dopo due tre mesi dovevo ripetere l'operazione. Dopo due o tre volte ho risolto.

    Se c'è in ballo il turafalle puoi lavare/far lavare il radiatore così, dando 2 Bar massimi.

  10. #89
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    590
    Thanked: 41
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    [QUOTE=dalcro;1456468]
    Citazione Originariamente Scritto da Simon-TT Visualizza Messaggio
    Beh, se c'è in ballo il turafalle bisogna provare con acqua la portata del radiatore, come avevo raccomandato....

    A me è accaduto su una Vectra: lì il punto più piccolo del circuito era il radiatore riscaldamento e, dopo aver fatto il danno, ho dovuto pulirlo due o tre volte dando acqua dell'acquedotto ai due tubi che sbucavano nel vano motore.
    Facendo circolare l'acqua in senso inverso al senso di circolazione pulivo il radiatore e via. Purtroppo c'era altro turafalle nel circuito e dopo due tre mesi dovevo ripetere l'operazione. Dopo due o tre volte ho risolto.

    Se c'è in ballo il turafalle puoi lavare/far lavare il radiatore così, dando 2 Bar massimi.
    mai usato turafalle, e il radiatore ripeto ha 2 anni, comprato nuovo, i tubi sono puliti perchè anche soffiandoci dentro passa aria e anche mettendoci acqual'acqua passa senza problemi, il problema non è il radiatore

  11.  

  12. #90
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    590
    Thanked: 41
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    [QUOTE=andros94;1456484]
    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio

    mai usato turafalle, e il radiatore ripeto ha 2 anni, comprato nuovo, i tubi sono puliti perchè anche soffiandoci dentro passa aria e anche mettendoci acqual'acqua passa senza problemi, il problema non è il radiatore
    Comunque ragazzi io ancora mi chiedo che puo essere, ormai l auto è ferma da un mese, e dico anche se fosse la termostatica, perchè per il primo minuto l acqua circola e poi non circola più? Compreso che non arriva aria calda nell,abitacolo? Anche se fosse la termostatica l acqua dovrebbe continuare a girare

Pagina 9 di 17 PrimaPrima 1234567891011121314151617 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •