Lista utenti taggati

Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 234567891011121314151617 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 169

Discussione: Acqua radiatore sale e scende e spia rossa lampeggiante

  1. #101
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    590
    Thanked: 41
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Ciao,
    il tappo (che funziona da valvola) potrebbe essere guasto...
    Prova a cambiarlo.
    anzi per di più ora funziona anche l'acqua calda che prima non funzionava più, unico neo che ancora mi assale, come faccio per il ritorno dell'acqua che non è continuo? oppure magari se aggiustato anche quello xD ma magari

  2.  

  3. #102
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,173
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Beh, il tappo vaso d'espansione letteralmente chiuso per un difetto, fa salire oltre il classico 1,1 bar la pressione (non so a quanto sia regolato quella della tua macchina) e fa riprendere aria durante il raffreddamento del motore.
    Quindi si spiegherebbero i tubi duri a bestia e i trabocchi enormi all'apertura del tappo a motore caldo.
    D'altronde non puoi andare in giro a lungo termine col tappo semiaperto, Quindi devi metterne uno nuovo (o usato, di recupero) e ripetere tutte le prove.

    ciao
    Ultima modifica di dalcro; 30-09-2019 alle 17:52

  4. #103
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    590
    Thanked: 41
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Beh, il tappo vaso d'espansione letteralmente chiuso per un difetto, fa salire oltre il classico 1,1 bar la pressione (non so a quanto sia regolato quella della tua macchina) e fa riprendere aria durante il raffreddamento del motore.
    Quindi si spiegherebbero i tubi duri a bestia e i trabocchi enormi all'apertura del tappo a motore caldo.
    D'altronde non puoi andare in giro a lungo termine col tappo semiaperto, Quindi devi metterne uno nuovo (o usato, di recupero) e ripetere tutte le prove.

    ciao
    comunque intendevo dire aria calda, cmq vedo di provare il tappo di un amico con la stessa auto e vedo se gonfia ancora a dismisura il tutto

  5. #104
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    635
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Audi TT

    Predefinito

    Se lasci il tappo semi lento e non hai problemi per me è pizzicata la guarnizione della testata


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #105
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    590
    Thanked: 41
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simon-TT Visualizza Messaggio
    Se lasci il tappo semi lento e non hai problemi per me è pizzicata la guarnizione della testata


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Anche se non consuma acqua, non fa fumo bianco, non parte a 3 e non ha mai avuto problemi?

  7. #106
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    635
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Audi TT

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andros94 Visualizza Messaggio
    Anche se non consuma acqua, non fa fumo bianco, non parte a 3 e non ha mai avuto problemi?
    Certo non è mica detto! Se fosse appena pizzicata potrebbe passare una minima parte di compressione dentro il circuito del refrigerante,guarda a lavoro sto smontando la testata ad una c-max,gli ho sistemato delle micro perdite che facevano consumare acqua,fatto sta che rimonto tutto la lascio in moto tutto regolare la ventola parte e giusta pressione all’impianto,sembra ok,il capo va a provarla e torna con molta pressione nell’acqua e vaschetta semi vuota,questo per dirti che sembrava apposto e invece c’è una micro deformazione o una micro lesione che a giri un po’ più alti fa trafilare la compressione del motore nell’impianto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #107
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    590
    Thanked: 41
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simon-TT Visualizza Messaggio
    Certo non è mica detto! Se fosse appena pizzicata potrebbe passare una minima parte di compressione dentro il circuito del refrigerante,guarda a lavoro sto smontando la testata ad una c-max,gli ho sistemato delle micro perdite che facevano consumare acqua,fatto sta che rimonto tutto la lascio in moto tutto regolare la ventola parte e giusta pressione all’impianto,sembra ok,il capo va a provarla e torna con molta pressione nell’acqua e vaschetta semi vuota,questo per dirti che sembrava apposto e invece c’è una micro deformazione o una micro lesione che a giri un po’ più alti fa trafilare la compressione del motore nell’impianto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Forse sono io che non mi so spiegare ma a me non consuma acqua, si gonfiano solo il tubo che porta l acqua alla termostatica e resta anche a 90 gradi semitiepido, anche se l termostatica sembra funzionanre, peró si apre solo se l acqua bolle, prima no

  9. #108
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    635
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Audi TT

    Predefinito

    Il termostato si apre a 80 gradi,non quando l’acqua bolle,e io ti ripeto la stessa cosa,se i manicotti sono duri e l’acqua non circola è xke ci potrebbe essere troppa pressione causata dalla compressione del motore che trafila nell’impianto,saranno 2 mesi che ti si dice la stessa cosa,a sto punto portala al meccanico se cerchi spiegazioni e non vuoi capire


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #109
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    590
    Thanked: 41
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simon-TT Visualizza Messaggio
    Il termostato si apre a 80 gradi,non quando l’acqua bolle,e io ti ripeto la stessa cosa,se i manicotti sono duri e l’acqua non circola è xke ci potrebbe essere troppa pressione causata dalla compressione del motore che trafila nell’impianto,saranno 2 mesi che ti si dice la stessa cosa,a sto punto portala al meccanico se cerchi spiegazioni e non vuoi capire


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Pensi non l’abbia portata? Altrimenti avrei fatto già da molto, il problema non si capisce qual’ è ed è rischioso smontare una testata e magari non è quello il problema, sono giorni di lavoro e tempo perso e per di più sganciare soldi a gratis, apparte che l acqua ora circola normalmente

  11.  

  12. #110
    Audi lover L'avatar di walterwm
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    568
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a3

    Predefinito

    Mistero è diventato porca miseria


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 234567891011121314151617 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •