Lista utenti taggati

Pagina 8 di 17 PrimaPrima 1234567891011121314151617 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 169

Discussione: Acqua radiatore sale e scende e spia rossa lampeggiante

  1. #71
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    590
    Thanked: 41
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da walterwm Visualizza Messaggio
    Fai controllare il radiatore allora


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Il radiatore ha 2 anni, comprato nuovo,facendomi i conti se non circola l acqua qualcosa c’è che non va, ho provato a staccare i tubi e soffiarci dentro e l acqua arriva dalle altre parti, che mistero quest auto

  2.  

  3. #72
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    590
    Thanked: 41
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andros94 Visualizza Messaggio
    Il radiatore ha 2 anni, comprato nuovo,facendomi i conti se non circola l acqua qualcosa c’è che non va, ho provato a staccare i tubi e soffiarci dentro e l acqua arriva dalle altre parti, che mistero quest auto
    Scusate ragazzi ma qualcuno ha l esploso del circuito dell’acqua? Perchè anche sull etka è diverso dal mio, io vorrei sapere se i tubi del ritorno del liquido vengo dal radiatorino dell abitacolo, nel senso che giro fanno, comunque unici tubi molto rigidi restano quello sopra al rafiatore e quello sotto prima della termostatica, quasi quasi rimuovo la termostatica e vedo come va, peró gradirei l esploso per capire meglio dove puó esserci il problema del non ritorno dell,acqua nel vado di espansione e della non fuoriuscita di aria calda

  4. #73
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    635
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Audi TT

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andros94 Visualizza Messaggio
    Scusate ragazzi ma qualcuno ha l esploso del circuito dell’acqua? Perchè anche sull etka è diverso dal mio, io vorrei sapere se i tubi del ritorno del liquido vengo dal radiatorino dell abitacolo, nel senso che giro fanno, comunque unici tubi molto rigidi restano quello sopra al rafiatore e quello sotto prima della termostatica, quasi quasi rimuovo la termostatica e vedo come va, peró gradirei l esploso per capire meglio dove puó esserci il problema del non ritorno dell,acqua nel vado di espansione e della non fuoriuscita di aria calda
    L’acqua dei riscaldamenti non passa tramite valvola,e sono i primi tubi a scaldarsi perché altrimenti non farebbero la loro funzione i riscaldamenti


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #74
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    590
    Thanked: 41
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simon-TT Visualizza Messaggio
    L’acqua dei riscaldamenti non passa tramite valvola,e sono i primi tubi a scaldarsi perché altrimenti non farebbero la loro funzione i riscaldamenti


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Strano che non funzionino, comunque stasera altra prova, esco per mezzora con la ragazza, la porto a casa e nei 2 min di tragitto dalle nostre case alzo un po i giri, arrivo apro il cofano e sento, tubi con aria come sempre peró tubo sopra al radiatore bollente, prima striscia radiatore bollente, il resto del radiatore semifreddo, tubo sotto al radiatore che va alla termostatica freddo ma gonfio, temperatura 90 grafi fisso in tutto ció

  6. #75
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,200
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Ciao,
    Direi che la circolazione del refrigerante è compromessa e le prime cause potrebbero essere:
    - termostato bloccato chiuso
    - pompa bloccata/usurata/inefficiente
    - radiatore otturato

    Se hai tempo, in alternativa alla sostituzione del termostato, smontalo e prova cosa succede senza dilui...
    - se senza termostato la temperatura sale con andamento continuo il problema è lì
    - se senza termostato la temperatura non sale sembrerebbe la pompa difettosa/con le alette usurate (cavitazione) o il radiatore ostruito (è più facile staccare i tubi dal radiatore che smontare la pompa per cui proverei prima quello).
    Poi provi se il termostato apre a circa 95°C. Se non apre lo cambi.

    Altro non mi viene in mente, ma le streghe non esistono

    Ciwo
    Ultima modifica di dalcro; 14-09-2019 alle 07:38

  7. #76
    Audi lover L'avatar di walterwm
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    568
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a3

    Predefinito

    Prove già tutte fatte l’unica può essere levare il termostato


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #77
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    590
    Thanked: 41
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da walterwm Visualizza Messaggio
    Prove già tutte fatte l’unica può essere levare il termostato


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Cioè camminare senza termostato? Io ho rifatto la prova del pentolino e se l acqua bolle il termostato si apre, prima no

  9. #78
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,200
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andros94 Visualizza Messaggio
    Cioè camminare senza termostato? Io ho rifatto la prova del pentolino e se l acqua bolle il termostato si apre, prima no
    ciao,

    la prova del pentolino è importante.
    ciò premesso ricapitoliamo:
    - il circuito a freddo è aperto su motore e radiatore riscaldamento
    - poi a caldo si apre anche verso il radiatore principale
    - la pompa prende il refrigerante e lo fa circolare
    La pompa è ok
    Il termostato è OK
    Il radiatore si dice al #76 che è stato provato ma non lo trovo scritto da nessuna parte: controlliamo che non è ostruito...
    Rimangono il corpo termostato e i tubi.

    Capisco che bisogna perderci tempo, capisco e rispetto le attenzioni a spendere a caso di andros, ma se versando acqua dal tubo superiore radiatore, la stessa esce dal basso, è importante proprio far girare il motore senza termostato per capire. Questo perchè o c'è un'ostruzione, o c'è una bolla o la pompa non pompa o c'è qualcosa nel corpo termostato che blocca la corsa del termostato e gli impedisce di aprire.

    In sperimentazione si usano tratti di tubo trasparente per capire cosa succede. non sono l'ideale perchè anche rinforzati durano poco ma per un po', per capire si possono mettere.....

  10. #79
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andros94 Visualizza Messaggio
    Il radiatore ha 2 anni, comprato nuovo,facendomi i conti se non circola l acqua qualcosa c’è che non va, ho provato a staccare i tubi e soffiarci dentro e l acqua arriva dalle altre parti, che mistero quest auto
    visto che il radiatore non si riscalda in modo uniforme, tu descrivi che si scalda a "strisce" (mess. #74), allora potrebbere essere ostruito il radiatore stesso? potrebbe essersi creata una strozzatura che limita in modo molto significativo il passaggio dell'acqua? cioe' ne passa troppo poco? boh.

    altra ipotesi: nel radiatore vecchio, hai messo del tura-falle? (prima di installare il radiatore nuovo, le si prova tutte, per rimandare nel tempo la spesa della sostituzione).
    A volte purtroppo il tura-falle crea piu danno che guadagno...
    alcuni meccanici me ne hanno fortemente sconsigliato l'uso, dicendo che il prodotto sigillante si va a depositare anche dove non deve depositarsi, e si possono creare ostruzioni nei condotti del motore, o sul fondo del radiatore, ecc. Puo' essere il tuo caso??

  11.  

  12. #80
    Audi lover L'avatar di walterwm
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    568
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a3

    Predefinito

    Almeno che non è stato montato qualche tubo al contrario


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 8 di 17 PrimaPrima 1234567891011121314151617 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •