Lista utenti taggati

Pagina 9 di 17 PrimaPrima 1234567891011121314151617 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 169

Discussione: Acqua radiatore sale e scende e spia rossa lampeggiante

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Audi lover L'avatar di walterwm
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    568
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a3

    Predefinito

    Almeno che non è stato montato qualche tubo al contrario


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    590
    Thanked: 41
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da walterwm Visualizza Messaggio
    Almeno che non è stato montato qualche tubo al contrario


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    No i tubi sono montati così da 2 anni, ma è solo da 1 mese che mi da questo problema, per quato riguarda il vecchio radiatore semplicemente le ventole di prima rotte quando in funzione sbattevano sul radiatore e ho hanno bucato, l’ho sostituito e basta così come il corpo ventole, senza usare nulla, comunque ho provato a soffiare nei tubi e l aria passa tranquillamente, ma quello che dico io è, come mai arriva un po di acqua alla volta nel tubo superiore al vaso di espansione (per intenderci il tubo che reimmette il liquido) invece di essere continuo? Perchè la stufa non funziona anche se i tubi sono puliti? È come se non arrivasse l acqua calda li,

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 767
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andros94 Visualizza Messaggio
    Perchè la stufa non funziona anche se i tubi sono puliti? È come se non arrivasse l acqua calda li,
    beh, c'e' ancora molto caldo, intendo il sole estivo, e magari il riscaldamento dell'abitacolo non parte perche' il termostato ambiente non lo fa partire.
    esempio: tu imposti 30 gradi nel display del clima, ma fuori in strada ci sono magari 32 gradi, ed e' quindi possibile che il riscaldamento rimane in standby, e non riscalda.

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    590
    Thanked: 41
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    beh, c'e' ancora molto caldo, intendo il sole estivo, e magari il riscaldamento dell'abitacolo non parte perche' il termostato ambiente non lo fa partire.
    esempio: tu imposti 30 gradi nel display del clima, ma fuori in strada ci sono magari 32 gradi, ed e' quindi possibile che il riscaldamento rimane in standby, e non riscalda.
    Bho puo darsi anche se metto l aria al massimo e fuori ci sono di sera 25 gradi da me, peró non so, comunque la pompa lho messa, anche se riipeto la vecchia era messa benissimo

    Comunque saró uno stupido ma dopo aver svuotato il circuito, l’ho riempito di nuovo e rimaneva un litro fuori, ho preso quindi il tubetto del ritorno dell’acqua e succhiando, so che è sbagliato, ho tolto l aria e ho messo il liquido, e credo che ho fatto anche lo spurgo così xD comunque ho provato questo metodo e ho capito che i tubi sono liberi tutti
    Ultima modifica di andros94; 14-09-2019 alle 16:28

  6. #5
    Audi lover L'avatar di walterwm
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    568
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a3

    Predefinito

    Ma la pompa nuova lai messa si


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 14.52.19 ---------- Previous post was at 14.50.17 ----------

    Hai provato a soffiare nel rivivono piccolo con una pistola ad aria


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,240
    Thanked: 571
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Ciao,
    se ho ben capito ci sono 10 pagine di risposte e pareri.
    Hai guardato tutto e tutto va bene per cui credo che proprio non ci sia niente ancora da dirti riguardo al refrigerante che non circola.
    Dovrai dare acqua del rubinetto a 1,5 bar dai vari condotti e vedere dove esce per confermare che tutto è OK.
    Se trovi che non esce da qualche parte li è il problema.

    Relativamente alla ventola che parte con radiatore freddo non dimentichiamo che può essere un comando dell'AC.

    ciao

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    590
    Thanked: 41
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Ciao,
    se ho ben capito ci sono 10 pagine di risposte e pareri.
    Hai guardato tutto e tutto va bene per cui credo che proprio non ci sia niente ancora da dirti riguardo al refrigerante che non circola.
    Dovrai dare acqua del rubinetto a 1,5 bar dai vari condotti e vedere dove esce per confermare che tutto è OK.
    Se trovi che non esce da qualche parte li è il problema.

    Relativamente alla ventola che parte con radiatore freddo non dimentichiamo che può essere un comando dell'AC.

    ciao
    nono niente AC non ho gas dentro, non è funzionante xD

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    590
    Thanked: 41
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Ciao,
    se ho ben capito ci sono 10 pagine di risposte e pareri.
    Hai guardato tutto e tutto va bene per cui credo che proprio non ci sia niente ancora da dirti riguardo al refrigerante che non circola.
    Dovrai dare acqua del rubinetto a 1,5 bar dai vari condotti e vedere dove esce per confermare che tutto è OK.
    Se trovi che non esce da qualche parte li è il problema.

    Relativamente alla ventola che parte con radiatore freddo non dimentichiamo che può essere un comando dell'AC.

    ciao
    Ragazzi scusate ma nell’audi non c’è anche un altra pompa per il circolo dell acqua? O fa tutto la pompa dell’acqua? Perchè cercando esiste tipo una pompa circolazione acqua, riscaldatore da parcheggio ed è tipo così
    https://m.auto-doc.it/pierburg/74871...iABEgKs2_D_BwE
    Oppure non esiste sulla mia?

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    635
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Audi TT

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andros94 Visualizza Messaggio
    Ragazzi scusate ma nell’audi non c’è anche un altra pompa per il circolo dell acqua? O fa tutto la pompa dell’acqua? Perchè cercando esiste tipo una pompa circolazione acqua, riscaldatore da parcheggio ed è tipo così
    https://m.auto-doc.it/pierburg/74871...iABEgKs2_D_BwE
    Oppure non esiste sulla mia?
    Si certo che esiste è montata tra un radiatore ed il motore di solito sotto al filtro dell’olio prova a vedere se arriva corrente alla spinetta,una volta messa in moto la macchina una volta che la spegni dovresti sentire la pompa che continua a girare per circa un minuto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 767
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simon-TT Visualizza Messaggio
    Si certo che esiste è montata tra un radiatore ed il motore di solito sotto al filtro dell’olio prova a vedere se arriva corrente alla spinetta,una volta messa in moto la macchina una volta che la spegni dovresti sentire la pompa che continua a girare per circa un minuto
    sei sicuro che esiste la pompa elettrica?? stiamo parlando di una A3 8P, con motore 1.9 tdi, iniett-pompa, anno 2004. (usciva di serie senza fap).

    la pompa elettrica secondo me esiste su motori recenti, common rail, dotati di numerosi sistemi antiinquinamento (che sviluppano molto calore e richeidono quindi un "extra" di raffreddamento, con pompa elettrica. Ad esempio se il guidatore spegne il motore quando e' in corso la rigenerazione fap). Non ne sono sicuro al 100%, chiedo conferma qualche guru del forum.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da andros94 Visualizza Messaggio
    ... esiste tipo una pompa circolazione acqua, riscaldatore da parcheggio...
    le parole "riscaldatore da parcheggio" mi fanno pensare al sistema Webasto = caldaia a gasolio per riscaldare l'abitacolo a motore spento.
    la caldaia e' indipendente dal motore, e fa circolare l'acqua calda con la pompa elettrica. La caldaia webasto si comanda con un apposito telecomando. (per A3 anno 2004, il webasto era disponibile nei listini Audi? boh)

    tu hai installato il webasto nella tua A3?? e' un accessorio piuttosto costoso, ed e' molto raro, in italia.
    il nostro paese ha una situazione meteo che non e' così gelida da richiedere quel gadget. (Al contraio, il webasto e' molto diffuso nei paesi del Nord Europa).
    magari tu hai preso una macchina usata, con targa straniera, e ti sei trovato il webasto?

Pagina 9 di 17 PrimaPrima 1234567891011121314151617 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •