Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Kit distribuzione 2.7 V6 Tdi: quale scegliere?

Visualizzazione Elencata

  1. #1
    Audi lover L'avatar di SeiperQuattro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    654
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    A6 4F 2.7 V6 Tdi S-Line Avant Manuale 179cv

    Predefinito Kit distribuzione 2.7 V6 Tdi: quale scegliere?

    Buonasera a tutti. Dopo una triste parentesi con il famigerato 2.0 Tdi (una Passat 140cv), ho deciso di tornare al caro 'vecchio' V6, ed eccomi qua con la mia seconda A6 4f in cinque anni.
    Dopo la 3.0 224cv Tiptronic Quattro presa nel 2014 e ceduta nel 2017, stavolta la scelta è caduta su una 2.7 179cv manuale.
    Come ben sappiamo, tra i pochissimi difetti del 2.7-3.0 V6 c'è quello delle catene rumorose all'avviamento perchè la valvola di non ritorno dei tendicatena idraulici smette di fare il suo dovere.
    Poichè il motore dell'auto che ho appena acquistato, a parte il suddetto problema, gira preciso e silenzioso (e spinge pure forte....) stavo pensando di cavarmi subito il dente e far sostituire tutto il gruppo distribuzione (i costi mi sono già noti ma li sopporterei volentieri perchè so che, una volta fatto questo intervento, questo motore non dà più noie).
    Ovviamente, siccome i soldi non crescono sugli alberi, anche l'aspetto economico ha la sua importanza, per cui mi sono messo un po' in giro in rete per cercare dei kit distribuzione completi (catene+tendicatena+ingranaggi), trovando un po' di tutto.
    Si va dal kit di una certa 'Gepco' in vendita a soli 280 euro ai kit della FAI Autoparts del costo di circa 500, per citare quelli trovati finora.
    Ne ho parlato col mio meccanico e il primo me lo ha vivamente sconsigliato.

    Quello che vorrei sapere dai 'colleghi quattroeffisti' è se questi kit sono affidabili oppure bisogna per forza acquistare i componenti in Audi, con il presumibile costo da auto-impiccagione.....che poi del resto si sa che certi componenti non sono prodotti dall'Audi ma da fornitori esterni, e che costano il doppio se acquistati tramite la rete ufficiale.

    Ringrazio anticipatamente....
    Ultima modifica di SeiperQuattro; 09-08-2019 alle 18:50

  2.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •