Lista utenti taggati

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 61

Discussione: Scoraggiatemi [emoji2]

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    221
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 b8 2.7 190cv

    Predefinito Scoraggiatemi

    salve,

    sono da tempo felice possessore di una A4 B6 130cv ma ultimamente sono andato in fissa per il 2.7 TDI rigorosamente manuale.
    Ho una percorrenza annua di un 15K km di cui almeno un 65% in autostrada.
    ho cercato fra i tanti annunci di vendita e ridotto a pochi la mia attenzione...in particolare sui modelli del triennio 2009-2011...quindi 4F
    A parte l'incognita usato e possibile (dis)onestá del venditore, mi chiedevo se questa sia un'auto che richiede una manutenzione onerosa e se abbia particolari punti deboli/rotture.
    ho spulciato fra i tanti post relativi e mi è sembrato di capire che a parte qualche problema poi risolto, nn ci sono particolari rogne progettuali..

    Mi scuso se per molti questa domanda nn è nuova ma, e vi assicuro che chiedo nn per pigrizia ma, pur leggendo molti vostri post, nn ho trovato il modo di farmi una chiara e decisa opinione.

    Aggiungo che l A4 1.9 che ho nn mi ha mai dato un problema in 250k km e nn vorrei toglierla x finire peggio...Chi mi può aiutare a decidere?
    Grazie!
    Carlol

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #2
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Scoraggiatemi

    a sto punto perché non il 3.0? io ce l’ho da qualche anno e ho raggiunto i 250k km, che dire.... a parte la revisione delle farfalle sui collettori di aspirazione, 100€ del kit e 4 ore di lavoro in garage, non ho avuto altre noie, tagliandi circa come il 2.0 a parte che ci vogliono poco più di 7lt quindi circa il doppio rispetto al 2.0.
    Con trazione quattro e automatico il computer di bordo mi da una media di 12kml, su extraurbane a filo di gas si sfiorano i 20kml, in citta con piede leggero i 10.
    Bollo a parte 550€ circa, considerando i 240cv, per il resto solo goduria, mettere in moto un v6 tutte le mattine per andare al lavoro non ha prezzo.

  4. Il seguente utente ringrazia lucaropa per questo messaggio

    Orlac (10-08-2019)

  5. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    221
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 b8 2.7 190cv

    Predefinito

    Luca, Luca....sono cosciente dei vantaggi che il 3.0 mi darebbe ma razionalmente opto per il fratellino minore...
    mi frena solo il cambio automatico che non amo in generale e la percorrenza annua che potrebbe salire e ritornare ai vecchi 25k km /anno


    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  6. #4
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Scoraggiatemi

    boh secondo me dato che il 2.7 e il 3.0 sono praticamente identici, non ci penserei due volte,, il 2.7 non lo prendo nemmeno in considerazione, manuale o automatico è una scelta personale, onestamente piuttosto che il 2.7 opterei per il 2.0 almeno in versione da 170cv con un mappetta vai più forte che con il 2.7, ed è piu facile da trovare col manuale.

  7. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    221
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 b8 2.7 190cv

    Predefinito

    Ehhh ma il 2.0 pur se rimappato nn è il V6
    Poi in generale preferisco, a parità di potenza, spostarmi su cilindrate superiori. Per quanto possano essere evoluti ed efficienti, tirare quasi 200cv da un 2.0 è, imho, spremerli abbastanza...

    Disporre degli stessi CV dal 2.7 significa avere un motore che lavora ben più lontano dalla zona critica.
    L'unica cosa che veramente mi frena nel buttarmi è il timore di rimpiangere l'affidabilità ed i costi di gestione contenuti della mia B6.


    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  8. #6
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Scoraggiatemi

    col v6 problemi di affidabilità non dovresti averne, ci sono esemplari che hanno superato il milione di km, concordo almeno in parte il fatto di “spremere” il 2.0 se mappato, mica andrai sempre in giro col pedale appoggiato, e comunque le mappe se ben fatte difficilmente creano problemi.
    Condivido il resto, se mai avrai un v6 non potrai farne più a meno, questo è un punto fermo, io sono alla 4ª A6 con v6...e questa con i suo 240cv è l’assetto che gli ho fatto è davvero tanta roba, prima o poi la mappero pure, ma più per sfizio che per reale esigenza.

  9. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    221
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 b8 2.7 190cv

    Predefinito

    Sulla dipendenza che il V6 provoca ne sono sicuro...la prima volta che ci sono stato dentro è stato subito colpo di fulmine...
    Al.momento, in pole position ho appunto un 2.7 del 2010 con 140k km... A 10K euro ma poco/niente trattabili .
    Non sono sicuro sia un prezzo equo ma conto di limarlo sperando nella difficile rivendibilitá che hanno qeste cilindrate.

    Appena posso lo vado a vedere e provare poiché nn vicinissimo..è quella che mi ispira più fiducia...

    Se posso chiedertelo, come mai tanti V6 per te? Cambiate per semplice gusto ?


    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  10. #8
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    in linea di massima le cambio ogni 3/4 anni e a tiro dei 300k km, tutte vendute ancora in perfetta efficienza, un motivo specifico non c’è, mi pice cambiare auto quando si avvicina ai 10 anni, età che anche questa raggiungerà l’anno prossimo, ma questa forse la terrò un anno in più, quest’hanno ho comperato una SLK usata e ho finito i soldi per le auto, vedremo

  11. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    221
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 b8 2.7 190cv

    Predefinito

    Io invece mi ci affeziono e se nn mi danno problemi grossi le tengo.

    Ma come range di prezzo per il 2.7, come mi devo regolare?
    ..in giro vedo a parità di annata e chilometraggio anche grosse variazioni di prezzo.

    Grazie ancora!


    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  12.  

  13. #10
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    dipende un po da come è tenuta, la mia del 2010 si aggira su quella cifra li, puoi spidoratamente offrirgliene 8/8,5 poi magari a 9k chiudi credo che sia il suo reale valore di acquisto, se la desse in conce faticherebbero a dargliene la metà

  14. Il seguente utente ringrazia lucaropa per questo messaggio

    Orlac (11-08-2019)

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •