Lista utenti taggati

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 61

Discussione: Scoraggiatemi [emoji2]

  1. #41
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    esatto mi raccomando se automatica la 2.7 solo quattro altrimenti ti trovi un multitronic, se possibile da evitare

  2. Il seguente utente ringrazia lucaropa per questo messaggio

    Orlac (21-01-2020)

  3.  

  4. #42
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orlac Visualizza Messaggio
    ...Ma una 2.7 quattro con il tip, che manutenzione addizionale ha rispetto alla sorella TA con cambio manuale?
    la traz. quattto prevede il cambio olio dei differenziali ogni 60.000km.

    e pure la maggior parte dei cambi automatici Audi prevede sostituzione olio ogni 60.000 km. (non ricordo con sicurezza se il tiptronic ha lo stessa tabella, io ho un automatico doppia frizione, tecnicamente diverso dal tip).

    diciamo che ognuno di quei tagliandi costa circa 300-400 euro, presso officine indipendenti (una volta fuori garanzia, non vale la pena andare in concessionario ufficiale Audi, perche' i prezzi raddoppiano o triplicano, senza in realta' offrire concreti miglioramenti nella qualità dei lavori).

    comunque quei 2 tagliandi "speciali" li fai forse ogni 3 o 4 anni... (ipotesi 15.000-20.000km annui).
    quindi se spalmiamo i costi di manutenzione nella vita del veicolo, alla fine si tratta di 200-250 euro di spesa in più, ogni anno. Niente di proibitivo.
    (NB: sto parlando di manutenzione ordinaria. Se invece si rompe qualcosa, alora le spese diventano molto importanti. Il cambio automatico e' costoso da riparare, ecc ecc. Quindi bisogna valutare bene le condizioni del veicolo usato che si vuole comprare, verificare se possibile i tagliandi del passato, ecc).

    il cambio automatico lo apprezzerai molto per il confort (specialmente in coda nel traffico, ogni gg casa-lavoro), e la traz quattro ti sorprendera' per la tenuta e la sicurezza che trasmette.
    Quei 2 soldini in piu' di manutenzione, sono spesi bene.
    Ultima modifica di gian8p; 22-01-2020 alle 11:29

  5. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    Orlac (21-01-2020)

  6. #43
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    221
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 b8 2.7 190cv

    Predefinito

    Grazie a tutti per i consigli.
    Mi avete chiarito parecchie cose.
    Pensavo fosse più onerosa la manutenzione della quattro.

    Il chilometraggio che al momento copro si aggira sui 15k km/anno ..il che mi diluirebbe ulteriormente questi costi addizionali .



    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  7. #44
    Audi lover L'avatar di SeiperQuattro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    654
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    A6 4F 2.7 V6 Tdi S-Line Avant Manuale 179cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    e la traz quattro ti sorprendera' per la tenuta e la sicurezza che trasmette.
    Verissimo. Felicissimo della mia 2.7 TA manuale, ma avendo avuto anche la 3.0 Quattro (nonchè, in precedenza, un'A4 1.9 Quattro e un'A4 2.5 Quattro), confermo che la guida di quest'ultima è tutt'altra cosa, specie in uscita dalle curve dove con la Quattro si può accelerare senza ritegno
    Qualche tempo fa, con la 2.7 TA, mi trovai ad affrontare una ripida salita pavimentata con basolato in pietra, piuttosto levigato e bagnato in quanto aveva smesso da poco di piovere......beh credeteci o no la macchina si è piantata e non saliva più a causa dello slittamento!!!! Me la sono cavata soltanto fermandomi e disinserendo l'ASR, dal momento che tornare indietro era impossibile.....

  8. #45
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    221
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 b8 2.7 190cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SeiperQuattro Visualizza Messaggio
    Verissimo. Felicissimo della mia 2.7 TA manuale, ma avendo avuto anche la 3.0 Quattro (nonchè, in precedenza, un'A4 1.9 Quattro e un'A4 2.5 Quattro), confermo che la guida di quest'ultima è tutt'altra cosa, specie in uscita dalle curve dove con la Quattro si può accelerare senza ritegno
    Qualche tempo fa, con la 2.7 TA, mi trovai ad affrontare una ripida salita pavimentata con basolato in pietra, piuttosto levigato e bagnato in quanto aveva smesso da poco di piovere......beh credeteci o no la macchina si è piantata e non saliva più a causa dello slittamento!!!! .
    Capitato anche a me ..stesse condizioni edizioni è viscido, strada pavimentata liscia come il biliardo...a Matera...

    Una curiosità ...ma la quattro A4 o A6 è solo disponibile accoppiato al cambio automatico o anche manuale?


    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  9. #46
    Audi lover L'avatar di SeiperQuattro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    654
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    A6 4F 2.7 V6 Tdi S-Line Avant Manuale 179cv

    Predefinito

    Non saprei di preciso ma credo solo con l'automatico. Aspettiamo risposte più qualificate per conferma.

  10. #47
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    111
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p [U
    la traz. quattto prevede il cambio olio dei differenziali ogni 60.000km.[/U]

    e pure la maggior parte dei cambi automatici Audi prevede sostituzione olio ogni 60.000 km. (non ricordo con sicurezza se il tiptronic ha lo stessa tabella, io ho un automatico doppia frizione, tecnicamente diverso dal tip).

    diciamo che ognuno di quei tagliandi costa circa 300-400 euro, presso officine indipendenti (una volta fuori garanzia, non vale la pena andare in concessionario ufficiale Audi, perche' i prezzi raddoppiano o triplicano, senza in realta' offrire concreti miglioramenti nella qualità dei lavori).

    comunque quei 2 tagliandi "speciali" li fai forse ogni 3 o 4 anni... (ipotesi 15.000-20.000km annui).
    quindi se spalmiamo i costi di manutenzione nella vita del veicolo, alla fine si tratta di 200-250 euro di spesa in più, ogni anno. Niente di proibitivo.
    (NB: sto parlando di manutenzione ordinaria. Se invece si rompe qualcosa, alora le spese diventano molto importanti. Il cambio automatico e' costoso da riparare, ecc ecc. Quindi bisogna valutare bene le condizioni del veicolo usato che si vuole comprare, verificare se possibile i tagliandi del passato, ecc).

    il cambio automatico lo apprezzerai molto per il confort (specialmente in coda nel traffico, ogni gg casa-lavoro), e la traz quattro ti sorprendera' per la tenuta e la sicurezza che trasmette.
    Quei 2 soldini in piu' di manutenzione, sono spesi bene.

    Su A6? Da quando?

  11. #48
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    221
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 b8 2.7 190cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SeiperQuattro Visualizza Messaggio
    Non saprei di preciso ma credo solo con l'automatico. Aspettiamo risposte più qualificate per conferma.
    A4/A6 quattro 3.0 manuale dovrebbe esistere..il 2.7 non mi sembra di averlo mai visto...ma se pur fosse sarà ancora più raro

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  12. #49
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    esistono entrambe molto rare ma ci sono

  13.  

  14. #50
    Audi lover L'avatar di SeiperQuattro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    654
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    A6 4F 2.7 V6 Tdi S-Line Avant Manuale 179cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    esistono entrambe molto rare ma ci sono
    Una 3.0 Quattro manuale l'avevo anche trovata, in condizioni anche apparentemente buone, in provincia di Benevento. Poi però ho comunque scelto il 2.7 per la maggiore silenziosità e i minori consumi. E non me ne pento.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •