Lista utenti taggati

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 61

Discussione: Scoraggiatemi [emoji2]

  1. #11
    Socio Audi RS Club L'avatar di ROBERTOA6
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    2,100
    Thanked: 55
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    AUDI A6 3.0TDI QUATTRO AVANT

    Predefinito

    Sono d'accordo con Luca vai di 3.0 la mia è del 2005 con 304.000 km e sono pienamente soddisfatto.
    La ricomprerei ad occhi chiusi.
    BURN RUBBER NOT YOUR SOUL

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    221
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 b8 2.7 190cv

    Predefinito

    Nn metto in dubbio la maggiore brillantezza del 3.0 ma preferisco il 2.7 per costi inferiori di gestione e nn per ultimo per il cambio...

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  4. #13
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,408
    Thanked: 441
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Scoraggiatemi

    ce ne sono pochi col manuale se ti metti l’anima in pace e la cerchi con calma si trovano, io per la mia ho impoegato 3 mesi di ricerche e non appena trovata quella che aveva tutto come a me interessava non ho esitato un attimo e l’ho portata a casa, trovata su subito.it a Pisa, sono partito da Bologna e appena arribato non ho avuto dubbi, era di un fotografo che non la usava più da un anno circa, tranne che per qualche giretto, in quanto gli avevano dato l’auto aziendale, aveva poco più di 100k km, e data la sbaraccata ti optionals anche oltre alle mie esigenze ho chiuso l’affare, aveva 6 anni.
    Non capisco quando parli di costi di gestione, sono pressoché identici a prte il bollo, ma parliamo di una differenza di 150€ circa all’anno, per il resto è tutto uguale, fai una botta di vita, non rimpiangerai la scelta specie tutte le volte che premarai il padale a fondo...

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    221
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 b8 2.7 190cv

    Predefinito

    Quando parlo di spese mi riferisco a tutto..sicuramente nn sono i 150 euro di bollo la spesa proibitiva ma se considero tutto insieme ...bollo, consumi, cambio automatico....mi ritrovo annualmente con una differenza di nn poco.

    Cito il cambio automatico xchè di 3.0 con il manuale ne ho viste veramente poche e tutte già sulla carta ben oltre i 200k km.

    La mia avversione verso l'automatico è legata ai pochi amici che lo hanno e li ho visti penare non pocoquando sono usciti i problemi...nn erano audi 3.0 ..nn parlo di tiptronic... ma le traversie viste e le spese sostenute (spesso inutilmente) me lo fanno vedere come una spada di Damocle sulla testa che aggiunge peso e probabili rotture/rogne...

    Aggiungi questo la mia scarsissima (nulla) competenza su tale cambio che mi renderebbe incapace a capirne lo stato di usare all'atto della valutazione dell'usato ed ecco che mi ritrovo, ob torto collo, a scartare a priori questa motorizzazione a favore del 2.7

    Su quest'ultimo, nn escludo poi una mappatura e qualche accorgimento votato a dargli,se possibile, una maggiore fluidità ... Ma sono cose che analizzei dopo

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  6. #15
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,408
    Thanked: 441
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    il tiptronic è forse uno degli automatici meglio riusciti, certo può rompersi ma probabilmente difficilmente prima dei 350/400k km, poi con spese dai 2 ai 3k€ si sistema, consumi boh se paragonata a una 2.7 anteriore manuale forse 1km litro di differenza ci sta, ma proprio di differenza parliamo ipoteticamente su un pieno potrebbero esserci differenze di 70/80km.

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    221
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 b8 2.7 190cv

    Predefinito

    Le qualità del tip le conosco..ovviamente nn per averlo usato ma x averne letto.
    Resto cmq molto dubbioso ma nn perché nn ti credo, anzi, ma solo x diffidenza verso qualcosa che nn conosco x diretto uso ma solo x una piccola cultura *teorica*

    Ammetto però che mi hai fatto venire nn pochi dubbi sulla mia scelta, inizialmente granitica ed inamovibile, nei riguardi del 2.7 manuale ...
    Il 3.0 lo avevo sempre visto come un 4x4 automatico che proprio a causa della trasmissione integrale e del tip si caricava di altri quintali di, passami il termine, ferraglia che non erodeva gran parte della cavalleria aggiuntiva rispetto al 2.7 ma che era una ulteriore fonte di possibili noie ...come diceva Ford, solo quello che nn c'è nn si può rompere

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 19:06 ---------- Previous post was at 19:05 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Orlac Visualizza Messaggio
    Le qualità del tip le conosco..ovviamente nn per averlo usato ma x averne letto.
    Resto cmq molto dubbioso ma nn perché nn ti credo, anzi, ma solo x diffidenza verso qualcosa che nn conosco x diretto uso ma solo x una piccola cultura *teorica*

    Ammetto però che mi hai fatto venire nn pochi dubbi sulla mia scelta, inizialmente granitica ed inamovibile, nei riguardi del 2.7 manuale ...
    Il 3.0 lo avevo sempre visto come un 4x4 automatico che proprio a causa della trasmissione integrale e del tip si caricava di altri quintali di, passami il termine, ferraglia che non solo erodeva gran parte della cavalleria aggiuntiva rispetto al 2.7 ma che era una ulteriore fonte di possibili noie ...come diceva Ford, solo quello che nn c'è nn si può rompere

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 19:06 ---------- Previous post was at 19:06 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Orlac Visualizza Messaggio
    Le qualità del tip le conosco..ovviamente nn per averlo usato ma x averne letto.
    Resto cmq molto dubbioso ma nn perché nn ti credo, anzi, ma solo x diffidenza verso qualcosa che nn conosco x diretto uso ma solo x una piccola cultura *teorica*

    Ammetto però che mi hai fatto venire nn pochi dubbi sulla mia scelta, inizialmente granitica ed inamovibile, nei riguardi del 2.7 manuale ...
    Il 3.0 lo avevo sempre visto come un 4x4 automatico che proprio a causa della trasmissione integrale e del tip si caricava di altri quintali di, passami il termine, ferraglia che non solo erodeva gran parte della cavalleria aggiuntiva rispetto al 2.7 ma che era una ulteriore fonte di possibili noie ...come diceva Ford, solo quello che nn c'è nn si può rompere

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 19:06 ---------- Previous post was at 19:05 ----------





    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 19:07 ---------- Previous post was at 19:06 ----------

    Nn riesco a correggere un errore di battitura...
    Volevo dire "non solo erodeva"

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  8. #17
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,408
    Thanked: 441
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Scoraggiatemi

    certo capisco i timori un v6 3.0 4x4 automatico sembra un mostro, ma data la tua percorrenza, meno di 1500km al mese che io faccio in 2 settimane a volte ancche meno, considera che con un’auto che ti potrebbe fare forse 2kml in meno la differenza si aggirerà circa sui 20/30€ mese in più, credo che i conti si facciano cosi.
    Quindi alla fine dell’annho tra consumi e bollo forse ti costa un 500€ in più al 2.7 o giù di li.
    La teoria del ciò che non c’è non si può romprere ci sta, ma si vive una volta sola, se quella cifra li all’anno non ti cambia la vita pensaci, sono poi piccole differe mensili, non una tantum

  9. Il seguente utente ringrazia lucaropa per questo messaggio

    Orlac (12-08-2019)

  10. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    221
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 b8 2.7 190cv

    Predefinito

    No, certo...sono cifre che fortunatamente nn mi cambiano la vita....
    Però l'idea dell automatico veramente fino a 10gg fa nn mi sfiorava nemmeno
    ...nn dico che ora la considero alla pari del manuale ma quantomeno mi ha fatto riflettere...


    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  11. #19
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,408
    Thanked: 441
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    Su auto con coppia elevata a volte è piu robusto e affidabile un buon automatico, se non erro il 3.0 manuale ha un limitatore di coppia che lavora sulle prime 3 marce per diminuire il rischio di rottura, cosa che il convertitore di coppia del tiptronic sopporta tranquillamente.
    Comunque se non hai fretta si trovano anche manuali, certo ci possono volere mesi, io sono rimasto a piedi da dicembre a febbraio, avevo venduto la vecchia e per trovare questa ho voluto cercare il pelo nell’uovo

  12.  

  13. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    221
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 b8 2.7 190cv

    Predefinito

    Io tre mesi a piedi nn posso rimanerci...troppo complicato...
    In effetti, il problema di vendere l'attuale è un qualcosa che dovrà venire dopo aver preso l'altra.
    Ma vista l'età che ha, anche se tenuta in modo ottimo, credo che oltre cifre ridicole nn andrò...quindi conto di riuscire a piazzarla velocemente...


    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •