Lista utenti taggati

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 61

Discussione: Scoraggiatemi [emoji2]

  1. #21
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,408
    Thanked: 441
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    certo io avevo la possibilità di usare l’auto aziendale quindi trovato da vendere la mia alla cifra giusta glie l’ho data e amen, visto che no hai fretta cerca bene, la tua la piazzi tranquillamente anche dopo aver trovato la sostituta.

  2. Il seguente utente ringrazia lucaropa per questo messaggio

    Orlac (12-08-2019)

  3.  

  4. #22
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    221
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 b8 2.7 190cv

    Predefinito

    A cercare, cerco...ma veramente 49 auto su 50 sono da scartare
    Grazie ancora x il supporto...se passi x napoli caffè e sfogliatella pagata

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  5. #23
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,408
    Thanked: 441
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    non disperare e sii fatalista arriverà l’occasione, ma a quel punto devi essere pronto ad acquistare seduta stante.
    Grazie per l’invito!

  6. Il seguente utente ringrazia lucaropa per questo messaggio

    Orlac (12-08-2019)

  7. #24
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    221
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 b8 2.7 190cv

    Predefinito

    Sono fatalista e, da buon pescatore, anche molto paziente.... fino ad un certo punto

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  8. #25
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    221
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 b8 2.7 190cv

    Predefinito

    ..a demordere non demordo ma dopo mesi ancora non ne ho trovata una decente. Sono nell'ordine:

    o troppo vecchie...
    o troppi chilometri...
    o giovani ma schilometrate.

    che il settore del mondo delle auto usate non fosse per signorine dalle unghie laccate me lo aspettavo.....ma trovare così tanti imbroglioni e tirapacchi no.
    a dirla tutta, il marito di una mia collega di ufficio, operante nel settore, quando seppe cosa cercavo mi anticipò le sicure e grosse difficoltà che avrei incontrato nel trovarne una pulita....beh...non si sbagliava proprio.

    Aggiungo che, sempre grazie a lui ed i suoi canali, sembra più facile procurare una A4/A6 2.7/3.0 ma con il cambio automatico (trattando con l'estero/Germania, cilindrate del genere con il manuale sono sfortunatamente per me molto rare...)
    Io in principio non ne volevo sentire nemmeno parlare ma, nella remota idea di capitolare verso l'automatico, mi potete consigliare che modello/anno prendere per evitare qualcuna particolarmente rognosa?

    vorrei cmq un 2.7 o, se proprio 3.0, che sia quello da 204 cv , trazione anteriore, no sospensioni pneumatiche .
    su questa tipologia, ci sta una versione (anche A4) che abbia un automatico affidabile?

    ciao e grazie

  9. #26
    Audi lover L'avatar di SeiperQuattro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    654
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    A6 4F 2.7 V6 Tdi S-Line Avant Manuale 179cv

    Predefinito

    Gli automatici montati sulle A6 4f (perchè è quella che ti interessa, se ho capito bene) sono il Tiptronic e il Multitronic.
    Il primo è un automatico convenzionale a 6 rapporti con modalità sequenziale e Sport, il secondo è un cosiddetto CVT, vale a dire cambio a variazione continua dei rapporti.
    Entrambi sono accoppiati ad un convertitore di coppia che sostituisce la tradizionale frizione a secco (il convertitore è in sostanza una frizione automatica a funzionamento idraulico).
    Non è previsto l'accoppiamento di questi gruppi con una doppia frizione elettroattuata (alla maniera del DSG montato per esempio su molte VW).
    Tra i due SCONSIGLIO VIVAMENTE il secondo.
    Intendiamoci, il primo non è esente da malfunzionamenti e rotture, ma il secondo è statisticamente più 'fragile'. Considera inoltre che ormai i Tiptronic sono più facilmente reperibili 'a prezzo' sul mercato dell'usato e/o dei ricambi ricondizionati.
    Ovviamente il funzionamento del cambio va testato accuratamente prima dell'acquisto, e il consiglio è di desistere in presenza anche solo di minime irregolarità.

    PS: il 3.0 da 204 cv è stato introdotto con la 4g. Non so il tuo budget ma considera che per una 4g in buone condizioni e decentemente accessoriata devi mettere in conto, euro più euro meno, una cifra intorno ai 15.000.

    PPS. considera, però, che nell'acquisto di una qualunque auto usata ci vuole in ogni caso un pizzico di 'spirito di avventura' e di intuito.....te lo dice uno che non ha mai comprato auto nuove e che, a parte un caso di cui forse ti ho già raccontato in pvt, non ha mai preso fregature eclatanti.
    Del resto è così anche quando scegli una donna (o quando lei viceversa sceglie un uomo)......se 'senti' che è 'quella giusta' buttati e basta

  10. Il seguente utente ringrazia SeiperQuattro per questo messaggio

    Orlac (17-01-2020)

  11. #27
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    221
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 b8 2.7 190cv

    Predefinito

    @SeiperQuattro: grazie per la risposta.

    come budget non ci siamo...vorrei spendere sui 10K....
    un altra cosa...ma il 2.7 trazione anteriore esiste pure con il tiptronic ?...io avevo capito di no...

    - - - Updated - - -
    @SeiperQuattro: grazie per la risposta.

    come budget non ci siamo...vorrei spendere sui 10K....
    un altra cosa...ma il 2.7 trazione anteriore esiste pure con il tiptronic ?...io avevo capito di no...

    ps ma l atua auto, quella post incidente, non era nera? dall'avatar mi sembra grigia ...mi sono perso qualcosa ??

  12. #28
    Audi lover L'avatar di SeiperQuattro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    654
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    A6 4F 2.7 V6 Tdi S-Line Avant Manuale 179cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orlac Visualizza Messaggio
    : grazie per la risposta.

    come budget non ci siamo...vorrei spendere sui 10K....
    un altra cosa...ma il 2.7 trazione anteriore esiste pure con il tiptronic ?...io avevo capito di no...

    ps ma l atua auto, quella post incidente, non era nera? dall'avatar mi sembra grigia ...mi sono perso qualcosa ??
    Sì, ti sei perso che non ho ancora aggiornato l'avatar!!!

    Quanto al 2.7 Tiptronic trazione solo anteriore, devo confessare che non ci ho mai fatto caso......certo a me non sarebbe dispiaciuta, al contrario, una manuale Quattro!

    Infine, se il tuo budget è max 10k, la 4g devi per il momento lasciarla perdere.

  13. #29
    Audi lover L'avatar di auras80
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,993
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A6, 4G, 2.0tdi quattro, 06/2016

    Predefinito

    Il 3.0tdi da 204cv e stato montato ancora nei anni 2005 su A4.

  14.  

  15. #30
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,408
    Thanked: 441
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Scoraggiatemi

    Citazione Originariamente Scritto da SeiperQuattro Visualizza Messaggio
    Gli automatici montati sulle A6 4f (perchè è quella che ti interessa, se ho capito bene) sono il Tiptronic e il Multitronic.
    Il primo è un automatico convenzionale a 6 rapporti con modalità sequenziale e Sport, il secondo è un cosiddetto CVT, vale a dire cambio a variazione continua dei rapporti.
    Entrambi sono accoppiati ad un convertitore di coppia che sostituisce la tradizionale frizione a secco (il convertitore è in sostanza una frizione automatica a funzionamento idraulico).
    Non è previsto l'accoppiamento di questi gruppi con una doppia frizione elettroattuata (alla maniera del DSG montato per esempio su molte VW).
    Tra i due SCONSIGLIO VIVAMENTE il secondo.
    Intendiamoci, il primo non è esente da malfunzionamenti e rotture, ma il secondo è statisticamente più 'fragile'. Considera inoltre che ormai i Tiptronic sono più facilmente reperibili 'a prezzo' sul mercato dell'usato e/o dei ricambi ricondizionati.
    Ovviamente il funzionamento del cambio va testato accuratamente prima dell'acquisto, e il consiglio è di desistere in presenza anche solo di minime irregolarità.

    PS: il 3.0 da 204 cv è stato introdotto con la 4g. Non so il tuo budget ma considera che per una 4g in buone condizioni e decentemente accessoriata devi mettere in conto, euro più euro meno, una cifra intorno ai 15.000.

    PPS. considera, però, che nell'acquisto di una qualunque auto usata ci vuole in ogni caso un pizzico di 'spirito di avventura' e di intuito.....te lo dice uno che non ha mai comprato auto nuove e che, a parte un caso di cui forse ti ho già raccontato in pvt, non ha mai preso fregature eclatanti.
    Del resto è così anche quando scegli una donna (o quando lei viceversa sceglie un uomo)......se 'senti' che è 'quella giusta' buttati e basta
    picccola precisazione doverosa, il multitronic non ha il convertitore di copoia ma bensi frizione a 6/7 dischi a seconda della versione, se possibile è l’unico cambio da evitare ed è montato esclusivamente su auto contrazione anteriore.
    Quindi in sostanza se prendi una anteriore assolutamente consiglio un manuale, se invece una quattro anche l’automatico senza grossi rischi

  16. Il seguente utente ringrazia lucaropa per questo messaggio

    Orlac (17-01-2020)

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •