Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Non funzionano casse posteriori e sub dopo montaggio Audi Concert III

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Non funzionano casse posteriori e sub dopo montaggio Audi Concert III

    Salve ragazzi, dopo una tremenda lotta sono riuscito a far accendere il concert sulla mia a3 2006 ho notato però che le casse posteriori ed il sub non funzionano... Solo le anteriori vanno come mai? Con l'autoradio 1 din originale andava tutto

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    credo che bisogna fare qualche codifica col vag, per dire alla radio nuova cosa c'e' attaccato intorno (il sound system, nel tuo caso, che comanda appunto casse post e sub).
    e' probabile che nella macchina da cui proviene la concet III, il sound system non c'era, e quindi la radio ha la codifica "senza sound system".

    stessa cosa va fatta per attivare il cavo ipod, o il caricatore cd, e altri gadget esterni (altrimenti la radio non li riconosce e non li alimenta).

    non ricordo a memoria tutti i dettagli, ma entrando col vag nel coding della centralina 56-radio, il vag dovrebbe mostrare un fumetto di "help" (di colore giallo sbiadito), contenente tutti i codici numerici da inserire nel coding, che corrispondono a ogni gadget.
    Trovi di sicuro anche qualche guida nel forum, per fare la codifica nel modo corretto.
    prova cercare nella sezione "obd-diagnosi-vagcom" (nella lista di tutte le codifiche per la A3 8P trovi anche quelle della radio).

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    635
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Audi TT

    Predefinito

    Su delle auto quando sostituisci l’autoradio devi dover mettere un adattatore per far andare le casse posteriori,hai montato il concert al posto di cosa?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simon-TT Visualizza Messaggio
    Su delle auto quando sostituisci l’autoradio devi dover mettere un adattatore per far andare le casse posteriori
    ma la radio concert III e' marcata audi, quindi dovrebbe dialogare col canbus e tutto il resto.
    come mai serve un adattatore? e' possibile che nel tempo i progettisti Audi hanno modificato lo schema delle radio originali?
    (il concert III era disponibile come optional, mi sa, sulle A3 restyling).

    io avevo capito che gli adattatori servono per collegare radio o navi aftermaket, cioe' non marcati Audi, che quindi non dialogano col canbus (per cui l'adattatore "tira fuori" dal canbus un segnale standard, tipo il remote per gli ampli, il positivo sottochiave, i comandi al volante ecc ecc).

    boh, e' passato troppo tempo, alle radio e navi io non ci guardo piu' da anni, non ricordo tutti i dettagli dei collegamenti.

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    635
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Audi TT

    Predefinito

    In teoria si gli adattatori servono per quelle non Audi,prova a configurare con vag


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Ho messo il concert III al posto del concert originale ad 1 din. Ho comprato l'adattatore phonocar 04190 collegato ma niente... Secondo voi è solo da codificare con vag?

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Ho provato a fare la Codifica con vcds ma niente... Seleziono sound system ma non si sentono ugualmente

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Bello schifo Audi...un Audi concert 3 non riesce a gestire il sound system quando invece è gestibile totalmente con il misero 1 din originale...

  10. #9
    Consigliere Direttivo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    770
    Thanked: 43
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    Audi A5 2000 tdi

    Predefinito

    Su alcune Audi A3 le casse posteriori e il sub sono gestite da un amplificatore posto nel baule sotto il rivestimento a sinistra, non è per caso che è saltato qualche fusibile o connessione durante il montaggio

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    No non è saltato perché con l'autoradio 1 din originale funziona

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •