Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Non funzionano casse posteriori e sub dopo montaggio Audi Concert III

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    239
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 S.B.

    Predefinito

    Ciao,
    che io sappia(se non sbaglio) sulle concert gli altoparlanti anteriori funzionano con l'amplificazione interna dell'autoradio, mentre quelli posteriori(sub compreso)funzionano con il piccolo amplificatore presente nel sub. Quindi il connettore degli altoparlanti posteriori dovresti collegarli sull'uscita pre out della nuova autoradio(se presente)
    Fammi sapere

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    590
    Thanked: 41
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TDi forever Visualizza Messaggio
    Ciao,
    che io sappia(se non sbaglio) sulle concert gli altoparlanti anteriori funzionano con l'amplificazione interna dell'autoradio, mentre quelli posteriori(sub compreso)funzionano con il piccolo amplificatore presente nel sub. Quindi il connettore degli altoparlanti posteriori dovresti collegarli sull'uscita pre out della nuova autoradio(se presente)
    Fammi sapere
    No non è così, io ho fatto vari impianti nelle audi, e le casse posteriori e il sub senza mai toccare nulla funzionavano sempre, eppure montavo autoradio aftermarket e amolificatori esterni,i fili delle casse e il sub posteriore si trovano nel connettore principale come semplici fili, sono già incorporati dentro l interfaccia

  4. #13
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Non funzionano casse posteriori e sub dopo montaggio Audi Concert III

    è cosi eccome, le autoradio originali pilotano direttamente solo le casse anteriori, le posteriori sono collegate al sub che incorpora una sorti di ampli 2.1, pilota le due casse posteriori e il sub, infatti sul connettore iso mancano proprio i 4 cavi delle casse posteriori.

    ---------- Post added at 00:32 ---------- Previous post was at 00:21 ----------

    fai due foto delle etichette con gli schemi presenti su entrambe le autoradio poi li confrontiamo

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andros94 Visualizza Messaggio
    No non è così, io ho fatto vari impianti nelle audi, e le casse posteriori e il sub senza mai toccare nulla funzionavano sempre, eppure montavo autoradio aftermarket e amolificatori esterni,i fili delle casse e il sub posteriore si trovano nel connettore principale come semplici fili, sono già incorporati dentro l interfaccia
    Hai fatto molti impianti, ma non hai mai approfondito lo schema Audi.
    Sub e casse post. funzionavano perche' tu hai usato l'interfaccia!
    Mi pare che l'interfaccia "tira fuori" dal can-bus Audi alcuni segnali, necessari per le radio aftermarket... (esempio: l'ampli originale Audi non ha un remote classico, ma quel segnale gira nel can-bus. Idem il positivo sotto-chiave. Spero di ricordare bene, son oanni che non ci metto piu le mani).

    qua pero' stiamo parlando di 2 radio originali, sia la vecchia che la nuova radio sono marcate Audi, quindi le morsettiere dovrebbero coincidere in toto.
    E quelle radio Audi in teoria dialogano entrambe col can-bus Audi, senza bisogno di interfacce.

    e' molto strano non riuscire a fare funzionare il sistema posteriore (anche dopo aver fatto la codifica vag per attivare il sound system dentro la radio nuova, ecc).
    boh, son quei "misteri della tecnica" che fanno diventare pazzi.
    Ci sara' forse una "component protection"?? (quindi un "codice di sicurezza", da sboccare in conce Audi?? questa protezione mi pare che esiste sui sistemi MMI/navi, ma non so se vale anche per le radio concert, piu vecchiotte e meno tecnologiche).

    se @Cappa ha preso una radio usata, potrebbe anche essere difettosa, magari si e' bruciato qualche circuito all'interno della radio ecc. boh.
    Ultima modifica di gian8p; 12-09-2019 alle 20:42

  6. #15
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Non funzionano casse posteriori e sub dopo montaggio Audi Concert III

    il sub ha un remote (almeno nei vecchi modelli) ed è sprovvisto di canbus, passa attraverso il mini iso cosi come i segnali del canale destro e sinistro preamplificati che finiscono nel sub.
    Tramite can bus avviene solo la “simulazione” del sottochiave, ma solo per la radio.

    Di fatti solitamente io stacco i fili dal sub che vanno alle casse posteriri e tiro una coppia di fili posteriore dx e sx dalla radio, inserendoli nell’iso, dino al connettore del sub per poi collegarli a quelli che ho tagliato, cosi tutte e 4 le casse sono pilotate dalla radio non originale e bilanciate alla perfezione, poi dal connettore mini iso ricavo gli rca dx sx e massa, che collego agli rca, poi ci vuole un +12 che funga da remote che ttue le radio con rca hanno.



    come si evince dalla foto qui ci sino rca dx e sx ant e post, più il cavo blu per il renote.

    Spesso capita però che ci voglia un preamplificatore per gestire al meglio il sub dato che le radio aftermaket offrono una potenza minima de doppio rispetto all’originale quindi il sub viene coperto.
    Quelle buone hanno una completa gestione dell’uscita sub dal menu, guadagno, taglio, controfase e aggiunstamenti temporali
    Con un piccolo preamplificatore, meglio se includesse un crossover per il taglio delle delle frequenze, si può aagiustare tale mancanza della autoradio
    Ultima modifica di lucaropa; 12-09-2019 alle 13:58

  7. Il seguente utente ringrazia lucaropa per questo messaggio

    gian8p (12-09-2019)

  8. #16
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    9
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto

    Predefinito

    Avuto lo stesso problema. Portata in Audi e mi hanno attivato tutto

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •