Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: hacks motore ake

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    21
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a4 2.5 v6 turbo autmatic

    Predefinito hacks motore ake

    salve a tutti dopo tanto cercare in internet e sul forum audi non ho trovato i documenti che cercavo.

    Mi farebbe piacere trovare una sorta di esploso o documento che spiega tutti o molti dei componenti del motore AKE (audi a4 2.5 v6 QUATTRO, 2002).

    Ho notato che in molte discussioni alcuni di voi postano foto molto interessanti che spiegano molto dettagliatamente i ricambi e i pezzi(non del mio modello purtroppo) coi vari nomi...ma si tratta di post del 2008 e non ho quindi avuto risposta oppure mi hanno dato un link che in realtà era spam

    nel caso che nessuno avesse info per questi doc, cercavo tipo un manualetto, degli hacks per chi é neofita come me e cerca i vari trucchetti Audi nascosti nelle nostre piccole bombe grazie a tutti

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    i disegni esplosi si vedono nei siti oemepc.com, oppure audi.7zap.com, oppure realoem.com.
    sono siti gratuiti, praticamente uguali fra loro, purtroppo poco aggiornati (si fermano tutti al 2016), a volte sono poco precisi.

    NB: la ricerca col numero di telaio NON funziona. (non si puo' pretendere la luna da siti gratuiti...).
    Nei siti descritti sopra, si fa la ricerca solamente con modello, anno di produzione e mercato di vendita.
    Poi si gira nelle varie schede/disegni (che sono raggruppati in sezioni omogenee, tipo carrozzeria, impianto elettrico, ruote e sterzo ecc).
    ci vuole molta pazienza, e parecchio tempo libero, per trovare il pezzo che ci interessa. sicuramente ci sono anche i disegni del motore ake.

    i software ufficiali Audi, per trovare i ricambi e vedere le procedure di riparazione, sono Etka ed Elsawin.
    Li usano le officine Audi, e contengono tutte le informazioni meccaniche, elettriche, ecc, per tutti i modelli Audi (e la ricerca col num. telaio funziona!)
    quei software li trovi pescando nel torrente, oppure compri una copia su ebay ecc. sono 30 giga e piu di materiale, a scaricare tutto ci vuole un mese (nella mia zona, l'ADSL fa pena, e' lentissima...)
    NB: in tutti i casi sono copie illegali, Audi non distribuisce al pubblico quei software.
    Purtroppo una gran parte delle copie non funziona, i link si piantano, o ti collegano a siti di spam come ti e' gia capitato, ecc ecc.
    Decidi tu come muoverti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •