Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Anomalia Indicatore carburante

  1. #1
    Audi lover L'avatar di osbourne
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    197
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A6 avant 3.0 TDI Quattro Tiptronic

    Predefinito Anomalia Indicatore carburante

    Ciao ho un problema con il livello del carburante:
    Un mesetto fa dopo essere stata posteggiata al sole per un paio di ore, serbatoio in riserva, mi segnala il guasto del serbatoio, fatto il pieno l’ anomalia sparisce e il livello torna a funzionare correttamente.
    Oggi mi segnala ancora anomalia, il livello mi dà 50 km di autostima. Fatto il pieno anomalia sparisce ma il livello rimane a 50 e da lì è andata a scalare fino a 0.
    Ho spento e riacceso diverse volte, ho fatto di nuovo gasolio ma sono riuscito a farci stare solo 5€(il dubbio era che il benzinaio mi avesse fregato).
    Consigli? È capitato a qualcuno?



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    A6 4 fun!!!

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    in alcuni modelli Audi, piu' vecchi rispetto alla tua 4G, mi pare che si sporcava il sensore di livello nel serbatoio (connesso al galleggiante, dentro al serbatoio).
    mi pare che c'e' una scatola elettrica e dentro ci sono 2 magneti. Nel tempo si accumula un po di sporco e il sensore non lavora piu bene.

    alcuni utenti consigliavano di smontare e pulire, e nel forum ci sono alcune discussioni vecchie (parecchio indietro nel tempo, credo che siano pubblicate nella sezione A6 4F), con le varie spiegazioni per smontaggio pulizia.
    c'e' una botola sotto al sedile posteriore, si accede al serbatoio, e si puo' sfilare tutto il gruppo della pompa carburante, con galleggiante e sensori vari.
    se hai la trazine quattro, ci sanrann o2 botole, perche i serbatoio e' diviso in 2 parti separate (in mezzo ci passa l'albero di trasmissione).

    lo smontaggio in ogni caso non pare troppo complicato, ma personalmente non ho mai fatto un lavoro del genere, e io adesso non ricordo tutti i dettagli che avevo letto in quelle vecchie discussioni.
    Tra l'altro, non so nemmeno se la tua 4G monta lo stesso tipo di galleggiante(/sensore di livello. (come ho gia detto, credo che le vecchie discussioni riguardavano la 4F, ma ho dei ricordi molto confusi).

    se vai in conce ti cambiano tutto il gruppo pompa/galleggiante, con una spesa molto onerosa (in conce non riparano mai, e non puliscono mai. Dove toccano, cambiano tutto).

    prova fare una ricerca nel forum , con le parole-chiave "magneti del galleggiante nel serbatoio", oppure "trasduttore serbatoio", o "pulizia contatti galleggiante serbatoio", e altre parole simili.
    dovrebbero uiscire le discussioni sulla 4F che ti ho citato, e forse altre discussioni sula A4 b8, cosi' ti fai una idea generale (ipotizzando che nel serbatoio la tecnologia Audi sia rimasta uguale anche nella serie 4G).
    purtroppo con la ricerca ti usciranno anche mille discussioni che non c'entrano nulla col serbatoio carburante , ma se spulci con calma i risultati della ricerca magari trovi qualche dettaglio utile, ne capirai di piu' sul galleggiante del serbatoio, e poi decidi come muoverti.
    Ultima modifica di gian8p; 20-08-2019 alle 14:55

  4. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    osbourne (20-08-2019)

  5. #3
    Audi lover L'avatar di osbourne
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    197
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A6 avant 3.0 TDI Quattro Tiptronic

    Predefinito

    Ok faccio una ricerca poi aggiorno


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    A6 4 fun!!!

  6. #4
    Audi lover L'avatar di osbourne
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    197
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A6 avant 3.0 TDI Quattro Tiptronic

    Predefinito

    Aggiorno:
    Ho fatto un paio di volte 5€ per ripristinare il livello ma l’indicatore non si è mai mosso dallo 0.
    Ho percorso circa 500km, con la vettura accesa ho fatto il pieno( metà serbatoio) ed il livello si è ripreso.
    Ora ho paura che sia solo l’ultimo respiro...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    A6 4 fun!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •