Buongiorno a tutti,
devo sostituire gli ammortizzatori della mia audi A3 8V (novembre 2012) allestimento ambition. (2.0 tdi 150cv S-tronic)

Ho provato a chiedere in audi (sono di Torino) e mi hanno detto che per la sostituzione di ammortizzatori anteriori e posteriori il prezzo è di 1.700€ e rotti inclusa manodopera (mi pare mi abbia detto 1.200€ solo di pezzi di ricambio), mi hanno anche detto che non funzionava la linea internet ma che devono verificare se possono farmi lo sconto speciale (penso sia il 25% pre immatricolazioni 2013 che porterebbe la cifra a 1.200€ e rotti)

Il mio migliore amico vende autoricambi e potrei avere i due ammortizzatori davanti (che sono della sachs) a 140 (la coppia) mentre dietro monta moroe e me li farebbe pagare 130 tutti e due.
Al di là del prezzo di favore del mio amico, ricercando su internet con i codici del pezzo ho visto che grosso modo i prezzi sono quelli, più o meno anche per altre marche come bilstein.
Ora, mettiamoci pure 300€ di manodopera, viene fuori un costo di 600/700€ per fare tutto il lavoro.

A questo punto mi chiedo: audi che tipo di ammortizzatori mi monta ? Sono molto più buoni dei sachs monroe o sono gli stessi con un adesivo audi ?
Perchè mi pare un pò troppo il preventivo che mi hanno fatto, avrei accettato 800€, ma 1.250 (con sconto perchè altrimenti 1.700 e rotti) mi pare fuori dagli schemi. Cosa ne pensate ?
Grazie in anticipo per le risposte,
buona giornata

Davide

p.s.: scrivo qui perchè nella sezione A3 8V non posso inserire discussioni, chiedo scusa se non è la sezione pertinente.