Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Consiglio acquisto: A3 2.0 TFSI quattro S-tronic

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Anto32
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    147
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A3 8VA 2.0 TFSI quattro S-tronic

    Predefinito Consiglio acquisto: A3 2.0 TFSI quattro S-tronic

    Ciao a tutti,
    come da titolo, sto valutando un’A3 2.0 TFSI quattro s-tronic 7m per rimpiazzare la mia attuale TT mk2 manuale.
    Non ho ancora provato la vettura in questione.
    Sapete darmi info in merito? Motore, sound, consumi, guida, ecc ecc.
    Grazie anticipatamente!!

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Anto32
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    147
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A3 8VA 2.0 TFSI quattro S-tronic

    Predefinito

    Ragazzi, nessuno ha info in merito?

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    41
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    Golf 7 Tsi

    Predefinito

    Ciao io sono un felice possessore di quest’auto, il motore tira bene ha una coppia di 320 nm quindi la spinta è molto buona, si arriva a velocità elevate in fretta, dati alla carta lo 0-100 lo danno in 6,2 sec lo stesso di un golf Gti con 40 cv in piu’, con la trazione quattro sei incollato alla strada in qualsiasi condizione di asfalto, consumi come ogni auto è condizionato dal piede destro, in città ho una media di 12/ 12,5 km/l extraurbano arrivi 16/ 17 senza problemi, ho cerchi da 19 con assetto Sport come confort per me è ottimo di contro se avesse un pelo meno rollio e 1 cm in meno di altezza come assetto Sline sarebbe perfetto , il sound è pari allo 0 veramente inesistente........se hai altre domante chiedi pure,

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Simo_189
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    290
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi A3 SPB 2.0TDI 150cv My 2013, A3 SPB 2.0 Tfsi 190cv My 2017

    Predefinito

    Ciao, anch’io sono possessore di questa motorizzazione però trazione anteriore e cambio manuale, è un buon motore spinta molto lineare forse fin troppo, anche se in realtà tira bene e se guardi il contachilometri sei a velocità elevate, il motore si slega bene bene dai 15mila ai 30mila km e si sente la differenza (L ho rullata su 2 banchi differenti e stock eroga 200cv invece dei 190), ma sinceramente mi aspettavo di più, c è anche da dire che ci si adatta subito alle potenze. Come consumi secondo me ottimi, da nuova facevo 600km con un pieno scarsi col tempo se quindi in maniera appropriata stai sui 650-700 anzi in auto strada ho provato a fare addirittura 730km però utilizzo solo benzina 100ottani.
    Difetti sul cambio manuale marcia 3-4-5 sono davvero tanto lunghe, rollio evidentissimo ( risolto con barre antirollio eibach e cambia dal giorno alla notte, macchina attaccata a terra in curva), freni poco prestanti dopo un 3-4 frenate aggressive la frenata si allunga parecchio ora ho risolto in parte con pastiglie ferodo ds2500 mordono molto meglio il disco), assetto Sline buono ma si può migliorare, sound inesistente ho provveduto con scarico artigianale centrale libero e terminale diretto con valvola, dopo si che dava il giusto sound a questo motore, ora ho sostituito anche il cat originale con un 200celle e fatto la mappa.
    Comunque se cerchi le prestazioni ti consiglio di puntare ad S3 ( io me ne sono pentito) oppure golf gti performance, se invece vuoi un giusto compromesso tra prestazioni bella auto comfort e qualità allora te la consiglio.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Anto32
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    147
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A3 8VA 2.0 TFSI quattro S-tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enryx Visualizza Messaggio
    Ciao io sono un felice possessore di quest’auto, il motore tira bene ha una coppia di 320 nm quindi la spinta è molto buona, si arriva a velocità elevate in fretta, dati alla carta lo 0-100 lo danno in 6,2 sec lo stesso di un golf Gti con 40 cv in piu’, con la trazione quattro sei incollato alla strada in qualsiasi condizione di asfalto, consumi come ogni auto è condizionato dal piede destro, in città ho una media di 12/ 12,5 km/l extraurbano arrivi 16/ 17 senza problemi, ho cerchi da 19 con assetto Sport come confort per me è ottimo di contro se avesse un pelo meno rollio e 1 cm in meno di altezza come assetto Sline sarebbe perfetto , il sound è pari allo 0 veramente inesistente........se hai altre domante chiedi pure,
    Me ne avevano parlato molto come tenuta e consumi e vedo che la cosa è confermata da più persone.
    Pensavo che con l’Stronic almeno qualche volta in cambiata lo scarico si facesse sentire un minimo ma se mi dici di no...

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Simo_189 Visualizza Messaggio
    Ciao, anch’io sono possessore di questa motorizzazione però trazione anteriore e cambio manuale, è un buon motore spinta molto lineare forse fin troppo, anche se in realtà tira bene e se guardi il contachilometri sei a velocità elevate, il motore si slega bene bene dai 15mila ai 30mila km e si sente la differenza (L ho rullata su 2 banchi differenti e stock eroga 200cv invece dei 190), ma sinceramente mi aspettavo di più, c è anche da dire che ci si adatta subito alle potenze. Come consumi secondo me ottimi, da nuova facevo 600km con un pieno scarsi col tempo se quindi in maniera appropriata stai sui 650-700 anzi in auto strada ho provato a fare addirittura 730km però utilizzo solo benzina 100ottani.
    Difetti sul cambio manuale marcia 3-4-5 sono davvero tanto lunghe, rollio evidentissimo ( risolto con barre antirollio eibach e cambia dal giorno alla notte, macchina attaccata a terra in curva), freni poco prestanti dopo un 3-4 frenate aggressive la frenata si allunga parecchio ora ho risolto in parte con pastiglie ferodo ds2500 mordono molto meglio il disco), assetto Sline buono ma si può migliorare, sound inesistente ho provveduto con scarico artigianale centrale libero e terminale diretto con valvola, dopo si che dava il giusto sound a questo motore, ora ho sostituito anche il cat originale con un 200celle e fatto la mappa.
    Comunque se cerchi le prestazioni ti consiglio di puntare ad S3 ( io me ne sono pentito) oppure golf gti performance, se invece vuoi un giusto compromesso tra prestazioni bella auto comfort e qualità allora te la consiglio.
    Grazie per l’esaustiva spiegazione...
    Inizialmente anche il nuovo GTI era tra le papabili scelte, escluso per sound inesistente e trazione anteriore. Purtroppo il differenziale elettronico è molto distante da quello meccanico ed ancor di più dalla trazione quattro Audi.
    S3 sarebbe la vettura perfetta, 310 cv si trovano a prezzi abbordabili (la nuova da 300 Cv sembra una Ibrida da quanto è silenziosa). Il problema dell’S3 è il superbollo che proprio non riesco a digerire!

    L’A3 in questione sarebbe un agosto 2018 con 6000 km.
    Sline dentro / fuori, sedili a guscio in pelle, virtual, mmi plus, sensori posteriori, sedili riscaldabili, chiave confort, specchietti elettrici / riscaldabili e direi basta.
    Secondo te è già presente il filtro allo scarico? O non era ancora previsto?

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Simo_189
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    290
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi A3 SPB 2.0TDI 150cv My 2013, A3 SPB 2.0 Tfsi 190cv My 2017

    Predefinito

    Be la trazione integrale è in altra cosa, io L avrei presa così ma sono per il manuale e quattro la facevano solo con s Tronic, infatti se non c era superbollo andavo diretto di S3, anche se alla fine per modificare la mia mia sto spendendo parecchio tanto valeva prendere L S3 ��. Comunque sembra ben accessoriata ci manca solo il bang&olufsen, credo che le 2018 non montino il filtro allo scarico, dovrebbe essere solo da iniziò di quest anno però non ne sono sicuro, per il fatto che è silenziosa basta sostituire lo scarico e diventa meglio di un S3 fidati ��

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Anto32
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    147
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A3 8VA 2.0 TFSI quattro S-tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simo_189 Visualizza Messaggio
    Be la trazione integrale è in altra cosa, io L avrei presa così ma sono per il manuale e quattro la facevano solo con s Tronic, infatti se non c era superbollo andavo diretto di S3, anche se alla fine per modificare la mia mia sto spendendo parecchio tanto valeva prendere L S3 ��. Comunque sembra ben accessoriata ci manca solo il bang&olufsen, credo che le 2018 non montino il filtro allo scarico, dovrebbe essere solo da iniziò di quest anno però non ne sono sicuro, per il fatto che è silenziosa basta sostituire lo scarico e diventa meglio di un S3 fidati ��
    Per lo scarico, chi produce qualcosa di omologato? Super sprint?
    Mi piacerebbe avere il sound degno di un benzina ma avere comunque un’insonorizzazione decente all’interno dell’abitacolo, una via di mezzo diciamo!
    Cosa mi consiglieresti?
    Ed una soluzione più economica, senza dover cambiare lo scarico?

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    41
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    Golf 7 Tsi

    Predefinito

    Piu’ economico non lo so; ma senza cambiare lo scarico
    c’é questo sistema originale Audi......

    https://youtu.be/JrMeMkOOCdI

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Anto32
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    147
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A3 8VA 2.0 TFSI quattro S-tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enryx Visualizza Messaggio
    Piu’ economico non lo so; ma senza cambiare lo scarico
    c’é questo sistema originale Audi......

    https://youtu.be/JrMeMkOOCdI
    Non è tipo quello del GTD vero? Che riproduce il sound all’interno dell’abitacolo, rimanendo comunque un naftone....
    In cosa consiste? Sai qualcosa?

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Ascolta
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,517
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI (122cv)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Anto32 Visualizza Messaggio
    Non è tipo quello del GTD vero? Che riproduce il sound all’interno dell’abitacolo, rimanendo comunque un naftone....
    Mio fratello ha la Golf GTD (2014) col pacchetto "Sport & Sound" e ti posso assicurare che ha uno scarico specifico, tanto che con mia sorpresa è sprovvisto del silenziatore finale. L'impianto di scarico è dedicato, comprende il sound generator ovvero un altoparlante integrato nello stesso. Poi vi dovrebbe essere anche un altoparlante tra vano motore e abitacolo che altera le frequenze da far sembrare il 4 cilindri TDI in un V8 benzina.
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI 122cv - Nero Profondo Perla - Spoiler al tetto S-Line - Senza denominazione modello/alim - Xenon Plus - Vetri oscurati - B&O - Climatizzatore aut - Pack luci - Volante multifunzione appiattito - Interfaccia Bluetooth - Antifurto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •