Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problema in accelerazione

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    40
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Problema in accelerazione

    Salve ragazzi, ho un problema con la mia audi A3 8L 1.9 TDI 130 cv del 2003....praticamente a volte quando accelero vedo la lancetta dei giri che sale insieme al "rumore" del motore ma la macchina non accelera come dovrebbe.
    Dopo qualche secondo la lancetta dei giri scende di poco e ricomincia a salire questa volta in modo normale(cioè insieme alla velocità dell'auto).
    Cosa può essere??la frizione?il gasolio di m....?o cosa??premetto che non ho il vag per fare diagnosi.

  2.  

  3. #2
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    molto probabilmente frizione finita

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    164
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    A3 sportback ambition

    Predefinito

    Fai una prova veloce molto spartana.
    Se hai il cambio manuale: tira il freno a mano fino in fondo metti la prima e accelera se la macchina va avanti o leggermente fino in terza non è la frizione , se già in seconda marcia non si muove e va su di giri tanto mi sa che è proprio la frizione.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    40
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    E nel caso che con questa prova scopro che non è la frizione,cosa potrebbe essere??

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto Brunez Visualizza Messaggio
    Fai una prova veloce molto spartana.
    Se hai il cambio manuale: tira il freno a mano fino in fondo metti la prima e accelera se la macchina va avanti o leggermente fino in terza non è la frizione , se già in seconda marcia non si muove e va su di giri tanto mi sa che è proprio la frizione.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Prova fatta l'auto fa solo lo scatto della trazione ma non si muove o meglio se con muoversi intendi proprio camminare non lo fa...invece fa qualche cm in avanti e basta

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    164
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    A3 sportback ambition

    Predefinito

    Ok fa qualche centimetro in avanti e poi muore il motore prima di rilasciare del tutto la frizione?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 18:25 ---------- Previous post was at 18:20 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Adoney Visualizza Messaggio
    E nel caso che con questa prova scopro che non è la frizione,cosa potrebbe essere??

    - - - Updated - - -



    Prova fatta l'auto fa solo lo scatto della trazione ma non si muove o meglio se con muoversi intendi proprio camminare non lo fa...invece fa qualche cm in avanti e basta
    Se non è la frizione dovresti controllare il filtro dell’aria e il filtro del gasolio ed eventualmente cambiarli per il poco costo che hanno.
    Per il filtro del gasolio verifica lo stato alghe se ne hai metti un additivo. Non penso sia il debimetro. Comunque un ceco vag per controllare i flussi d’aria non sarebbe male.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    40
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto Brunez Visualizza Messaggio
    Ok fa qualche centimetro in avanti e poi muore il motore prima di rilasciare del tutto la frizione?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 18:25 ---------- Previous post was at 18:20 ----------



    Se non è la frizione dovresti controllare il filtro dell’aria e il filtro del gasolio ed eventualmente cambiarli per il poco costo che hanno.
    Per il filtro del gasolio verifica lo stato alghe se ne hai metti un additivo. Non penso sia il debimetro. Comunque un ceco vag per controllare i flussi d’aria non sarebbe male.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Esatto qualche cm e poi muore....controllero i filtri,grazie mille

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •