Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Autoradio audi concert

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2019
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Autoradio audi concert

    Ciao a tutti, apro questa discussione per un problema che ho riscontrato sull' autoradio audi concert vi faccio un veloce riepilogo :
    Ho acquistato questo adattatore bluetooth su eBay ( https://m.ebay.ie/itm/bluetooth-Ada....oAAOSwcftc48ii )
    Lo montato e non funzionava, allora ho deciso di comprare una autoradio cinese con bluetooth ed ho acquistato questo adattatore per fare funzionare il sub e le casse posteriori ( https://www.amazon.it/dp/B007JSB7SK/..._ND8ADbJR91F87 ) ho collegato tutto ma l'autoradio cinese non si accendeva neanche, ed eccomi a chiedere il vostro parere come posso fare ad avere il bluetooth su questa auto? Ringrazio tutti in anticipo per le risposte

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    non vedo il tuo adattatore BT. il link ebay non porta a nulla.

    di solito l'adattatore BT (o anche quelli che forniscono presa usb, lettore memory card, o la presa Apple, ecc), si collegano sulla presa destinata al caricatore CD, dietro la radio Audi. si tratta di una presa di colore azzurro, di solito.
    E di solito bisogna attivare col "vag" (= e' il computer di diagnosi) quella presa, dicendo alla radio che c'è il "caricatore CD installato".
    solo in questo modo la presa esterna ricevera' corrente (e l'apparecchio esterno potra' funzionare).

    a descriverlo sembra una roba macchinosa e diffiicle, ma in realta' e' una roba facile e veloce, bisogna solamente inserire un codice numerico dentro la radio, usando il vag.
    il codice numerico e' differente nei vari modelli di radio, e viene mostrato dal computer di diagnosi in un pop-up di help.

    per la radio cinese , credo che ci vuole un altro adattatore, per tirare fuori il positivo "sotto chiave" dal sistema can-bus originale Audi (oppure lavorando piu' "alla buona", bisogna fare un ponticello con un positivo diretto= fili rosso e giallo della radio saranno collegati insieme. Ma in questo modo la radio non si spegnera' quando togli la chiave, ne' si riaccendera quando inseirsci la chiave).
    Ultima modifica di gian8p; 07-09-2019 alle 12:37

  4. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    Salvatore 0420 (06-09-2019)

  5. #3
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    devi collegare il rosso e il giallo entrambi sul positivo, poi però la radio non si spegnerà più togliendo la chiave, io dato ch emi diletto, anzi dilettavo nello sviluppo degli impianti di alta potenza, cercavo sempre un positivo sotto chiave nel coperchio dei fusibili con il multimetro, poi portavo un ulteriore positivo sottochiave per far si che le autoradio non originali si spegnessero da sole.
    Cosi anche per le casse posteriori ho messo in pratica un sistema che permette di pilotare le casse e il sub senza bisogno di interfaccie, ma bisogna tirare due coppie di cavi dalla radio fino al connettore del sub nel baule

  6. Il seguente utente ringrazia lucaropa per questo messaggio

    Salvatore 0420 (06-09-2019)

  7. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2019
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Ciao, grazie per le risposte ragazzi, dato che il link ebay non funziona ti lascio quest'altro link che dovrebbe funzionare il prodotto che ho io è lo stesso
    https://images.app.goo.gl/QhjRZCxEDDkVSJ4R6

    Grazie ancora.
    Ultima modifica di Salvatore 0420; 02-09-2019 alle 03:42

  8. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    ribadisco la mia idea: bisogna codificare col vag, dentro la radio, il bit "cd changer installed", oppure "aux installed", o una roba simile, cosi la radio puo' dare corrente allo spinotto azzurro. (ci sono tante radio Audi differenti, che hanno menu di comando/coding col vag un po' differenti, a memoria non li ricordo tutti!!)

    quel sistema BT cinese, mi pare che poi deve ricevere anche una sua alimentazione 12volt, indipendente dalla radio (il cavetto sottile fuori dallo spinotto azzurro mi pare una alimentazione. Per logica mi viene da pensare che sia da collegare sotto chaive, cosi il BT cinese si spegne quando spegni la macchina e non ti scarica la batteria).

    comunque spero che ci siano le istruzioni di montaggio, nella scatola insieme all'adattatore BT, perche io sto tirando a indovinare, non ho mai usato quegli adattatori.

  9. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    Salvatore 0420 (06-09-2019)

  10. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2019
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Ciao, grazie per l'aggiornamento e per la risposta, mi adopererò per farlo funzionare adesso ho l'urgenza di cambiare la batteria siccome è scarica, poi nelle prossime settimane provvederò al bluetooth, grazie mille ancora per le risposte.

  11. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2019
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Aggiungo un piccolo quesito senza aprire un altra discussione, se io usassi questo adattatore aux dovrei comunque abilitare il caricatore CD? Link : https://www.amazon.it/dp/B07SLZV7ZG/..._HbOCDb2P91B8N

    Spero mi possiate aiutare, grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno

  12. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    la descrizione di quel cavo (visibili a destra delle foto, nell'annuncio amazon) dice che non e' compatibile col caricatore CD o le prese usb.
    ma non c'e' da spaventarsi.
    da quello che so io, quei gadget si collegano sulla stessa presa azzurra, dietro la radio ce n'e' una sola, quindi non ci sarebbe spazio per inserire l'adattatore aux del link (perche' la presa azzurra sarebbe gia' occupata dagli altri gadget).
    ragionando "a spanne", io credo che la radio originale Audi possa dialogare con 1 solo "oggetto esterno", e' stata progettata cosi'.

    per ipotesi, se tu colleghi solo l'adattatore (cioe' ci sara' un unico spinotto azzurro che entra nella radio), e poi attivi col vag "cd changer installed", oppure "aux installed" secondo me funziona.

    nota bene: ogni modello di radio ha il suo menu di comandi vag, lievemente differente dal modello precedente: non posso garantirti niente, sono solo ipotesi, NON verificate. Non ci ho mai messo le mani di persona.
    siccome ci sono mille modelli di radio Audi, usciti nel tempo , con menu e funzioni differenti, e' chiaramente impossibile che io possa ricordare a memoria tutti i connettori e i menu di impostazione col vag.
    Fai altre ricerche, con calma, magari trovi un venditore che ha messo dei dettagli piu chiari e precisi, nel suo annuncio di vendita del cavetto.
    Ultima modifica di gian8p; 07-09-2019 alle 12:38

  13. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2019
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Ciao a tutti, scrivo per chiudere questa discussione, alla fine dato che non ho trovato nessun meccanico/elettrauto che mi arrivasse il caricatore CD col vag ho optato per un trasmettitore FM bluetooth questo per l'esattezza : Nulaxy Trasmettitore FM Bluetooth... https://www.amazon.it/dp/B07TWRMP9T?...p_mob_ap_share

    Mi trovo bene e fa il suo ammetto che ha leggeri frusci ogni tanto però tutto sommato per 17€ va bene, ringrazio ancora tutti quelli che mi hanno dato un consiglio per questa problematica.

  14.  

  15. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    wow.
    ho scoperto un gadget di cui ignoravo l'esistenza (vedo che i cinesi sono produttivi, se le inventano proprio tutte!)

    non sara' all'avanguardia come tecnologia e qualita', ma piuttosto di niente...

    un dettaglio mi incuriosisce: se una qualsiasi altra macchina -che si trovi vicino a te, esempio in coda o al semaforo- sintonizza la sua radio sulla tua stessa frequenza FM (emessa dal tuo gadget cinese), riesce ad ascoltare la tua musica e le tue telefonate??

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •