Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Consigli su assetto ribassato

  1. #1
    New Entry L'avatar di valeriobald
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    24
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi A6 Avant 3.0 V6 TDI S-Line

    Predefinito Consigli su assetto ribassato

    La mia 4F è una 3.0 TDI quattro S-Line con cerchi originali da 19 pollici, quindi già monta l’assetto ribassato originale che penso sia un 2cm più bassa rispetto alla normale, giusto?

    Ok, ora la vorrei abbassare di altri 3cm circa e la mia domanda è la seguente, che molle monto? Pensavo alle Eibach -50, le Vogtland -40 o le H&R che se non ricordo male sono -35, in più posso montarle sugli ammo originali S-Line o per forza lo steso corto serve?

    Poi altra domanda, essendo S-Line già è più bassa di suo di 2cm più o meno, montando ad esempio una molla -50 mi scende di altri 5cm o questi 5cm della molla devo sottrarli alla molla -2 originale e quindi scende solo 3cm?

    Datemi una mano e fatemi capire bene, tengo a precisare che non voglio spender troppo, è più che altro uno sfizio.

  2.  

  3. #2
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Consigli su assetto ribassato

    ciao, la misurazione parte sempre con riferimento da assetto standard, quindi l’ abbassamento effettivo va per differenza, probabilmente i tuoi ammo vanno anche bene, ma se sono ancora gli originali hanno piu di 10 anni e non so quanti chilometri, onestamente prima di metter mano solo alle molle valuterei anche gli ammo.
    Sulla mia ho fatto 2 anni fa un bel lavoretto, montanto il kit b12 Bilstein, ammo a gas a stelo corto, e molle progressive Eibach pro kit -3,5, però quando ho iniziato a smontare alcuni bulloni erano bloccati quindi per tirarli giù ho dovuto usare il calore rovinando le cuffie dei braccetti superiori.
    In sostanza ho cambiato,
    Tamponi, tutti i bracci superiori, ammo, molle, bielllette barra antirollio, collari barra antirollio, ed infine le barre antirollio con quelle della RS6.
    In primo luogo ho commesso un errore montando delle molle Bilsten -5cm, morale ho dovuto sostituirle per non distruggere la macchina, toccavo ovunque e l’ingresso dalla rampa del garage era quasi impossibile.
    Valuta bene la 4f ha un passo lungo, toccavo anche uscendo dai benzinai che hanno delle piccole rampette, insomma un delirio

  4. Il seguente utente ringrazia lucaropa per questo messaggio

    valeriobald (03-04-2020)

  5. #3
    Audi lover L'avatar di auras80
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,993
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A6, 4G, 2.0tdi quattro, 06/2016

    Predefinito

    Se vuoi cambiare le molle, per forza devi cambiare anche i ammo piu corti, cerca che esistono gia dei kit che sono completti di tutto. Io ho havuto poiu fortuna di Luca , tutto ho smontato senza di rovinare niente. Devi cambiare paracolpi e parapolveri se la roba nuova non le ha, le flange in gomma dove alloggia la molla, in tanti quando hanno smontato questa flangia era rovinata.

  6. Il seguente utente ringrazia auras80 per questo messaggio

    valeriobald (03-04-2020)

  7. #4
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    io i bracci superiori li avrei cambiati comunque, tanto non sono eterni, e non esiste momento migliore per farlo, cosi di sicuro per il futuro sono a posto, poi certo se fosse una macchina di 2/3 anni basterebbe cambiare le molle e basta, anche se io consiglio di cambiare anche gli ammo, dopo 10 anni o piu ti accorgerai smontando che per fare un lavoro durevole tante parti in gomma sarebbero da cambiare.

  8. Il seguente utente ringrazia lucaropa per questo messaggio

    valeriobald (03-04-2020)

  9. #5
    New Entry L'avatar di valeriobald
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    24
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi A6 Avant 3.0 V6 TDI S-Line

    Predefinito

    Intanto ti ringrazio per la risposta, gentilissimo e molto chiaro. Ti dico, l’ho presa a novembre scorso, ha 280mila km all’attivo ma non so se gli ammortizzatori siano ancora i suoi originali, ma penso che li abbia cambiati in passato avendo questo chilometraggio.

    Per quanto riguarda il regolarmi da quanto scendo, mi hai scritto che devo regolarmi da un’altezza standard, tu per standard quindi mi intendi la 4F con assetto originale e non S-Line? Quindi ad esempio se monto le molle -5 e l’assetto S-Line è di solito un -2 scenderò 3cm anche se la molla è una -5, giusto? Ho capito bene? Perché a sto punto se prendo le molle -3 scendo un solo cm, non penso abbia molto senso.

  10. #6
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    esatto il calcolo dell’abbassamento parte sempre da assetto standard, quindi ovviamente per 1 cm comunque non credo abbia senso.

  11. Il seguente utente ringrazia lucaropa per questo messaggio

    valeriobald (03-04-2020)

  12. #7
    New Entry L'avatar di valeriobald
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    24
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi A6 Avant 3.0 V6 TDI S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    esatto il calcolo dell’abbassamento parte sempre da assetto standard, quindi ovviamente per 1 cm comunque non credo abbia senso.
    Perfetto, ora ho capito bene, faccio finta che l’assetto S-Line attuale non c’è e quindi mi baso sull’altezza dell’A6 normale, grazie.

  13. #8
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    se il lavoro lo fai per questioni estetiche 1 cm si noterebbe comunque, io ti sconsiglio data la distanza degli assi di scendere oltre i 3,5 max 4, dopo tocchi sotto ovunque, rischieresti di fare danni

  14. #9
    New Entry L'avatar di valeriobald
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    24
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi A6 Avant 3.0 V6 TDI S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    se il lavoro lo fai per questioni estetiche 1 cm si noterebbe comunque, io ti sconsiglio data la distanza degli assi di scendere oltre i 3,5 max 4, dopo tocchi sotto ovunque, rischieresti di fare danni
    Aspetta, volevi dirmi di NON scendere più di 3,5/4 cm giusto? Oltre mi andrebbe poi a toccare tutto dici? Ben se così fosse allora monto magari o le -4 di vogtland o le -3,5 di h&r.

  15.  

  16. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    111
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Comunque S-Line è già -3, l'assetto sportivo è -2.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •