Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Problemi di avviamento (PANICO!!!)

  1. #11
    New Entry L'avatar di Fano84
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto
    A3 SB 1.4 TFSI COD 150CV 2015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Just1Captain Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, fino a ieri mai avuto nessun problema con la mia Audi. Oggi vado a prenderla per andare a lavoro e bam... non si accende! La batteria inspiegabilmente si è scaricata! All'inizio non riusciva nemmeno ad aprirsi il display dell MMI, poi dopo aver girato la chiave un paio di volte si è riacceso tutto il quadro e mi dava la spia della batteria scarica e anche dell'assistenza in salita assente. quando sono andato ad avviarla ha cominciato ad andare come in tilt, si sentiva "picchiettare" dal vano motore (trrrrrrrrrrrr) mentre il quadro strumenti ha iniziato a lampeggiare e ad emmettere suoni ad intermittenza, mostrando la spia del triangolino giallo e non smetteva finche non giravo la schiave per spegnere.

    Ho fatto venire un meccanico che l'ha fatta ripartire con il booster e l'ha portata in officina, dice che il problema è solo la batteria che è scarica e quindi me la sta cambiando con una nuova. Bene dico io, ma quello che non mi spiego è: come cavolo a fatto a scaricarsi?
    La uso tutti i giorni e non lascio mai niente acceso, e anche se fosse comunque una volta estratta la chiave la macchina stacca tutto. E' possibile che ci sia qualche anomalia che porta la batteria a scaricarsi anche se l'auto è spenta? Non vorrei rischiare di buttare 180 euro e poi ritrovarmi un altra volta la batteria a terra. Qualcuno che ha avuto la stessa esperienza sa darmi qualche indicazione?

    Grazie
    Ciao, ieri sera ho avuto il tuo stesso identico problema. Stamattina ho messo la batteria in carica, ma nulla (il check batteria con il caricatore dava OK ma anche dopo una carica di 2 ore, niente da fare).
    Ps la mia è un 1,4 TFSI COD del 2015 (4 anni appena compiuti) e siamo alla prima batteria.
    Effettivamente negli ultimi mesi la sto usando molto poco (1/2 gg a settimana) e ciò non aiuta.
    Domani vediamo quanto mi sparano per una nuova batteria.
    A3 Sportback Ambition 2.0 TDI 140cv

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fano84 Visualizza Messaggio
    ...anche dopo una carica di 2 ore, niente da fare
    2 ore di ricarica secondo me sono troppo poche. Un vecchio meccanico diceva di tenere in carica tutta la notte. boh.

    controllando oggi nei vari siti di meccanica, vedo che e' necessaria una ricarica di 12 ore, in media, per ripristinare una batteria per automobile.
    esempio https://www.autoscout24.it/informare...batteria-auto/
    https://www.yuasa.it/informazioni/ca...rica-generale/

    comunque fai verificare la tua batteira col tester, per capire se e' veramente cotta e da sostituire, oppure se il problema e' altrove (es. alternatore che non carica a dovere, oppure qualche dispersione di corrente provocata da qualche accessorio, esempio amplificatori che non staccano col remote ecc).
    Ultima modifica di gian8p; 06-10-2019 alle 21:51

  4. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    Fano84 (06-10-2019)

  5. #13
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    dipende da quanto è giu la batteria e dall’amperaggio del caricatore, comunque almeno 6/7 ore lo devi lasciare attaccato

  6. #14
    New Entry L'avatar di Fano84
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto
    A3 SB 1.4 TFSI COD 150CV 2015

    Predefinito

    Il caricatore dopo un paio d ore in carica a 12 ahm ha concluso il clico di carica dicendo che la batteria era full.. boh.. vediamo domani

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    A3 Sportback Ambition 2.0 TDI 140cv

  7. #15
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    forse allora la batteria è proprio andata

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •