Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: specchietto foto cromato interno

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    57
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    audi

    Predefinito specchietto foto cromato interno

    salve ragazzi mi rivolgo al forum sapendo che c'è gente esperta!
    la mia domanda è la seguente:
    lo specchietto interno foto-cromato della mia Audi Q3 non si accende la lucina verde quando schiaccio il tastino di accensione,potreste indicarmi le cause o cosa controllare fusibili o quant'altro?

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,957
    Thanked: 760
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    nel libretto di uso e manutenzione c'e la pagina con i fusibili, vedi il numero di fusibile che comanda lo specchio, e poi lo controlli.

    se hiacomprato la vettura usata, con targa tedesca, quindi con la manualistica di bordo in tedesco (= illeggibile), il ibretto di uso e manutenzione lo trovi gratis nel sito myaudi, registrandoti col telaio della macchina.

    PS: si dice foto-cromatico. tu hai scritto "cromato", e mi sa che vuol dire un' altra cosa... (cromatura metalli).

  4. #3
    Audi lover L'avatar di luke05
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    10,912
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 B6 sedan

    Predefinito

    Buongiorno a tutti, riprendo questa discussione per chiedervi se su Q3 8U (con sensore fari e pioggia) è possibile montare lo specchietto retrovisore fotocromatico.

    Grazie ;)

    By3z: "...io ti nomino: MARANZA UFFICIALE"

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,957
    Thanked: 760
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    direi proprio di si'.
    da quello che so io, lo specchio foto-cromatico e' totalmente indipendente = non richiede centraline di comando, ed e' sufficiente alimentarlo con positivo e negativo per farlo funzionare (ad es. si puo' prendere il positivo e negativo dalla plafoniera).

    il sensore luce-pioggia a sua volta e' autonomo, e rimane applicato sul parabrezza: non viene modificato nulla, nel sensore, se si vuole cambiare lo specchietto interno.

    NB: lo schema di collegamento di fabbrica richiede di portare allo specchio anche un segnale dalla retromarcia (serve per schiarire lo specchio durante le manovre in retro, altrimenti non si vede una mazza...).
    altro dettaglio: lo specchio interno comanda anche l'oscuramento degli specchi esterni (bisogna posare i rispettivi cavi, fin dentro le portiere, e montare il vetrino esterno foto-cromatico negli specchietti esterni).
    leggendo nel forum, molti utenti non hanno collegato quei fili, senza rilevare errori in diagnosi. (fai altre ricerche in rete, ci sono mille discussioni gia' aperte, con gli schemi elettrici precisi).

    la cosa ottimale e' fare sempre i collegamenti come progettati da mamma Audi, ma questo comporta talvolta un lavoro immenso = smontare mille cose per posare un filo "quasi inutile".
    ecco che molti utenti si sono inventati un collegamento "parziale", eliminando alcuni fili "quasi inutili" (ovviamente anche il funzionamento dello specchio sara' parziale).
    se non viene collegato il filo della retromarcia, bisogna ricordarsi di "aprire molto bene gli occhi", quando lo specchio e' scuro, cioe' manovrare con particolare prudenza durante la retro (lo specchio interno rimane scuro, e ci si vede poco durante le manovre).
    Ultima modifica di gian8p; 04-03-2021 alle 14:44

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •