Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Assetto a4 b8 economico

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    A4 avant b8

    Predefinito Assetto a4 b8 economico

    Ciao a tutti , mi trovo costretto a sostituire gli ammortizzatori della mia a4 b8 avant 2.0 143cv del 2009, attualmente ha L assetto normale .

    Premessa ho avuto L assetto sportivo sulla mia precedente auto e so cosa vuol dire , qui non mi interessa ne andare in pista ne trovare il limite su strada , semmai la richiesta è L Unione di due fattori quali :

    Sostitutivo :Cambio ammortizzatori esistenti perché scarichi
    estetico : mio fratello ha una a4b8 sline ed è perfetta come estetica

    Ho i cerchi da 18”

    So già che il miglior compromesso è bilstein b8 più eibach ma costa troppo e mi basta già la qualità di guida che ha la macchina con L assetto originale efficiente .

    Ora ho visto che ci sono molte molle in vendita della sline, e ho visto gli ammortizzatori bilstein b4, sono compatibili?

    Ho visto anche dei kit di molle e steli fk come sono ?

    Consigliate di sostituire altro visto che si fa il lavoro ?

    Grazie anticipatamente a tutti

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    A4 avant b8

    Predefinito

    Se può essere utile a qualcuno , visto che nessuno ha risposto , anche se so che è un argomento trattato sono , ma il motore di ricerca è quello che è .... alla fine spulciando su altri forum il resoconto è stato questo :
    Biltein b4 sconsigliati
    Kayaba exel g consigliati
    Sasch consigliati

    Sconsigliabile montare molle ribassate come sline e pro kit con ammortizzatori a stelo lungo come gli originali

    Io alla fine che volevo confort e macchina più bassa il miglior compromesso erano ammortizzatori stelo lungo e molle della sline interior, ma dato che non son riuscito a trovarle ho optato per exel g kayaba e pro kit , perché se da una parte è meglio un rigenerato a stelo corto tarato sulla molla dall altra la scomodità di un anno rigenerato per L auto da famiglia è assurdo , per di più mi sarebbero costati il doppio dei kyb che sono a gas , ora calcolando che faccio 15mlkm annuì e un allo dura su per giù 80mlkm se anche mi durassero tre anni i kyb ho speso un tubo e tutti ne parlano bene sia come confort sia come taratura

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    127
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Perché i bilstein b4 sarebbero scosigliati già i sachs che sono di primo equipaggiamento i b4 mi han detto che sono leggermente migliori,io li ho appena ordinati da autodoc,il tuo messaggio mi preoccupa un pò!
    Comunque per le molle non credo ci sia molta differenza tra le marche sono gli ammortizzatori che fanno la differenza.
    L'importante sapere che le b8 ci vanno molle che abbassano molto mi sembra anche di 4-5 cm.

  5. #4
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Assetto a4 b8 economico

    l’altezza e la rigidità sono date dalle molle e c’è molta differenza tra una molla e l’altra, io monto le prokit della Eibach con ammo b8 Bilstein, definito kit b12, ripetto ad assetto standard su a6 -3,5 cm circa, è un’altro mondo, poi ho sostituito entrambe le barre antirollio con quelle della RS6.
    Le molle sono progressive, significa che si irrigidiscono progressivamente per effetto “risonanza” con l’aumentare della velocità.

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    A4 avant b8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nitro80 Visualizza Messaggio
    Perché i bilstein b4 sarebbero scosigliati già i sachs che sono di primo equipaggiamento i b4 mi han detto che sono leggermente migliori,io li ho appena ordinati da autodoc,il tuo messaggio mi preoccupa un pò!
    Comunque per le molle non credo ci sia molta differenza tra le marche sono gli ammortizzatori che fanno la differenza.
    L'importante sapere che le b8 ci vanno molle che abbassano molto mi sembra anche di 4-5 cm.
    Ho letto qualcuno che si è lamentato sull affidabilità dei bilstein b4 non solo su Audi ma anche su altre auto , a confronto di sasch e kyb dei quali ho letto pareri molto positivi, poi se posso dire la mia , dipende anche la dose di sfortuna a trovare un ammo difettoso o una dose di buchi tale da pregiudicarne la durata nel tempo .

  7. #6
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    l....Le molle sono progressive, significa che si irrigidiscono progressivamente per effetto “risonanza” con l’aumentare della velocità.
    ciao,
    hai qualche link su questo effetto "risonanza" che mi è nuovo?
    grazie, ciao

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    si irrigidiscono progressivamente per effetto “risonanza” con l’aumentare della velocità.
    uhm.... questa "risonanza" delle molle lascia perplesso anche me.
    come fa la molla (un pezzo di ferro inerte) a rendersi conto della velocita' del veicolo, e di conseguenza irrrigidirsi??
    Ultima modifica di gian8p; 19-09-2019 alle 14:24

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    127
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    No guarda scusatemi ma sulla ridondanza mi sa che non avete le idee chiare,un metallo può essere resiliente ma sicuramente non cambia il suo aspetto atomico con le vibrazioni.Ve lo posso dire perché lavoro nella sfera degli aciaiai speciali e apparte metalli molto particolari che possono avere questi comportamenti,ma si parla di metalli semi liquidi e ad uso di laboratorio.Forse vi confondete con gli i magneticride.

  10. #9
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nitro80 Visualizza Messaggio
    No guarda scusatemi ma sulla ridondanza mi sa che non avete le idee chiare,un metallo può essere resiliente ma sicuramente non cambia il suo aspetto atomico con le vibrazioni.Ve lo posso dire perché lavoro nella sfera degli aciaiai speciali e apparte metalli molto particolari che possono avere questi comportamenti,ma si parla di metalli semi liquidi e ad uso di laboratorio.Forse vi confondete con gli i magneticride.
    Grazie per la conferma. Infatti come ho scritto per me il fenomeno è nuovo.
    Le molle sospensione me le immagino in acciaio legato (45 o 52CrSi...), formate a caldo, temprate, distese, pallinate, rinvenute dopo pallinatura, stabilizzate con una decina di compressioni spinte e verniciate a polveri o smalto.
    Magari quel progressivo nasce dal fatto che le molle anzichè avere una flessibilità costante o con una variazione geometrica (passo o diametro di avvolgimento) che genera un "ginocchio" secco nella curva di flessibilità, hanno una variazione geometrica continua per cui la curva di flessibilità ha una variazione continua esponenziale o asintotica che sia.

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    127
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Esattamente lo hai spiegato molto bene una lega d'acciaio ha caratteristiche dinamiche date dalla loro lavorazione e trattamento termico che può variare il loro comportamento in base all'uso a cui è destinato.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •