Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Sostituzione pastiglie e dischi freni

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi S3

    Icon9 Sostituzione pastiglie e dischi freni

    Ciao a tutti,
    sabato scorso ho portato la mia S3 2017 in concessionaria per riparazione in garanzia (sostituzione dei cuscinetti che facevano rumore)... portata l'auto, la persona dell'officina, guardando ruote e cerchi, mi ha subito detto "le pastiglie sembrano finite, le controlleremo smontate e le faremo avere preventivo".
    Mi hanno chiamato oggi e per sostituzione pastiglie e dischi mi hanno chiesto 780 euro.
    Vorrei sapere cosa ne pensate......
    Grazie a tutti in anticipo.
    Ciao

    - - - Updated - - -

    Scusate, precisazione importante: sto parlando solamente di quelle anteriori!
    E aggiungo che l'auto non mi segnalava nulla........

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    252
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    S1 SPB Stage 1 Revo

    Predefinito

    Ciao, per me follia per quello che sono.. con circa 250€ o poco più prendi dei Tarox F2000 e 130/150 euro delle pastiglie performanti, tipo Brembo HP2000, EBC Yellow o Pagid + montaggio.. Spendi la metà valgono il triplo.. Se non è un tagliando previsto io andrei dal mio meccanico, alla fine è solo un cambio dischi/pastiglie.. Così già frena molto meglio, se poi volessi aggiungere olio Motul 660 RBF e tubi Goodridge avresti tutt'altro impianto franante.. spendendo tipo qualcosa più di 600 € con tubi e montaggio.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi S3

    Predefinito

    Grazie per il riscontro. Ma è normale che l'auto non mi avesse segnalato nulla? Nessuna spia accesa e in frenata io non sentivo ne vibrazioni ne nulla

  5. #4
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,598
    Thanked: 146
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    le pastiglie anteriori di serie hanno il filo annegato nella mescola, quando arriva a scoprirsi, si accende la relativa spia sul cruscotto, quindi saranno consumate ma non "finite"
    per il resto in linea di massima concordo anch'io, non ha molto senso sostituire pastiglie (e ancor piu') dischi con roba OEM, sull'aftermarket con meno soldi ottieni la stessa resa, o al limite la aumenti a parità di spesa

    Per curiosità, non hai detto nulla riguardo al kmetraggio: se non fai track-day o guida spinta in montagna, appare inverosimile che un set di dischi non ti duri almeno 2 set di pastiglie (oppure hai fatto tanti km e l'usura dei dischi ci potrebbe stare anche senza uso gravoso, ma risulta difficile capire come tu possa aver coperto la distanza in questione con un solo set di pastiglie....)

  6. #5
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,159
    Thanked: 561
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    le pastiglie anteriori di serie hanno il filo annegato nella mescola, quando arriva a scoprirsi, si accende la relativa spia sul cruscotto, quindi saranno consumate ma non "finite"
    per il resto in linea di massima concordo anch'io, non ha molto senso sostituire pastiglie (e ancor piu') dischi con roba OEM, sull'aftermarket con meno soldi ottieni la stessa resa, o al limite la aumenti a parità di spesa

    Per curiosità, non hai detto nulla riguardo al kmetraggio: se non fai track-day o guida spinta in montagna, appare inverosimile che un set di dischi non ti duri almeno 2 set di pastiglie (oppure hai fatto tanti km e l'usura dei dischi ci potrebbe stare anche senza uso gravoso, ma risulta difficile capire come tu possa aver coperto la distanza in questione con un solo set di pastiglie....)
    Parole sante!
    A quanti km sei con il set che hai?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •