Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Montaggio scarico Tubi Style, adesso centralina + filtro?

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi R8 4.2 V8 M.Y. 2014

    Icon9 Montaggio scarico Tubi Style, adesso centralina + filtro?

    Buonasera a tutti,
    sono nuovo del forum quindi non posso che chiedere a voi esperti (sperando di postare nella sezione corretta).
    Sono diventato recentemente proprietario di una Audi R8 4.2 V8 MY 2014 430cv.

    Il primo/vecchio proprietario ha fatto installare degli scarichi completi Tubi Style, l'auto ha un sound delizioso, l'unica cosa che mi crea dei dubbi è :
    avendo montato uno scarico aftermarket la macchina necessita di una rimappatura della centralina motore abbinata a dei filtri aria sportivi?

    Sentendo l'azienda (Tubi) mi viene detto che NON necessita per il corretto funzionamento una nuova mappa MA mi viene consigliato visto che è stato fatto un upgrade meccanico.

    Voi cosa ne pensate e che mi consigliate?
    Di motori ne capisco ma non voglio far cose di cui potrei pentirmi.
    Ogni suggerimento è prezioso.
    Grazie anticipatamente.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,598
    Thanked: 146
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    sicuramente una rimappatura ti consente di "accordare" il tutto, e la farei dopo aver fatto eventuali alter modifiche (aspirazione, downpipe e quant'altro volessi fare)

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi R8 4.2 V8 M.Y. 2014

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    sicuramente una rimappatura ti consente di "accordare" il tutto, e la farei dopo aver fatto eventuali alter modifiche (aspirazione, downpipe e quant'altro volessi fare)
    L'unica cosa che farei, dato lo scarico, è il sistema di aspirazione.. e opterei per dei filtri Sprint Filter p08 a secco.
    Mi sono sempre trovato bene sia su auto che su moto.
    Dunque tu consigli di rimappare..?

  5. #4
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,598
    Thanked: 146
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    non consiglio di rimappare di per sé, potresti farlo se intendi aumentare le prestazioni rispetto alle attuali (anche perché il filtro di cui parli non aumenta la portata d'aria nella misura in cui saresti obbligato a rimappare), e capire cosa intendi per "scarichi completi": è stata cambiata tutta la linea originale dal downpipe in poi o cosa? i catalizzatori sono stati mantenuti gli originali, cambiati con sportivi, eliminati del tutto? (dubito)

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi R8 4.2 V8 M.Y. 2014

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    non consiglio di rimappare di per sé, potresti farlo se intendi aumentare le prestazioni rispetto alle attuali (anche perché il filtro di cui parli non aumenta la portata d'aria nella misura in cui saresti obbligato a rimappare), e capire cosa intendi per "scarichi completi": è stata cambiata tutta la linea originale dal downpipe in poi o cosa? i catalizzatori sono stati mantenuti gli originali, cambiati con sportivi, eliminati del tutto? (dubito)
    E' stato cambiato tutto lo scarico originale.
    Nell'R8 lo scarico è intero, non c'è il finale, x pipe ecc..questo non ha neanche valvole.
    Il solo scarico promette (da sito tubi style) un incremento di 9 kg, +18 Nm e la riduzione di peso credo di 18 kg.
    Io NON rimapperei ma mi è stato CONSIGLIATO visto lo scarico aftermarket.
    Chiedo a voi se comunque è strettamente consigliato o comunque la macchina andrebbe bene cosi.. non vorrei che con lo scarico, non facendo la mappa, andrebbe anche peggio dell'originale per intenderci.

  7. #6
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,598
    Thanked: 146
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    lo vedo improbabile che sia un unico pezzo dalle turbine ai terminali, ad ogni modo, permane la domanda: i kat sono stati mantenuti? chiaro che se non li hai (ari-dubito, avresti come minimo bisogno di emulatori lambda), la mappa originale difficilmente sarebbe adeguata, non tanto (o non solo) per le prestazioni, quanto per l'integrità del motore...

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi R8 4.2 V8 M.Y. 2014

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    lo vedo improbabile che sia un unico pezzo dalle turbine ai terminali, ad ogni modo, permane la domanda: i kat sono stati mantenuti? chiaro che se non li hai (ari-dubito, avresti come minimo bisogno di emulatori lambda), la mappa originale difficilmente sarebbe adeguata, non tanto (o non solo) per le prestazioni, quanto per l'integrità del motore...
    Per i cat. non ti so rispondere ma ti ricordo che la mia è aspirata non turbo!

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    lo vedo improbabile che sia un unico pezzo dalle turbine ai terminali, ad ogni modo, permane la domanda: i kat sono stati mantenuti? chiaro che se non li hai (ari-dubito, avresti come minimo bisogno di emulatori lambda), la mappa originale difficilmente sarebbe adeguata, non tanto (o non solo) per le prestazioni, quanto per l'integrità del motore...
    Ti allego foto dello scarico!

    https://ibb.co/YWBCSHv

  9. #8
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,598
    Thanked: 146
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    ah giusto, hai il V8 e non il 10 (l'avevi anche scritto ), in tal caso rimappando i margini di guadagno rispetto ad un sovralimentato sono irrisori, potrebbe avere senso solo se dovessi adeguare in maniera "pesante" il rapporto aria/benzina, ma ipotizzo che il solo scarico, per quanto piu' "libero", non sia andato a modificare tale valore piu' di tanto, in ogni caso a questo punto chiederei lumi a tubi style, sicuramente ti sapranno indirizzare meglio in questo senso... li hai sentiti?

    PS: il link non mi si apre

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi R8 4.2 V8 M.Y. 2014

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    ah giusto, hai il V8 e non il 10 (l'avevi anche scritto ), in tal caso rimappando i margini di guadagno rispetto ad un sovralimentato sono irrisori, potrebbe avere senso solo se dovessi adeguare in maniera "pesante" il rapporto aria/benzina, ma ipotizzo che il solo scarico, per quanto piu' "libero", non sia andato a modificare tale valore piu' di tanto, in ogni caso a questo punto chiederei lumi a tubi style, sicuramente ti sapranno indirizzare meglio in questo senso... li hai sentiti?

    PS: il link non mi si apre
    Come ho scritto all'esordio, sentendo l'azienda (Tubi) mi viene detto che NON necessita per il corretto funzionamento una nuova mappa MA mi viene consigliato visto che è stato fatto un upgrade meccanico.. ma io sono della tua idea.. ovvero sarebbe quasi superfluo e non ne capisco il perché.

    Ps. A me si apre!

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,598
    Thanked: 146
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    adesso il link lo vedo, ma c'e' scritto V10
    cmq se hanno detto "non necessita", dovrebbero sapere quello che dicono, voglio sperare...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •