Ciao a tutti,
da qualche tempo sono un “quasi” felice possessore di una a4 avant versione B9, 2.0 tdi 150cv trazione anteriore, presa usata prima scelta plus con circa 25000 e immatricolata 2 anni fa
l’auto mi soddisfa in tantissimi aspetti ma trovo una caratteristica assai fastidiosa e strana per un veicolo del genere che dovrebbe essere al top come confort di guida e vorrei capire attraverso l’aiuto e le esperienze di altri possessori, se trattasi di problematica specifica del mio mezzo o sensazione diffusa
in pratica noto già a partire da basse velocità un chiaro rumore di rotolamento tipo un wow wow wow, non varia d’intensita in curva, è più attenuato su asfalti liscissimi, ma in autostrada causa numero giro più veloci delle gomme crea una risonanza continua assai fastidiosa ed atipica
officina autorizzata ha nell’ordine rifatto equilibratura, cambiato cuscinetto ant. sx (dicono, non ho assistito all’operazione e non ne ho documentazione anche se mi pare gente molto seria quindi non ho motivi di dubitare), cambiato pneumatici con altra marca e pari consumo, senza però ottenere alcun esito purtroppo
chiedo quindi a chi vorrà essere così gentile da rispondermi, se abbia riscontrato stesso caso o meno, nel caso affermativo se risolto ed eventualmente come o comunque un qualche parere in merito che mi possa aiutare
officina mi pare disponibile a intervenire ulteriormente, ma come spesso avviene in casi di interventi in garanzia, non credo abbiano intenzione di stare lì a perdere ore ed ore di lavoro per fare tentativi
grazie