Ciao a tutti, scrivo per avere chiarimenti in merito al mio motore e ad alcuni comportamenti. La mia è una A5 restyling dicembre 2016 con 27000km full optional sline interno ed esterno, 1.8 tfsi 177 CV manuale.
-drive select, "montato successivamente" tra le "mappature" Dynamic efficienza individual e auto non noto davvero alcuna differenza. Posso regolare solo motore e sterzo, ma non noto granché differenza
-Noto piccoli strattonamenti saltuari in ripartenza a bassi giri in seconda marcia, tipo in una ripartenza a1000 giri dopo un dosso
-in scalata soprattutto dalla terza alla seconda a bassi giri 3000 circa, noto che non c'è freno motore, anzi una volta lasciata la frizione, sembra che dia un colpetto avanti, come ad accompagnarti anziché fermarti
-la macchina dai 1500 ai 2300 se schiacci a fondo, non spinge moltissimo e dopo noto anche qualche minimo buco, poi va forte. Sembra un turbolag
- abbiamo la valvola EGR sul nostro motore?
-in autostrada a velocità costante, l'auto richiede continui aggiustamenti minimi minimi, sul volante per andare dritta...
- qualcuno ha un libretto con un piano di manutenzione dell'auto da passarmi che mi indichi che olio motore e del cambio ci vogliono, così come il liquido freni e radiatore richiede l'auto? ne sarei grato per l'attenzione a questo post così da avere un confronto.
Grazie per l'attenzione Giorgio