Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Richiamo 69R7 Airbag passeggero

  1. #1
    New Entry L'avatar di Gimmolo
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    60
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A6 (4F) Avant 3.0 Quattro Tiptronic

    Predefinito Richiamo 69R7 Airbag passeggero

    Buongiorno a tutti.
    Spero di non aver replicato una discussione già aperta da altri, ma non ho trovato nulla nel forum. Nel caso, ditemi dove spostare il mio post.
    Ho ricevuto nei giorni scorsi una raccomandata Audi per il richiamo 69R7, da quanto ho capito è per lo scandalo takata, la maggiore azienda giapponese produttrice di airbag.
    Il richiamo dovrebbe essere solo per l’airbag passeggero, spero sia l’unico...
    Immagino di non essere il solo ad ave ricevuto la lettera di richiamo.
    Secondo voi potrebbe essere saggio disattivarlo fino alla sostituzione?

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    di che anno e' la tua macchina?
    in pratica Audi si e' accorta, dopo oltre 10 anni dalla produzione, che l'airbag potrebbe avere qualche problema?? boh.

    vedo su internet il richiamo 69F7 per vetture A6, produz anno 2005... e vedo il richiamo 69I5 per A6 del 2011. (tu hai il richiamo 69R7, non compare da nessuna parte).
    comnque ne hanno fatte un bel po' di caxxate con gli aribag... (anche su modelli A3 8p, A3 8L e altri)
    (fonte : "Sicurauto" e ministero dei trasporti https://www.sicurauto.it/albo-richia...?refresh_ce-cp ).

    per la tua idea di disattivare l'airbag, io direi di no (perche' se lo tocchi, poi magari in conce ti accusano di averlo sabotato... e non te lo passano "in garanzia"!).

    considera che sono oltre 10 anni che in quell'airbag non succede niente... nei forum -in 10 anni- non si e' mai parlato di quell'airbag. (nessun utente ha lamentato anomalie evidenti).

    boh, chissa' cosa e' successo, durante la produzione di quegli airbag.
    Ultima modifica di gian8p; 18-09-2019 alle 18:50

  4. #3
    New Entry L'avatar di Gimmolo
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    60
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A6 (4F) Avant 3.0 Quattro Tiptronic

    Predefinito

    Infatti sul forum non ho trovato nulla; le uniche informazioni su internet sono relative a richiami in USA o in Australia (!!!).

    Riporto cosa compare sul sito http://www.carprousa.com/Takata-Airb...der-Model-Audi

    Summary
    Volkswagen Group of America, Inc. (Volkswagen) is recalling certain 2005-2008 Audi A4 Sedan, A4 Avant, S4 Avant and S4 Sedan, 2007-2008 RS4 Sedan, 2004 RS4 Cabriolet, 2007-2009 A4 Cabriolet and S4 Cabriolet, 2005-2011 A6 Sedan, 2006-2011 A6 Avant, and 2007-2011 S6 Sedan vehicles. These vehicles are equipped with certain air bag inflators assembled as part of the passenger frontal air bag modules used as original equipment or replacement equipment. In the event of a crash necessitating deployment of the passenger frontal air bag, these inflators may explode due to propellant degradation occurring after long-term exposure to absolute humidity and temperature cycling.

    Remedy
    Audi has notified owners, and dealers will replace the passenger frontal air bag with an alternate remedy part, free of charge. The recall began June 29, 2018. Owners may contact Audi customer service at 1-800-253-2834. Volkswagen’s number for this recall is 69R7. Note: This recall supersedes recalls 16V382, 17V032 and 18V004 and includes vehicles that may have had their air bag previously replaced under one of those campaigns.

    Spero che queste informazion possano essere utili per altri utenti del forum.

    Dimenticavo, la mia audiA6 Avant 4F è del febbraio 2011

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gimmolo Visualizza Messaggio
    ... The recall began June 29, 2018.
    bene!!! in america il richiamo e' partito un anno e mezzo fa... da noi arrivano le prime raccomandate in questi giorni. (e ci vorranno molti altri mesi per raggiungere tutti i possessori dei veicoli difettosi). boh. alla fine passera' un altro anno, come minimo...

    E nel frattempo quegli airbag avranno patito un ulteriore deterioramento a causa di esposizione all' umidita e al calore = degradation occurring after long-term exposure to absolute humidity and temperature cycling.

    comincio a preoccuparmi... la qualita di Audi non pare mica piu' tanto buona, come invece vogliono continuare a farci credere, con tanta pubblicita' ecc...

    con tutti i problemi emersi nei forum, non so se comprero' ancora Audi in futuro.
    Ultima modifica di gian8p; 18-09-2019 alle 22:45

  6. #5
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    ricevuta anche io proprio oggi

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Meos
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    568
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vercelli (VC)
    Auto
    A6 4F rest 3.0 TDI Avant Qu. Tip. Adv.

    Predefinito

    Anch’io ho ricevuto oggi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #7
    New Entry L'avatar di Gimmolo
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    60
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A6 (4F) Avant 3.0 Quattro Tiptronic

    Predefinito

    Grazie per l’aggiornamento
    Temevo proprio di essere l’unico ad aver acquistato l’auto con l’airbag farlocco...

  9. #8
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Richiamo 69R7 Airbag passeggero

    questo dovrebbe chiarirvi tutto.
    https://www.lastampa.it/motori/attua...uto-1.34589717

    sono 50 milioni i veicoli coinvolti in tutto il mondo

  10. #9
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,173
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    ...bene!!! in america il richiamo e' partito un anno e mezzo fa... da noi arrivano le prime raccomandate in questi giorni...

    ...la qualita di Audi non pare mica piu' tanto buona, come invece vogliono continuare a farci credere, con tanta pubblicita' ecc...
    Si, è come dici:
    relativamente ai richiami (vedi dieselgate) prima negano, poi negano, poi fanno qualcosina e prendono il mercato per stanchezza. Da notare che le autorità Europee e Nazionali non hanno multato o lo hanno fatto in modo blando, il Gruppo VW per l'inquinamento conseguente il mancato rispetto dei limiti di Emissioni allo scarico.
    E pensare che toccherebbe agli Stati farsi riferire la percentuale delle auto sanate e il programma a finire.

    Relativamente al richiamo airbag, il problema e le conseguenti attività sono mondiali e ad esempio Chrysler è molto più di un anno che sta richiamando e sanando le auto in Italia.

    La Qualità Audi, a mio personalissimo parere, è nella norma (non è che la Qualità possa cambiare da marchio a marchio nello stesso gruppo, come le linee) grosso modo come Seat e VW, direi peggio di Skoda.
    Il fatto è che esiste un fenomeno psicologico di "difesa dell'acquisto" per cui chi ha problemi dice "è normale", "succede anche agli altri" o "il mio è un caso eccezionale, avevo scelto bene ma sono sfigato".

    Da quello che leggo non è tanto il guasto (fenomeno comune a tutti i marchi) a disturbare i clienti: la macchina costa cara e quindi anche la chiave per svitare le viti delle ruote costa cara) quanto i costi di riparazione e la scarsa qualità dei lavori di riparazione che non sempre risolvono i problemi osservati.

    Ricordiamo anche che questi forum sono frequentati da chi ha avuto problemi e quindi frequentandoli si ha una visione oltremodo negativa della situazione Qualità.

    ciao

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Meos
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    568
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vercelli (VC)
    Auto
    A6 4F rest 3.0 TDI Avant Qu. Tip. Adv.

    Predefinito

    Povero Takata


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •