Lista utenti taggati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37

Discussione: Richiamo 69R7 Airbag passeggero

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Si, è come dici:
    relativamente ai richiami (vedi dieselgate) prima negano, poi negano, poi fanno qualcosina e prendono il mercato per stanchezza. Da notare che le autorità Europee e Nazionali non hanno multato o lo hanno fatto in modo blando, il Gruppo VW per l'inquinamento...
    ...elevati costi di riparazione e la scarsa qualità dei lavori di riparazione che non sempre risolvono i problemi osservati.
    ...i forum sono frequentati da chi ha avuto problemi e quindi frequentandoli si ha una visione oltremodo negativa della situazione Qualità.
    se ci sono 50 milioni di veicoli coinvolti nel richiamo airbag, non si tratta mica delle lamentele dei 50 o 100 "matti" che frequentano i forum...

    da notizie di stampa, Audi nel 2018 ha venduto circa 1,8 milioni di veicoli in tutto il mondo.
    da li' a 50 milioni di veicoli, ce ne passa... vuol dire che sono 15-20 anni che fanno caxxate/errori progettuali, e gli va sempre bene (i clienti contunuano a comprare, anzi comprano di piu! Incredibile. io invece mi sono stufato.)

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    se ci sono 50 milioni di veicoli coinvolti nel richiamo airbag, non si tratta mica delle lamentele dei 50 o 100 "matti" che frequentano i forum...

    da notizie di stampa, Audi nel 2018 ha venduto circa 1,8 milioni di veicoli in tutto il mondo.
    da li' a 50 milioni di veicoli, ce ne passa... vuol dire che sono 15-20 anni che fanno caxxate/errori progettuali, e gli va sempre bene (i clienti contunuano a comprare, anzi comprano di piu! Incredibile. io invece mi sono stufato.)
    Non farei confusione: il problema airbag, contrariamente al dieselgate, è stato causato da un cattivo fornitore che ha passato i controlli qualità dei costruttori auto.

    I problemi di qualità sono spesso conseguenza di diversi fattori tipo: progettazione superficiale, adozione di tecniche poco sperimentate e poco mature, economie sul prodotto, scarsa qualità della filiera componenti.

    Audi vende belle auto, ben pubblicizzate, con una trazione eccezionale e chi le tiene per 4-5 anni, spesso con noleggio a lungo termine che paga tagliandi e manutenzione, non ha problemi, spende e le riprende.
    Chi acquista l'usato meno fresco, magari mal tenuto, magari con contakm scaricato o con una mappa spinta e non lo sa, si aspetta un'auto qualitativamente speciale e si ritrova un'auto normale o con qualche pecca oltre la media e scopre che le auto di marchi meno blasonati sono migliori o almeno equivalenti.
    Dalla mia esperienza direi che fanno più danni gli anni che i km.

    Ecco qua una notizia che mi aspettavo da 10-15 anni: https://www.alvolante.it/news/usa-do...er-2018-358000 quando le giapponesi erano al top: la Corea, dopo aver dato sberle alla Sony con la Samsung ora fa le auto meglio di loro.

    Appena i Cinesi avranno smesso di fare auto per il mercato interno, appariranno sui mercati mondiali e con i loro prodotti più maturi ne vedremo delle belle o per meglio dire (non ne sono certo contento) delle brutte.

  4. Il seguente utente ringrazia dalcro per questo messaggio

    tdiroma (22-10-2019)

  5. #13
    Audi lover L'avatar di Audioman
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    232
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Gorizia (GO)
    Auto
    A6 3.0 TDI 4F tanti CV

    Predefinito

    Arrivata la raccomandata 1 minuto fa.

  6. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    91
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a6 3.0 tdi quattro tip.

    Predefinito

    Ho la macchina ferma in concessionaria, causa incidente.
    In aggiunta, mi stanno cambiando l'airbag ant. passeggero.
    Deve essere lo scandalo Takata, Audi ne è fuori, ma viene da pensare che il richiamo dovesse avvenire molto prima.

  7. #15
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    considera che sono oltre 10 anni che in quell'airbag non succede niente... nei forum -in 10 anni- non si e' mai parlato di quell'airbag. (nessun utente ha lamentato anomalie evidenti).

    boh, chissa' cosa e' successo, durante la produzione di quegli airbag.
    Rispondo in modo separato, citando, per non alimentare confusione.

    Per gli airbag il problema è legato a morti vere e non a lamentele nei forum

    ciao

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    ...con tutti i problemi emersi nei forum, non so se comprero' ancora Audi in futuro.
    Rispondo in modo separato, citando, per non alimentare confusione.

    "Ricordiamo anche che questi forum sono frequentati da chi ha avuto problemi e quindi frequentandoli si ha una visione oltremodo negativa della situazione Qualità"

    ciao

  8. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    ..Rispondo in modo separato, citando, per non alimentare confusione.

    "Ricordiamo anche che questi forum sono frequentati da chi ha avuto problemi e quindi frequentandoli si ha una visione oltremodo negativa della situazione Qualità"
    sì. la tua cantilena la hai gia' scritta 2 o 3 volte, e io ti ho gia' risposto che secondo me "si va un po' oltre" le lamentele dei forum, perche' ci sono 50 milioni di veicoli coinvolti... (sempre che quel dato sia reale. Mi fido dell'utente che ha postato, non ho verificato nulla).

    io domandavo: chissa' cosa e successo nella produzione di quegli airbag, dato che negli anni nessuno si e' lamentato nei forum (come sostieni tu, gli utenti sono tanto lamentosi, ma qua si sono dimenticati di lamentarsi per gli airbag...).
    forse mi sono espresso male, nel mess precedente.
    quindi ri-formulo il mio pensiero, con parole piu lineari e comprensibili: quali difetti vengono contestati al fornitore di quegli airbag? col codice 69r7 non ho trovato dettagli in rete (in verita' ho dedicato veramente poco tempo alla ricerca).

    esempio di difetti: quegli airbag non scattano al bisogno? oppure scattano a caxxo? (mentre pulisci il cruscotto con u npanno, o scatta se fai uno sternuto?) = si puo ipotizzare un difetto ai circuiti elettronici o ai sensori, ecc
    oppure scatta tutto per bene, ma il cuscino/pallone gonfiabile e' cucito male? (chiamatelo come volete, ma mi pare che ci sia un tessuto con delle cuciture) = sono difetti difetti "fisici", ma l'elettronica funziona. Quindi sarebbe inutile disattivare l'airbag, per tornare alla domanda posta nel mess iniziale...

  9. #17
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Ho risposto separatamente perchè temevo tu rimischiassi gli argomenti, perchè intendevo rispondere alla tua domanda su perchè sui forum non ci siano lamentele.
    Ti ho riportato il tuo testo a cui rispondevo perchè mi pareva tu l'avessi dimenticato.

    Per quanto riguarda il tuo legittimo quesito, la miglior risposta è la spiegazione data dal NHTSA: Questi airbag dopo esposizione ad alte temperature e umidità possono esplodere quando presenti.
    Ho cercato in vari siti e sembrebbe che ci sia una esplosione spontanea con schegge che hanno ferito/ucciso chi sedeva davanti.

    Il dettaglio del perchè e del percome è questo: la polvere esplosiva che diventa instabile e scoppia
    Niente problemi di cuciture o elettronica


    ciao
    Ultima modifica di dalcro; 19-09-2019 alle 20:37 Motivo: Sintetizzato contenuti del richiamo e descrizione cause

  10. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    ok, adesso ho inquadrato un po' meglio l'argomento, ho a grandi linee capito il tipo di difetto e i rischi connessi a questi airbag.

    un richiamo cosi massiccio, e per me totalmente "a sorpresa", sugli airbag, mi ha spiazzato e spaventato (airbag= sicurezza, puo' salvare la vita ecc).
    E mi pare invece che i vari manager abbiano preso "un po' alla leggera" il problema, con tempi lunghi ecc.
    Questo mi fa incaxxare ancora di piu (non si puo' "scherzare" con la vita degli utenti...).

    nei prossimi mesi devo cambiare auto, la mia Audi e' vecchiotta e molto sfruttata, devo decidere cosa comprare (un usato, visto che rimane sempre fuori in strada, notte e giorno, con tutti i rischi del caso: furto, vandalismi, piccoli bozzi da parcheggio, resina degli alberi ecc: con una macchina nuova sarebbe un "sacrilegio", vedere subito dei danni dopo aver speso "un capitale"... i listini Audi del nuovo "mi uccidono"...).
    Quindi in vista dell' acquisto sono molto interessato a conoscere tutti i dettagli possibili, gli episodi recenti piu significativi (come il richiamo in discussione), per fare una scelta ponderata ed evitare fregature (se possibile).

    ribadisco che il marchio Audi mi ha un po' stufato e deluso (per una somma di mille fattori, maturati nel tempo, e adesso si aggiungono queste ultime notizie degli airbag). Boh, vedro' cosa fare, con calma, perche' anche gli altri marchi hanno le loro magagne, come mi hai fatto notare.

  11. #19
    New Entry L'avatar di Gimmolo
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    60
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A6 (4F) Avant 3.0 Quattro Tiptronic

    Predefinito

    Beh, a grandi linee forse no; piuttosto dovrebbe essere esattamente chiaro...

    In un mio post precedente avevo 'copiato' il motivo del richiamo, anche se in inglese:
    "In the event of a crash necessitating deployment of the passenger frontal air bag, these inflators may explode due to propellant degradation occurring after long-term exposure to absolute humidity and temperature cycling."
    Quindi se l'airbag passeggero si attivasse in caso di un (modesto) incidente, la frammentazione dell'"inflator" scaglierebbe frammenti metallici in giro e soprattutto verso il povero passeggero che invece dovrebbe essere protetto...
    Ovvio che questo 'guaio' diventa ininfluente se ci si infila sotto un TIR a 130Km/H...

    Comunque questo difetto è (come anche detto da altri) causa di richiamo anche per altre marche.
    Ho letto che le case coinvolte potrebbero essere, oltre al gruppo VW, BMW, Fiat Chrysler, Honda, Nissan, Subaru, Ford, Toyota.
    Che belloooo

  12.  

  13. #20
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gimmolo Visualizza Messaggio
    Beh, a grandi linee forse no; piuttosto dovrebbe essere esattamente chiaro...

    In un mio post precedente avevo 'copiato' il motivo del richiamo, anche se in inglese:
    "In the event of a crash necessitating deployment of the passenger frontal air bag, these inflators may explode due to propellant degradation occurring after long-term exposure to absolute humidity and temperature cycling."
    Quindi se l'airbag passeggero si attivasse in caso di un (modesto) incidente, la frammentazione dell'"inflator" scaglierebbe frammenti metallici in giro e soprattutto verso il povero passeggero che invece dovrebbe essere protetto...
    Ovvio che questo 'guaio' diventa ininfluente se ci si infila sotto un TIR a 130Km/H...

    Comunque questo difetto è (come anche detto da altri) causa di richiamo anche per altre marche.
    Ho letto che le case coinvolte potrebbero essere, oltre al gruppo VW, BMW, Fiat Chrysler, Honda, Nissan, Subaru, Ford, Toyota.
    Che belloooo
    Giusto quello che dici.
    La causa del problema è coincidente in varie versioni e avevo riportato le sorgenti inglesi delle mie informazioni nonchè alcune considerazioni sui termini usati da un importante organizzazione USA.
    Non sono concordi le condizioni in cui avviene il fattaccio perchè il termine inglese è equivoco (non nel tuo testo): se scoppia spontaneamente e ferisce con i frammenti o se solo allo scoppio in caso di incidente.

    Le richieste dei lettori a fare sintesi mi hanno portato a ridurre il testo, senza testi originali e nomi che potrebbero urtare la suscettibilità dei meno addentro la materia.
    Ho anche idea del perchè avvenga di più in USA che in Europa ma ci vorrebbero altre parole per dettagliare il perchè.... soprassiedo perchè se poi dissertando sui termini inglesi troviamo uno che non sa l'inglese e s'incazza....
    Se cerchi trovi anche che il richiamo è stato lanciato, poi esteso a un maggior numero di veicoli e poi ancora esteso a più veicoli...

    ciao

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •