Ciao a tutti, scrivo per condividere un problema che sto avendo sulla Q5 s Line, cerchi da 20. Premetto che l’auto ha 36000km, ruote cambiate a 22000 con quattro stagioni. Porto la macchina in Audi perché i dischi fischiano, rumore di ferraglia etc. Mi smontano i dischi davanti, puliscono e mi dicono che c’era un leggero scalino e rettificano i dischi. Rimontano tutto, mi consegnano la macchina e il problema del rumore persiste, ma non solo d quando hanno smontato tutto la macchina non è tornata normale. Non ho vibrazioni in sterzata ma con normale andatura dritta ogni volta che la strada non è perfetta, sento come se dall’anteriore le ruote non girano come dovrebbero e ad ogni micro e ripeto micro difetto della strada ho un saltello davanti dai semiassi o ruote difficile dirlo come se gli ammortizzatori non lavorano bene. Riporto la macchina nella stessa officina Audi e mettono davanti e dietro una pasta per le pastiglie, ma il problema non si risolve. Scrivo ad Audi arrabbiato e mi fissano un appuntamento in un altra officina lontano da casa. Rismontano pastiglie, le assottigliano, nuova pasta, cambiano una gomma nella scatola pedali perché il pedale del freno faceva un rumore gnic gnic, equilibrano cerchi e gomme con attrezzi per le Porsche, mi dicono auto ok, la riprendo ma le vibrazioni persistono. L’auro Va dritta ma questi saltellamenti su fondo leggermente sconnesso non li sopporto, ancora di più adesso sento una leggera vibrazione pedale accelatore in accelerazione e leggera sul volante, ma per Audi tutto ok. Sono tentato di portarla da meccanico separato a mie spese o restituire la macchina che è in garanzia e leasing, mi date qualche consiglio su cosa può essere? Loro dicono dischi gomme e semiassi sono ok, what a f