Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: A6 150 o 190cv?

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2019
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    A3

    Predefinito A6 150 o 190cv?

    Buonasera a tutti, vi ringrazio per avermi accettato sono nuovo del Forum e vorrei qualche consiglio da voi......ora vi spiego.
    Io posseggo un'A3 1.9 TDI prima serie da 17 anni con 410.000 km sul groppone (macchina meravigliosa), ormai avendo formato una famiglia ed avendo due magnifiche bimbe ho deciso di cambiare, mi sono subito diretto su un' A6 station anno 2016 ed ho trovato 2 modelli a cui sono interessato.
    Motori diesel da 150 e 190 cv, partendo dal presupposto che non sono più uno sgasone da quando ho le bimbe e considerando i 10.000 km annui fatti soprattutto in modalità viaggio relax, vi chiedo quale tra le due è meglio specialmente in affidabilità e durata.
    Grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,199
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Come dicevo il motore meno potente è meno tirato e quindi più affidabile.
    Il fatto che tu compri un usato fa si che la potenza non possa essere l'unica discriminante: direi che devi fare una valutazione globale motori/tagliandi/km/accessori ecc.

    ciao

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2019
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Grazie per la risposta, essendo un usato ho preferito dirigermi verso una concessionaria VW/AUDI della mia zona da cui tra l'altro avevo acquistato la mia attuale A3.
    Quindi sono abbastanza tranquillo sul prodotto che offrono sia come tagliandi che come garanzia.
    Diciamo che nel complesso per l'uso che ne devo fare io il 150 è più affidabile.
    Mentre del cambio automatico che mi dici? La macchina che ho visto ha 130.000 km, che durata può avere.
    Grazie.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,199
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Mah! Del cambio automatico che mi dici?
    È come dire "delle bionde cosa pensi?"
    In famiglia ce l'ho, e, cambiando l'olio, non ho problemi. C'è in corso una discussione di uno che lo deve cambiare a 500.000km.
    Consuma di più.

    Ciao

  6. #5
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    bella questa!
    io sceglierei la 190 senza pensarci, la a6 è grande e pesante, anche se non corri 150 sono appena sufficienti per la mole dell’auto, se la differenza del bollo non ti spaventa io non ci penserei un attimo, io ho il precedente modello con il 3.0tdi da 240cv, e non lo cambierei pern nulla al mondo.
    Cambio automatico? un terno al lotto, c’è qullo che si rompe dopo soli 100k km e quello ne fa più di mezzo milione..

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    202
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    6 allroad 286 cv

    Predefinito

    Gio
    non ho capito se le auto sono 2rm o 4x4
    ci balla 1 quintale di differenza e un pelo più di attriti

    di base io sceglierei sempre quella più potente, ho provato il 190 su una a4 sw 2 rm e pattina ad ogni apertura di gas ( cambio automatico), bel motorino
    tra il 150 e 190 ,penso che ci ballino anche 4 /5 kgm di coppia, che su auto da 17/18 quintali, un pelo aiuta

    naturalmente stante la condizione che le auto abbiano stessi km, accessori , garanzie

    ciau

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2019
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    A3

    Predefinito

    memo
    la macchina che ho visto io è 2rm, il mio dubbio è solamente la durata o eventuali problemi che un 190cv può dare visto anche l'utilizzo che ne devo fare io!
    Se fosse stato un'utilizzo di lavoro avrei sicuramente girato sul 190, ma il mio è puro passeggio (fuori porta) visto che cmq per girare in città ho una jeep e per lavoro ho il furgone.
    Sono combattuto........
    Ciao e grazie.

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    202
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    6 allroad 286 cv

    Predefinito

    Gio
    per fare 10 mila km all anno, la puoi tranquillamente prendere anche a benzina che sono abbastanza inflazionate
    tipo il 1800 turbo da 190 cv

    che per i km che fai, ti consumera' 100/200 euro in più di benza all anno

  10. Il seguente utente ringrazia memo per questo messaggio

    gian8p (25-09-2019)

  11. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2019
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    A3

    Predefinito

    memo
    Ok grazie tanto per la delucidazione, vi aggiorno appena fatto l'acquisto.
    Buona serata.

  12.  

  13. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da memo Visualizza Messaggio
    ...per fare 10 mila km all anno, la puoi tranquillamente prendere anche a benzina che sono abbastanza inflazionate, tipo il 1800 turbo da 190 cv.

    che per i km che fai, ti consumera' 100/200 euro in più di benza all anno
    concordo, facendo pochi km annui, conviene in genere il motore benzina (non per i consumi , ma per la manutenzione aggiuntiva richiesta dai diesel. Esempio: fap/adblue dei motori diesel "soffrono" se fai tantissimo ciclo urbano, cioe pochi km ogni gg, a freddo, ecc. = scattano spie del fap e dell'egr, fino ad arrivare alla recovery. E da li' scattano spese importanti per riparazione/ripristino).

    in alcune vecchie discussioni nel nostro forum, mi pare che il punto di equilibrio era intorno ai 20,000 km annui: al di sotto conviene benzina, al di sopra e' conveniente il diesel (son calcoli fatti da alcuni utenti, che avevano considerato spese di manutenzione, consumi, costi vari di gestione, credo riferiti all' Audi A3, un paio di anni fa. Mi pareva una discussione interessante, concreta e ben argomentata, mi aveva incuriosito, ma io i conti non li ho mai verificati. E adesso non saprei come ritrovare quella discussione).

    probabilmente il motore benzina lo paghi pure qualcosina meno, nell'usato, rispetto al tdi (a parita' di cavalli).
    col 1,8 benzina 190 cv, in teoria si paga pure un filino meno di assicurazione, rispetto al 2.0 tdi 190cv (non so se le assicurazioni guardano ancora la cilindrata. Anni fa era cosi').

    alla fine, e' il motore benzina e' una opzione da valutare, viste le tue condizioni di utilizzo (pochi km annui).
    Ultima modifica di gian8p; 03-10-2019 alle 22:55

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •