Lista utenti taggati

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 48 di 48

Discussione: la mia Nuova 2.0 T fsi 2004 al minimo irregolare e fa rumore

  1. #41
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kal-el72 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Questa mattina sono andato in concessionaria vw dove mi hanno cambiato l'iniettore e mi hanno fatto la diagnosi. errore sempre lo stesso dello sfiato serbatoio ma mi dicono che non c'entra nulla con la perdita di potenza e in più è sparito "sensore pressione carburante" come errore. Mi spiegano che è un motore complesso e che la perdita di potenza potrebbe dipendere da mille fattori e che per cercare il guasto (da loro) spenderei tanto...
    Bene, un passo alla volta.
    Con Carista avremo il codice di errore dello "sfiato serbatoio" e magari lo troviamo. Se l'avevi già comprato dicci il codice del ricambio che hai.
    Il sensore pressione carburante, se non riappare l'errore, lo lascerei così. Vediamo.

    Se non esce altro e non hai altri problemi considera che il debimetro incide sulla carburazione ma quando va male spesso non ci sono errori alla scansione.
    Quindi una prova da fare è quella di staccare il connettore e vedere come va la macchina: in assenza di debimetro si accende la spia motore e la macchina usa una mappa di emergenza.
    Se è il debimetro va meglio così. Se non trovi miglioramenti riconnetti il debimetro e cancelli l'errore con Carista.
    Passo passo, senza fretta, quando hai letto cosa c'è con Carista.

  2.  

  3. #42
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    55
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Bene, un passo alla volta.
    Con Carista avremo il codice di errore dello "sfiato serbatoio" e magari lo troviamo. Se l'avevi già comprato dicci il codice del ricambio che hai.
    Il sensore pressione carburante, se non riappare l'errore, lo lascerei così. Vediamo.

    Se non esce altro e non hai altri problemi considera che il debimetro incide sulla carburazione ma quando va male spesso non ci sono errori alla scansione.
    Quindi una prova da fare è quella di staccare il connettore e vedere come va la macchina: in assenza di debimetro si accende la spia motore e la macchina usa una mappa di emergenza.
    Se è il debimetro va meglio così. Se non trovi miglioramenti riconnetti il debimetro e cancelli l'errore con Carista.
    Passo passo, senza fretta, quando hai letto cosa c'è con Carista.
    Allora
    Questa mattina ho provato a cambiare il sensore carburante ( quello sul collettore in basso e non quello sulla pompa) La macchina va meglio, minimo regolare e più pronta... ma non è ancora a posto ha bei buchi sul gas appena affondo (non sempre)
    Poi ho staccato il debimetro (lo spinotto che si stacca ogni volta che si toglie il coperchio con il filtro aria sul motore) e la macchina non ha subito grandi cambiamenti. andava come prima ma si è accesa la spia dell esp.
    Tornando ho riconnesso lo spinotto e fatta scansione errori:p0100;p0441;p1698;p0190;p2294

    IMG_5008.jpg
    IMG_5009.jpg
    IMG_5010.jpg

    Adesso vado a cercare le spiegazioni sul forum e cerco di capire qualcosa.
    Grazie

  4. #43
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Allora:
    P0100: è lo scollegamento del debimetro che è stato fatto per prova: non c'entra niente
    P0441: mancato funzionamento valvola verso il canister: è lo sfiato che dicevi
    P1968: problema cruise control: non impatta
    P0190: malfunzionamento sensore pressione carburante sul rail: è il sensore sul rail nr. 11 che dicevo nel messaggio#33 http://www.oemepc.com/audi/part_sing.../lang/i#sec_11
    P2294: valvola regolazione pressione carburante n276 staccata. E' il sensore nr. 3 della immagine di cui sopra, non fornito.

    Resetta e vedi che gli errori non ci siano più ripetendo la scansione, poi fai un giro e vedi cosa si riaccende.
    Ultima modifica di dalcro; 07-06-2020 alle 16:40

  5. #44
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    55
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Ok grazie mille.
    Quindi se fosse quel sensore n° 3 sulla pompa si dovrebbe cambiare tutta la pompa???
    Domani provo a fare una giro e poi faccio nuovamente scansione.
    Buona serata!

  6. #45
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    55
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Buongiorno
    Vi aggiorno sugli ultimi interventi.
    Ho smontato e pulito il sensore pressione turbo il n° 18 di questa schermata http://www.oemepc.com/audi/part_sing...rt_id/0/lang/e e il decimetro (smontato e pulito entrambi con un prodotto sgrassante spray)
    La macchina è migliorata in prestazioni ed è tornata a spingere come un tempo.... ma.. minimo irregolare soprattutto da fredda e piccoli vuoti impercettibili a gas costante.
    Errori alla centralina zero.
    Cambio quel sensore che costa 20€? o cambio il debimetro? o provo a pulirli meglio con prodotti specifici?
    Esiste un'app che controlla pressione olio, turbo mentre uso la macchina? ho scaricato "invocar" ma non funziona...
    Grazie a tutti!!

  7. #46
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Ciao,
    purtroppo ora siamo a livelli veramente piccoli di malfunzionamento.
    Al minimo penso che il turbo influisca poco.
    Controlla ancora la pulizia del debimetro ma non dimenticare candele e corpo farfallato: almeno le candele puliscile/cambiale.

    Una cosa importante è, se hai tempo, fare una prova a ogni singolo intervento in modo da capire quale azione genera il miglioramento.

    Infatti hai lavorato su sensore di pressione e debimetro insieme e ora non sai quale azione è stata fortemente migliorativa.

  8. #47
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    55
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Ciao,
    purtroppo ora siamo a livelli veramente piccoli di malfunzionamento.
    Al minimo penso che il turbo influisca poco.
    Controlla ancora la pulizia del debimetro ma non dimenticare candele e corpo farfallato: almeno le candele puliscile/cambiale.

    Una cosa importante è, se hai tempo, fare una prova a ogni singolo intervento in modo da capire quale azione genera il miglioramento.

    Infatti hai lavorato su sensore di pressione e debimetro insieme e ora non sai quale azione è stata fortemente migliorativa.
    Ciao
    Giusta osservazione..
    In merito al corpo farfalla in una vecchia diagnosi era venuto fuori quell'errore... Se non è complesso provo a verificarne il funzionamento e valuto una pulizia.
    Grazie del supporto fin qui prestatomi!
    A presto!
    Giacomo

  9. #48
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    55
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Buongiorno a tutti
    Per risolvere il minimo irregolare ho cambiato la valvoa fungo sull'aspirazione e adesso è regolare e il motore gira bene.
    Di contro, la macchina che pensavo andasse bene come un tempo in realtà non spingeva per niente.
    Ne ho avuto conferma ieri quando ho smontato il sensore pressione carburante sulla pompa benzina e l'ho pulito a lucido (era tutto pieno di roba marrone all'interno). La macchina questa mattina era un missile e spingeva davvero bene come a Dicembre quanto tutto è iniziato.. ma è durato poco... dopo 70 km a 2000 giri ha strattonato ed è tornata ad andare come se non avesse il turbo.. nessuna spia accesa e nessun errore in diagnosi.. a questo punto la logica mi dice che il sensore che ho pulito potrebbe essere da cambiare.. ma senza errori in centralina diventa complicato.
    Provo a smontare il sensore per vedere se è di nuovo sporco..se è sporco magari cambiare il filtro benzina potrebbe essere utile?
    Ci vuole pazienza ma sono vicino alla soluzione!
    Mi è anche venuto in mente potesse essere la valvola che fa aprire la geometria variabile.. ma anche li... non so se ha senso con la pulizia del sensore pressione carurante..
    Grazie ad ognuno di voi che vorrà darmi un parere.
    Buona giornata

    Aggiornamento:
    Tornando a casa mercoledì pomeriggio la macchina è andata in protezione con spia ASR ed EPC accese.
    Con l'app di Carista ho resettato e dopo 10 km lo ha rifatto. per poi non farlo più fino a casa (20 km ulteriori)

    Codici errori:

    Po642
    P1698
    P1098
    P310c
    Po237

    Credo si riferiscano al sensore MAP che ho cambiato pochi giorni prima ma senza risolvere il problema.. Non è originale audi.
    Stamattina la macchina va piano e strattona leggermente in accelerazione.
    Attendo consigli e ringrazio dell'attenzione
    Ultima modifica di Kal-el72; 10-07-2020 alle 10:44 Motivo: aggiornamento

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •