Lista utenti taggati

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: la mia Nuova 2.0 T fsi 2004 al minimo irregolare e fa rumore

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    55
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito la mia Nuova 2.0 T fsi 2004 al minimo irregolare e fa rumore

    Ciao a tutti.
    La scorsa settimana mi sono regalto una a3 2.0 T fsi 200 cv quattro del 2004..
    Macchina tenuta bene con 172000 km.
    Impianto GPL istallato nel 2013, che dire.. motore generosissimo anche se ho letto che molti si lamentoano della mancanza della spinta del turbo...
    I problemi che ho riscontrato sono che al minimo appena accesa fa rumore di ferraglia (gia trattato sul forum), ha il minimo irregolare e devo aspettare qualche secondo perchè si regolarizzi.
    Potrebbe essere la centralina che si spegne in gpl e quando si accende ha bisogno di qualche secondo per "leggere i parametri"??
    Tra poco dovrò fare la distribuzione e magari approfittavo per cambiare il down pipe.. la domanda è: se rimappo... avendo il GPL... rimappo una centralina che la macchina non utilizza... cioè quella dell'auto.... a benzina andrebbe meglio ma il GPL ha la sua centralina che va per conto proprio giusto??
    Ringrazio in anticipo chi vorrà impegnare un po' del suo tempo per commentare in merito a questa stupenda auto.
    Sono scesa da un tdi s tronic del 2017 150 cv s. line ma questa, pur essendo vecchia non mi ha fatto per nulla sentire così tanta differenza di guida.
    Piacevole in ogni sua forma.. In più... 21 euro per 360 km.... togliendosi grandi soddisfazioni...Il sogno di ogni uomo!!
    Ciao!

  2.  

  3. #2
    New Entry L'avatar di Capitano69
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    8
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Agrigento (AG)
    Auto
    Audi A3 sportback tfsi quattro 2012

    Predefinito

    Prima di buttare soldi in centraline e scarichi io risolverei lo sferragliamento, puro e spassionato parere personale ovviamente.
    GPL 21€360km? Se ci fai strada ok! Mi duole il cuore sapendo che con la mia (2012) ne faccio 400 con 80€, ma per 12000km all'anno al massimo la mia rimane a benzina
    Detto questo bella auto, goditela!

    Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    55
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Ciao ti ringrazio per la risposta.
    Allora l'ho fatta vedere e non ha nulla. Lo ha fatto una volta e adesso il minimo irregolare dura pochi secondi e poi gira bene.
    In realtà consuma un 10% di benzina per cui diciamo che ne spendo un po' di più ma lontano anche dal consumo del mio vecchio TDI.
    Grazie si si me la godo!
    A presto!

  5. #4
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kal-el72 Visualizza Messaggio
    ...I problemi che ho riscontrato sono che al minimo appena accesa fa rumore di ferraglia (gia trattato sul forum), ha il minimo irregolare e devo aspettare qualche secondo perchè si regolarizzi. Potrebbe essere la centralina che si spegne in gpl e quando si accende ha bisogno di qualche secondo per "leggere i parametri"??...

    ...Tra poco dovrò fare la distribuzione e magari approfittavo per cambiare il down pipe.. la domanda è: se rimappo... avendo il GPL... rimappo una centralina che la macchina non utilizza... cioè quella dell'auto.... a benzina andrebbe meglio ma il GPL ha la sua centralina che va per conto proprio giusto??
    Le due domande hanno bisogno di un check con la diagnostica della centralina GPL. Quindi identifica il marchio dell'impianto GPL e poi senti un installatore attrezzato in merito per il rumore...

    In quell'occasione puoi capire la convenienza della rimappa in modalità GPL. Ho visto due sistemi di centralina GPL:
    - una prendeva i segnali motore (giri, temperature, posizione farfalla ecc.) e determinava con una propria mappa il da fare (anni 2000)
    - una prende il segnale per gli iniettori e lo "copia" nel comportamento degli iniettori GPL. (anni 2010)
    Nel primo caso la rimappa funzionerebbe solo a benzina; nel secondo anche a GPL.
    Insomma devi informarti con un installatore serio...

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    55
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Grazie, si in effetti sto cercando qualcuno di "serio" qua ad Asti ho chiesto ad una persona e mi ha risposto:" è così" a 5 metri dalla macchina.. non avendolo istallato loro se ne fregano e non vogliono grane...
    Cerco oltre.
    Grazie ancora

  7. #6
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Hai sentito un installatore coi baffi? Che impianto hai?

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    55
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    No.. zona nuovo borgo vicino distributore.... Ho un impianto emer modello iniez. diretta... questo è ciò che c'è scritto sul certificato allegato alla manutenzione

  9. #8
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    No sono ignorante rimasto a Landi e BRC.
    Comunque telefona alla casa a Brescia e senti a chi ti consigliano di rivolgerti. Usualmente, essendo Società rivolte al pubblico, sono disponibili a chiarimenti e supporto direttamente o tramite concessionari esperti.
    ciao

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    55
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Vi aggiorno in merito al mio caso in modo che possa essere di aiuto.
    Macchina che aGennaio andava in protezione GPl, intanto che dovevo fare la distribuzione faccio fare una diagnosi.
    Mi dicono valvola di fase e quindi la cambiano. Problema persiste altra diagnosi: (missing flame cilindro 1) e quiendi cambiano: Bobine e candele. La macchina che oltre a non andare più a GPL va in protezione anche a benzina.
    Portata in officina VW da persona affidabile, mi dice che il danno era un iniettore benzina.. la faccio breve: ne ho cambiato uno spendendo 600 euro.
    Torno a casa e va ancora in protezione GPL.
    Sento la emer di Torino e mi dicono che devono fare una diagnosi... in soldoni sto facendo adesso la cosa che avrei dovuto fare per prima.
    In più la macchina non spinge come prima.. nemmeno a benzina

    Non demordo.. avrò di duovo la mia fantastica auto che con 24 euro (più un po di benzina) mi regala tantissime emozioni!
    Un caloroso saluto a tutti!!!

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Beh,
    se la macchina ha un problema in GPL e non a benzina, la diagnosi non lo sa e dà le possibili cause in alimentazione a benzina.

    Per me, se a benzina va bene, va vista da un esperto che fa la diagnosi del sistema GPL.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •