Citazione Originariamente Scritto da Kal-el72 Visualizza Messaggio
Ciao a tutti.
Questa mattina sono andato in concessionaria vw dove mi hanno cambiato l'iniettore e mi hanno fatto la diagnosi. errore sempre lo stesso dello sfiato serbatoio ma mi dicono che non c'entra nulla con la perdita di potenza e in più è sparito "sensore pressione carburante" come errore. Mi spiegano che è un motore complesso e che la perdita di potenza potrebbe dipendere da mille fattori e che per cercare il guasto (da loro) spenderei tanto...
Bene, un passo alla volta.
Con Carista avremo il codice di errore dello "sfiato serbatoio" e magari lo troviamo. Se l'avevi già comprato dicci il codice del ricambio che hai.
Il sensore pressione carburante, se non riappare l'errore, lo lascerei così. Vediamo.

Se non esce altro e non hai altri problemi considera che il debimetro incide sulla carburazione ma quando va male spesso non ci sono errori alla scansione.
Quindi una prova da fare è quella di staccare il connettore e vedere come va la macchina: in assenza di debimetro si accende la spia motore e la macchina usa una mappa di emergenza.
Se è il debimetro va meglio così. Se non trovi miglioramenti riconnetti il debimetro e cancelli l'errore con Carista.
Passo passo, senza fretta, quando hai letto cosa c'è con Carista.