Lista utenti taggati

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 48

Discussione: la mia Nuova 2.0 T fsi 2004 al minimo irregolare e fa rumore

  1. #31
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    55
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Hai una scansione: facci sapere e, comunque registra i codici errore.

    Hai fatto la sostituzione del primo pezzo imputato del guasto. Niente.
    Il secondo pezzo imputato del guasto ce l'hai ma non sai dov'è... Prova a trovare la posizione da uno dei tanti cataloghi online, dove c'è la funzione "cerca" partendo dal numero di particolare (semmai faccelo sapere anche a noi: per me sta sul tubo rigidoche distribuisce il carburante ai 4 iniettori).

    Poi fai la scansione, cancelli gli errori e la ripeti per capire dove sei con un po' di rigore.

    A far prove rischi di perdere tempo e soldi. Il motore è complesso (in certe A3 non si mette a posto neanche il circuito di raffreddamento!) e la trasformazione a GPL è sofisticata per cui ti raccomanderei pazienza, determinazione e rigore, sennò non ce la fai.
    Grazie.. non sai quanto sono preziose per me queste parole.. ieri preso dallo sconforto volevo dare via la macchina al primo che capitava...
    la frustrazione di vedere accendere ancora la spia motore dopo aver cambiato il pezzo non so se la posso descrivere.. in più la macchina ferma.. piantata è davvero avvilente..
    Il gpl l'ho escluso togliendo il fusibile quindi sto girando con una benzina pura.. la manca proprio la spinta...cerco meglio dove si trova il sensore ma.. smontando quello sulla pompa ho visto che ha il filetto che finisce piatto.. quella che ho comprato io finisce a punta ed è proprio diverso anche il connettore.. deduco che vi siano 2 sensori pressione benzina quindi.. domani vado dal meccanico per leggere l'errore perché non ho modo di fare diagnosi..A tal proposito chiedo se quegli aggeggi per la diagnosi da 20€ che si trovano su amazon funzionano o sono caxxate.
    Grazie ancora!!
    Siete preziosissimi!!!

  2.  

  3. #32
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Ma il pezzo che hai comprato che codice ha?
    E se ce la fai a leggerlo anche quello che hai smontato ed era piatto?

  4. #33
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kal-el72 Visualizza Messaggio
    ...cerco meglio dove si trova il sensore ma.. smontando quello sulla pompa ho visto che ha il filetto che finisce piatto.. quella che ho comprato io finisce a punta ed è proprio diverso anche il connettore.. deduco che vi siano 2 sensori pressione benzina quindi..
    Allora, avevo chiesto il numero del sensore pompa che hai preso/ti hanno dato per individuarlo, con qualche dato in più.

    Così alla cieca ho preso questa pagina dei ricambi http://www.oemepc.com/audi/part_sing...3/lang/i#sec_1
    Qui, oltre al 5, sulla pompa, si vede l'11 sul flauto (quel tubo che va sugli iniettori). Dacci un'occhiata: come hai capito basta provare il connettore e se il connettore ci va puoi cambiare il sensore che hai trovato con quello nuovo.

    Non ti illudere, è un problemaccio e quindi ti raccomando di fare le scansioni ripetutamente per capire quando risolvi e quando non risolvi.
    Puoi farle in un'officina plurimarca o da un elettrauto vispo. Da me è facile trovarne ma non so dalle tue parti.
    +
    Citazione Originariamente Scritto da Kal-el72 Visualizza Messaggio
    ...A tal proposito chiedo se quegli aggeggi per la diagnosi da 20€ che si trovano su amazon funzionano o sono caxxate...
    Per la diagnosi fai da te ci sono diversi cloni cinesi per computer con funzionamento da computer portatile (cerca VCDS) o sistemi che si interfacciano col cellulare tipo Carista e Obdeleven.

    Qui ce n'è per 52 pagine! http://forum.audirsclub.it/showthrea...ia-AUDI/page52

  5. #34
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    quello che hai smontato tu è quello a bassa pressione sulla pompa (numero 4 nel grafico)
    http://iniezione24.it/scheda.php?idp=61908

    forse è quello ad alta pressione sul rail (numero 11 nel grafico)
    http://iniezione24.it/48237p/sensore...arburante.html

    ma su quale ti dava errore?

    allo sfiato del serbatoio sarebbe più collegato il sensore a bassa pressione.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Kal-el72 Visualizza Messaggio
    deduco che vi siano 2 sensori pressione benzina quindi.. domani vado dal meccanico per leggere l'errore perché non ho modo di fare diagnosi..

    http://forum.audirsclub.it/showthread.php?43750-Errore-pressione-carburante

    mi sa che è l'altro sensore, non quello che hai comprato.

  6. #35
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    55
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    quello che hai smontato tu è quello a bassa pressione sulla pompa (numero 4 nel grafico)
    http://iniezione24.it/scheda.php?idp=61908

    forse è quello ad alta pressione sul rail (numero 11 nel grafico)
    http://iniezione24.it/48237p/sensore...arburante.html

    ma su quale ti dava errore?

    allo sfiato del serbatoio sarebbe più collegato il sensore a bassa pressione.

    - - - Updated - - -




    http://forum.audirsclub.it/showthrea...one-carburante

    mi sa che è l'altro sensore, non quello che hai comprato.
    Ciao
    il codice del ricambio è 0261545059 ed è appunto quello che hai segnalato al link.
    Mi procuro il secondo, quello sulla pompa e provo a cambiarlo.
    Ieri sera, ho acceso la macchina e la spia della protezione era spenta.. macchina comunque lenta e con identici problemi. Alla seconda accensione di nuovo accesa..
    Vi aggiorno
    Grazie

  7. #36
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    55
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Questa mattina sono andato in concessionaria vw dove mi hanno cambiato l'iniettore e mi hanno fatto la diagnosi. errore sempre lo stesso dello sfiato serbatoio ma mi dicono che non c'entra nulla con la perdita di potenza e in più è sparito "sensore pressione carburante" come errore. Mi spiegano che è un motore complesso e che la perdita di potenza potrebbe dipendere da mille fattori e che per cercare il guasto (da loro) spenderei tanto. Ora la macchina ha spia spenta ma non spinge. gira bene ma non ha potenza di prima. Velocità max in autostrada 220 e alla prima variazione di pendenza rallenta a 210..
    Nel pomeriggio attacco il Carista e cerco di capire alcuni dati che potrebbero essere utili. (pressione turbo ecc) se trovo le app giuste.
    Vi aggiorno
    Giacomo

  8. #37
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Quindi ora il problema è solo "macchina un po' moscia sopra 200 km/h"?

  9. #38
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Quindi ora il problema è solo "macchina un po' moscia sopra 200 km/h"?
    mi auguro di no. oppure per lui mi auguro di si perchè tutto sommato sarebbe trascurabile.

    certo che pure la giustificazione che è un motore complesso è bella.

    proprio per questo motivo l'ho presa diesel, almeno sono tutte così e le conoscono un poco tutti.

  10. #39
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    55
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Quindi ora il problema è solo "macchina un po' moscia sopra 200 km/h"?
    Diciamo che è moscia sempre.... e la prova oggettiva è la velocità massima.. ms in ogni caso il minimo è irregolare; se affondo e rilascio sussulta un attimo appena tolgo il piede.. tutte cose che prima non aveva..

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    mi auguro di no. oppure per lui mi auguro di si perchè tutto sommato sarebbe trascurabile.

    certo che pure la giustificazione che è un motore complesso è bella.

    proprio per questo motivo l'ho presa diesel, almeno sono tutte così e le conoscono un poco tutti.
    Infatti anche il meccanico mi dice.. con il diesel non sbagli perché sono motori che conosciamo.. mi dice "un 150 cv sarebbe l'ideale"
    Io pensavo invece di potere riavere la mia benzina funzionante...senza spendere più del valore dell'auto..
    Ad ogni modo cercherò sul sito i vari problemi legati ai cali di potenza...
    Ciao a tutti!

  11.  

  12. #40
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kal-el72 Visualizza Messaggio
    Io pensavo invece di potere riavere la mia benzina funzionante...senza spendere più del valore dell'auto..
    Ad ogni modo cercherò sul sito i vari problemi legati ai cali di potenza...
    Ciao a tutti!
    Io ti consiglio di cambiare quel sensore. Costa poco e ti togli il pensiero. Magari come dicevamo controlla purevi cavi, non si sa mai.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •