Lista utenti taggati

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 48

Discussione: la mia Nuova 2.0 T fsi 2004 al minimo irregolare e fa rumore

  1. #21
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kal-el72 Visualizza Messaggio
    Azzo!!
    Allora prenderò seriamente in considerazione la cosa..Anche perché, correggetemi se sbaglio.. il v6 è un motore meno complesso del mio?! ogni volta che qualcuno vede sto 2000 mi dice." eh...sono motori delicati!!!" eh... metterci le mani non è facile.."
    Tutti mi consigliano il Tdi... meno grane.. ma possibile? adesso sul mio proverò a cambiare i sensori oggetto di errore in diagnosi.. vi aggiornerò dei risultati.
    2000 euro per l'impianto. comunque vai già a oltre 5000 euro.
    per questo dico che il prezzo è alto.

    riguardo i tfsi (oltre il problema specifico del consumo di olio) il problema è comune a tutti gli iniezione diretta convertiti a gpl.
    ma il dubbio c'era anche relativamente a molti benzina normali che non erano idonei al gpl.
    per l'iniezione diretta il fatto è che saranno state fatte pochissime installazioni e poi non sempre da persone esperte.
    anche il fatto che non ci siano mappe predefinite ma a discrezione dell'installatore amplifica il problema.
    poi il fatto che spesso il contributo di benzina sia settato a scopo cautelativo in modo abbondante e ad esempio solo a benzina al minimo e oltre un certo regime comporta che alla fine dire che il risparmio è simile al tdi ci sta pure, e poi ci sanno mettere le mani in molti.

    per i consumi che scrivi tu sarebbero circa 20 km/l gasolio (che non si fanno), ma non so se tu consideri pure la benzina.
    io sono a favore del gpl ma se devo prendere una 3.2 v6 ...
    Ultima modifica di Sabato; 25-05-2020 alle 17:41

  2.  

  3. #22
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    55
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    2000 euro per l'impianto. comunque vai già a oltre 5000 euro.
    per questo dico che il prezzo è alto.

    riguardo i tfsi (oltre il problema specifico del consumo di olio) il problema è comune a tutti gli iniezione diretta convertiti a gpl.
    ma il dubbio c'era anche relativamente a molti benzina normali che non erano idonei al gpl.
    per l'iniezione diretta il fatto è che saranno state fatte pochissime installazioni e poi non sempre da persone esperte.
    anche il fatto che non ci siano mappe predefinite ma a discrezione dell'installatore amplifica il problema.
    poi il fatto che spesso il contributo di benzina sia settato a scopo cautelativo in modo abbondante e ad esempio solo a benzina al minimo e oltre un certo regime comporta che alla fine dire che il risparmio è simile al tdi ci sta pure, e poi ci sanno mettere le mani in molti.

    per i consumi che scrivi tu sarebbero circa 20 km/l gasolio (che non si fanno), ma non so se tu consideri pure la benzina.
    io sono a favore del gpl ma se devo prendere una 3.2 v6 ...
    Eccomi
    Si esatto la mia va totalmente a benzina al minimo..quindi se fai percorsi urbani vai praticamente a benzina. Il mio utilizzo è tutto in strade statali quindi quel problema non mi si pone. Io consumo 3 pieni di gpl (60 euro circa) e 50€ di benzina per percorrere più o meno 1100 km.. quindi per essere pessimisti.. 1000 km con 110 euro di carburante...senza badare a spese ovviamente.. piede pesante e divertimento..
    Il discorso che influisce sulla spesa è la manutenzione... che ogni anno in un modo o nell'altro ti fa spendere qualche soldo in più. Nel mio caso la pacchia è durata 10.000 km e adesso spero di risolverla con i due sensori. (sensore pressione benzina e valvola ventilazione sfiato serbatoio). Poi ci sarebbe da chiedersi: a 185.000 km sarebbe successo anche se non avesse avuto il GPL?? io credo di si..
    Ho visto in giro che i 3.2 tengono ancora tanto il mercato (5000-6000 euro) quindi improponibili (per me)da gasare.
    Buona giornata!

  4. #23
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kal-el72 Visualizza Messaggio
    Nel mio caso la pacchia è durata 10.000 km e adesso spero di risolverla con i due sensori. (sensore pressione benzina e valvola ventilazione sfiato serbatoio).
    io proverei prima con la valvola perchè forse l'errore del sensore può essere dovuto a quello.
    se il serbatoio non sfiata correttamente potrebbe non riuscire a tirare benzina.
    forse se è così il problema potrebbe non manifestarsi senza tappo. chissà.
    due errori sulla stessa linea sono improbabili. la valvola costa circa 15 euro e sembra facile da cambiare.
    due fascette e un connettore elettrico. dovrebbe essere nel vano motore nella parte.
    secondo me risolvi.



    non so se nella tua ci sono fasi in cui vai solo a gpl. non credo perchè c'è il problema degli iniettori benzina che non raffredderebbero.

    io quando ho cambiato auto ho desistito sul gpl proprio perchè sono motori troppo poco diffusi e i meccanici non li conoscono.
    Ultima modifica di Sabato; 26-05-2020 alle 17:01

  5. #24
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    55
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    io proverei prima con la valvola perchè forse l'errore del sensore può essere dovuto a quello.
    se il serbatoio non sfiata correttamente potrebbe non riuscire a tirare benzina.
    forse se è così il problema potrebbe non manifestarsi senza tappo. chissà.
    due errori sulla stessa linea sono improbabili. la valvola costa circa 15 euro e sembra facile da cambiare.
    due fascette e un connettore elettrico. dovrebbe essere nel vano motore nella parte.
    secondo me risolvi.



    non so se nella tua ci sono fasi in cui vai solo a gpl. non credo perchè c'è il problema degli iniettori benzina che non raffredderebbero.

    io quando ho cambiato auto ho desistito sul gpl proprio perchè sono motori troppo poco diffusi e i meccanici non li conoscono.
    Ho provato a togliere il tappo e rimetterlo... la macchina dovrebbe andare bene per i primi km e poi al massimo, una volta che si crea il vuoto, andare peggio... la mia va male da subito!!
    Ho ordinato il ricambio e aspetto (con ansia) che arrivi..
    La mia non ha momenti in cui va solo a gpl.. sempre con entrambi i combustibili.

  6. #25
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Io proverei a camminare senza tappo.
    Comunque secondo il sensore di pressione segna errore per il difetto della valvola.

  7. #26
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    55
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    Io proverei a camminare senza tappo.
    Comunque secondo il sensore di pressione segna errore per il difetto della valvola.
    Ho provato a fare 70 km senza tappo... nulla di diverso...
    Appena arrivano le valvole le sostituisco e vi aggiorno.

  8. #27
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    55
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Ho sostituito la valvola sfiato serbatoio ma al minimo gira ancora irregolare... considerato che ho comprato anche il sensore pressione carburante, vorrei cambiarlo ma.. qualcuno sa dove si trova di preciso? Io avrei individuato un sensore simile sulla pompa benzina dal lato sinistro.. non trovo nessuno spaccato in giro. Se qualcuno potesse aiutarmi mi farebbe piacere.. altrimenti provo a smontare quella e a confrontarla con quella nuova...
    Grazie ancora
    Giacomo

  9. #28
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kal-el72 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Ho sostituito la valvola sfiato serbatoio ma al minimo gira ancora irregolare... considerato che ho comprato anche il sensore pressione carburante, vorrei cambiarlo ma.. qualcuno sa dove si trova di preciso? Io avrei individuato un sensore simile sulla pompa benzina dal lato sinistro.. non trovo nessuno spaccato in giro. Se qualcuno potesse aiutarmi mi farebbe piacere.. altrimenti provo a smontare quella e a confrontarla con quella nuova...
    Grazie ancora
    Giacomo

    credo sia sulla pompa ma a vista puoi valutare meglio tu.
    c'è anche da valutare il fatto che forse l'impianto gpl prende anche il segnale della benzina.
    potrebbe essere un problema elettrico. cioè di qualche cavo più che del sensore.

  10. #29
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    55
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    credo sia sulla pompa ma a vista puoi valutare meglio tu.
    c'è anche da valutare il fatto che forse l'impianto gpl prende anche il segnale della benzina.
    potrebbe essere un problema elettrico. cioè di qualche cavo più che del sensore.
    Ottima osservazione... Se cambiando i sensori non dovesse cambiare nulla.. faccio che controllare i cablaggi..
    Grazie

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,174
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kal-el72 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Ho sostituito la valvola sfiato serbatoio ma al minimo gira ancora irregolare... considerato che ho comprato anche il sensore pressione carburante, vorrei cambiarlo ma.. qualcuno sa dove si trova di preciso? Io avrei individuato un sensore simile sulla pompa benzina dal lato sinistro.. non trovo nessuno spaccato in giro. Se qualcuno potesse aiutarmi mi farebbe piacere...
    Hai una scansione: facci sapere e, comunque registra i codici errore.

    Hai fatto la sostituzione del primo pezzo imputato del guasto. Niente.
    Il secondo pezzo imputato del guasto ce l'hai ma non sai dov'è... Prova a trovare la posizione da uno dei tanti cataloghi online, dove c'è la funzione "cerca" partendo dal numero di particolare (semmai faccelo sapere anche a noi: per me sta sul tubo rigidoche distribuisce il carburante ai 4 iniettori).

    Poi fai la scansione, cancelli gli errori e la ripeti per capire dove sei con un po' di rigore.

    A far prove rischi di perdere tempo e soldi. Il motore è complesso (in certe A3 non si mette a posto neanche il circuito di raffreddamento!) e la trasformazione a GPL è sofisticata per cui ti raccomanderei pazienza, determinazione e rigore, sennò non ce la fai.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •