Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Mai durata così poco

  1. #11
    Audi lover L'avatar di SeiperQuattro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    654
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    A6 4F 2.7 V6 Tdi S-Line Avant Manuale 179cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orlac Visualizza Messaggio
    Mi dispiace...mannaggia...
    Meno male che nn ti sei fatto niente.
    Io mi sono ritrovato anni fa nella tua stessa situazione dove due ragazzetti in autostrada fecero un macello: la mia auto di 2 anni da buttare...che rabbia...
    Non dirmelo.....io ancora adesso, dopo più di 10 giorni, sto iniziando a metabolizzare....ma la rabbia per quegli imbecilli (e purtroppo sono tanti!!) che guidano alla ca..o di cane resta.
    Nel frattempo ho già comprato l'altra....una 2008 meccanicamente identica, in ottime condizioni di meccanica, elettronica e interni ma con la carrozzeria da rivedere....per questo l'ho pagata sotto quotazione. Niente foto per ora, non è bellissima a vedersi da fuori, aprirò un post dedicato a lavori ultimati....dico solo che per trovarle un paraurti s-line (ha la musata della 2010 che venderò) sono dovuto arrivare (virtualmente) in Inghilterra, visto che in Germania costa un occhio della testa e in Italia non si trova!

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Audioman Visualizza Messaggio
    SE SONO BUONE, LE VENTOLE RADIATORE CHE SONO INTROVABILI E COSTANO UN'ACCIDENTE !!!!
    Giusto.....grazie del consiglio.
    E in effetti, l'unico errore da diagnosi sulla nuova (una 2008 ritirata mercoledì) è proprio sulla velocità massima di una delle due ventole....farò cambiare anche quelle.
    Purtroppo non posso farlo ora pur avendo l'auto in officina col paraurti smontato causa sostituzione paraolio anteriore albero motore, perchè del perito ancora nessuna traccia.....per cui non posso ancora prelevare le ventole da quella incidentata.

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di auras80
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,993
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A6, 4G, 2.0tdi quattro, 06/2016

    Predefinito

    Non dimenticare di me

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    221
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 b8 2.7 190cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SeiperQuattro Visualizza Messaggio
    Nel frattempo ho già comprato l'altra....una 2008 meccanicamente identica, in ottime condizioni di meccanica, elettronica e interni ma con la carrozzeria da rivedere....
    Se nn sono indiscreto, posso sapere quanto l'hai pagata e con che chilometraggio?

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  5. #14
    Audi lover L'avatar di SeiperQuattro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    654
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    A6 4F 2.7 V6 Tdi S-Line Avant Manuale 179cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orlac Visualizza Messaggio
    Se nn sono indiscreto, posso sapere quanto l'hai pagata e con che chilometraggio?

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    4500, 249.000 tutti tagliandati Audi in Germania. La macchina è stata importata in Italia nel 2018 da quello che poi me l'ha venduta.
    Unici difetti di meccanica: paraolio anteriore albero motore e 2 cuscinetti di rinvio della cinghia servizi da sostituire. Nessuna spia accesa, nessun rumore di catene. Solo la carrozzeria è da rivedere ma comunque non ha sinistri importanti, solo graffi vari e qualche ammaccatura.
    Piccola chicca: l'allestimento interno è il Blackline con sottotetto nero.....

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da auras80 Visualizza Messaggio
    Non dimenticare di me
    Per quanto riguarda il paramotore inferiore non ci sono problemi....il mio meccanico però mi ha sconsigliato di vendere il motore senza iniettori....
    Comunque il perito ancora latita
    Ultima modifica di SeiperQuattro; 02-10-2019 alle 01:04

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    221
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 b8 2.7 190cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SeiperQuattro Visualizza Messaggio
    4500, 249.000 tutti tagliandati Audi in Germania. La macchina è stata importata in Italia nel 2018 da quello che poi me l'ha venduta.
    Unici difetti di meccanica: paraolio anteriore albero motore e 2 cuscinetti di rinvio della cinghia servizi da sostituire. Nessuna spia accesa, nessun rumore di catene.
    Limitatamente all'idea che mi sono fatto durante la mia ricerca, il tuo mi sembra un ottimo prezzo...specialmente se si considera la presenza dei tagliandi



    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  7. #16
    Audi lover L'avatar di SeiperQuattro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    654
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    A6 4F 2.7 V6 Tdi S-Line Avant Manuale 179cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orlac Visualizza Messaggio
    Limitatamente all'idea che mi sono fatto durante la mia ricerca, il tuo mi sembra un ottimo prezzo...specialmente se si considera la presenza dei tagliandi
    Ti dirò....il tipo in annuncio aveva chiesto 5500, ma dopo aver visionato la carrozzeria e avendo scoperto la perdita di olio dal paraolio albero motore, è stato costretto a scendere, complice forse anche il fatto che, avendo chiuso la sua azienda, aveva bisogno di liquidità.
    E ti dirò ancora.....sarà una mia impressione (infatti qualcuno mi ha anche detto il contrario), ma secondo me il motore di quella incidentata stava meglio nonostante qualche km in più (circa 268.000 al momento del sinistro): era più brioso (ok, forse la centralina era 'ritoccata') e leggermente più silenzioso.....e soprattutto non emetteva quel fastidioso filo di fumo a caldo dall'astina dell'olio.....il meccanico ha detto che tutto sommato è normale, ma l'altro era esente da questo fenomeno. In ogni caso consumo di olio zero nonostante la copiosa perdita dal paraolio albero motore, ora sistemata.
    Va anche detto, però, che il motore della 'vecchia' aveva bisogno di sostituire la distribuzione causa catene rumorose all'avviamento.

    A proposito: Opertime della vecchia 9000 ore, della nuova 10000. Considerata l'approssimazione di tale metodo di controllo della genuinità dei km, posso dire che più o meno i conti tornano.

  8. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    221
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 b8 2.7 190cv

    Predefinito

    Ti invidio la sicurezza con cui l'hai presa...
    Io, diffidente per natura, semmai fossi stato capace di individuare la perdita dal paraolio, avrei subito desistito sicuro ormai della presenza di anche altri problemi...

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  9. #18
    Audi lover L'avatar di auras80
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,993
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A6, 4G, 2.0tdi quattro, 06/2016

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SeiperQuattro Visualizza Messaggio

    il mio meccanico però mi ha sconsigliato di vendere il motore senza iniettori....
    Quello si, no lo venderai mai senza iniettori.

  10. #19
    Audi lover L'avatar di SeiperQuattro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    654
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    A6 4F 2.7 V6 Tdi S-Line Avant Manuale 179cv

    Predefinito

    Diciamo che ormai su questi motori ci ho fatto abbastanza l'orecchio, e riesco a capire decentemente bene se vale pena 'buttarsi' oppure no. Inoltre col trucchetto dell'OperTime (non so se lo conosci) si ottengono informazioni abbastanza attendibili sul chilometraggio reale dell'auto. Questa, in ogni caso (non ricordo se l'ho già detto), era tutta tagliandata Audi in Germania fino al 2017 compreso. Al 31/10/17 aveva 205.000 km e quando l'ho comprata io ne aveva 249.000. Il tipo dal quale l'ho acquistata (privato) l'aveva comprata in Germania ad agosto 2018, per cui è improbabile che in un solo anno possa aver fatto più di 50.000 km (io sto sempre col c..o in macchina e a volte non riesco a farne 30.000).
    Il paraolio anteriore dell'albero motore è un difetto abbastanza comune su questi motori, l'importante è accertarsi (e io l'ho fatto prima di comprarla) che la perdita venga da lì e non da altre parti del motore. Considera che col paraolio rotto ci ho fatto un viaggio di 1000 km e il livello dell'olio non è neanche sceso.....Adesso è stato già sostituito, ovviamente.
    Nel frattempo, dopo infinite ed estenuanti ricerche, sono finalmente riuscito ad aggiudicarmi su Ebay l'agognato paraurti S-Line.....porca miseria va letteralmente a ruba!!!

    Per cui anticipo sin d'ora che chi dovesse avere bisogno di una 'musata' della facelift 2010 (paraurti, griglia principale, griglie fendinebbia e fendinebbia), la mia è in vendita.

  11.  

  12. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    221
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 b8 2.7 190cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SeiperQuattro Visualizza Messaggio
    Diciamo che ormai su questi motori ci ho fatto abbastanza l'orecchio, e riesco a capire decentemente bene se vale pena 'buttarsi' oppure no. Inoltre col trucchetto dell'OperTime (non so se lo conosci) si ottengono informazioni abbastanza attendibili sul chilometraggio reale dell'auto. Questa, in ogni caso (non ricordo se l'ho già detto), era tutta tagliandata Audi in Germania fino al 2017 compreso. Al 31/10/17 aveva 205.000 km e quando l'ho comprata io ne aveva 249.000. Il tipo dal quale l'ho acquistata (privato) l'aveva comprata in Germania ad agosto 2018, per cui è improbabile che in un solo anno possa aver fatto più di 50.000 km (io sto sempre col c..o in macchina e a volte non riesco a farne 30.000).
    OperTime lo conosco da un paio di giorni...da quando l'ho letto da te ...
    Ho visto un paio di video su YouTube ed anche se fanno calcoli leggermente differenti alla fine puoi capire approssimativamente il chilometraggio effettivo...tanto, se taroccano, non credo lo facciano per 15.000 km ma per 100.000 quindi l'approssimazione dell opertime è validissima.

    Io ne ho un paio da vedere ma vista la distanza devo arrivarci senza meccanico di fiducia e la cosa nn mi piace molto...sarebbe il mio primo 2.7 e non è facile valutarlo per me .. speriamo bene...

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •