A6 2.7 cambio manuale trazione anteriore, quella nell'avatar.....cercata, voluta e trovata....e durata solo 40 giorni.
Giovedì 19 mattina, mentre percorrevo le solite curve vicino casa, nell'imboccare una curva a destra mi trovo di fronte un imbecille (a voler essere gentili) che, pur avendomi visto arrivare da lontano (sul tratto in questione c'è un'ottima visibilità anche in distanza) ha pensato bene di tagliare comunque la curva.....Frenatona ma ormai era troppo tardi, quello stava nella mia corsia con più di metà macchina. Botto tremendo, airbag che scoppiano, io non mi sono fatto niente (le nostre A6 servono anche a questo....) e il timore di scendere dalla macchina per non vedere l'orrido spettacolo che saprei di aver trovato.
Risultato: auto da buttare. A parte tutto il lato anteriore sinistro letteralmente 'macellato' (persino il cerchio è andato in mille pezzi), lo scoppio anche dell'airbag passeggero nonostante fossi da solo rende antieconomica la riparazione (bisognerebbe sostituire l'intero cruscotto).
Adesso giace ferita nel cortile del meccanico in attesa di essere periziata, quindi 'cannibalizzata' e infine avviata a demolizione.
L'avevo acquistata l'8 agosto scorso. Mai una macchina mi era durata così poco.
E ho già comprato l'altra, quasi identica.
Il resto (e le foto) a dopo.
Che tristezza.....