Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Mai durata così poco

  1. #21
    Audi lover L'avatar di SeiperQuattro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    654
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    A6 4F 2.7 V6 Tdi S-Line Avant Manuale 179cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orlac Visualizza Messaggio
    OperTime lo conosco da un paio di giorni...da quando l'ho letto da te ...
    Ho visto un paio di video su YouTube ed anche se fanno calcoli leggermente differenti alla fine puoi capire approssimativamente il chilometraggio effettivo...tanto, se taroccano, non credo lo facciano per 15.000 km ma per 100.000 quindi l'approssimazione dell opertime è validissima.

    Io ne ho un paio da vedere ma vista la distanza devo arrivarci senza meccanico di fiducia e la cosa nn mi piace molto...sarebbe il mio primo 2.7 e non è facile valutarlo per me .. speriamo bene...

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Se qualcuna di quelle che devi vedere è dalle mie parti, a disposizione
    Ti consiglio vivamente di prenderla manuale (le 2.7 sono più facili da trovare col manuale rispetto alle 3.0) e possibilmente importata dalla Germania (se non proprio in Germania) perchè le tedesche sono molto meglio accessoriate rispetto alle 'nostrane'. Sulle tedesche, se hanno più di 10 anni, devi fare attenzione alla corrosione del telaietto ausiliario reggimotore perchè lì la neve è più frequente e conosciamo gli effetti del sale sulle parti metalliche non trattate.
    Ricorda che il V6 è come un'orchestra sinfonica: le due bancate devono essere 'accordate' e quindi 'suonare' allo stesso modo. Se senti rumori anomali da un lato o dall'altro, come pure un sordo 'tumtumtum' dalla base del motore, saluta, ringrazia e torna a casa. Il 2.7, inoltre, è moooolto più silenzioso rispetto al 3.0, che è più 'romboso': a cofano chiuso si deve sentire soltanto poco più che un fruscìo continuo e regolare, e in marcia, in teoria, fino alla soglia dei 3000 giri tu non dovresti nemmeno accorgerti che là davanti c'è un motore. Quella che ho perso nell'incidente era così.

  2.  

  3. #22
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    221
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 b8 2.7 190cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SeiperQuattro Visualizza Messaggio
    Se qualcuna di quelle che devi vedere è dalle mie parti, a disposizione

    Ricorda che il V6 è come un'orchestra sinfonica: le due bancate devono essere 'accordate' e quindi 'suonare' allo stesso modo. Se senti rumori anomali da un lato o dall'altro, come pure un sordo 'tumtumtum' dalla base del motore, saluta, ringrazia e torna a casa. Il 2.7, inoltre, è moooolto più silenzioso rispetto al 3.0, che è più 'romboso': a cofano chiuso si deve sentire soltanto poco più che un fruscìo continuo e regolare, e in marcia, in teoria, fino alla soglia dei 3000 giri tu non dovresti nemmeno accorgerti che là davanti c'è un motore. Quella che ho perso nell'incidente era così.
    Ehhh magari ad avere un aiuto...
    Le devo vedere in zona Roma

    Grazie x le dritte...riguardo il rumore tumtum puoi dirmi di più?
    Ho anche visto una A4 2.7 Ed ancora devo andarci di persona...il proprietario mi ha detto in tutta trasprenza che è tutto in ordine ma ogni tanto sente un rumore sordo tipo porta che sbatte dalla zona motore ma pur portandola tre volte in audi nn hanno saputo dirgli cosa fosse...ma gli hanno assicurato che nn ci sono problemi ..mah....nn capiscono cosa sia ma danno assicurazioni ...
    Se riesco ad incastrare la visita un occhio..o meglio un orecchio vorrei darglielo ma come ti dicevo, del 2.7 ho competenza nulla avendo sempre avuto il 1.9 ..andremo a sensazione ed a ciulo...





    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  4. #23
    Audi lover L'avatar di SeiperQuattro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    654
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    A6 4F 2.7 V6 Tdi S-Line Avant Manuale 179cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orlac Visualizza Messaggio
    Ehhh magari ad avere un aiuto...
    Le devo vedere in zona Roma

    Grazie x le dritte...riguardo il rumore tumtum puoi dirmi di più?
    Ho anche visto una A4 2.7 Ed ancora devo andarci di persona...il proprietario mi ha detto in tutta trasprenza che è tutto in ordine ma ogni tanto sente un rumore sordo tipo porta che sbatte dalla zona motore ma pur portandola tre volte in audi nn hanno saputo dirgli cosa fosse...ma gli hanno assicurato che nn ci sono problemi ..mah....nn capiscono cosa sia ma danno assicurazioni ...
    Se riesco ad incastrare la visita un occhio..o meglio un orecchio vorrei darglielo ma come ti dicevo, del 2.7 ho competenza nulla avendo sempre avuto il 1.9 ..andremo a sensazione ed a ciulo...
    Riguardo al 'tumtumtum' posso dirti che, in buona sostanza, il 2.7 è un motore che, se in buone condizioni, gira liscio e fluido quasi come un benzina. Più silenzioso è e meglio sta. Tanto per dire.....il motore di quella che ho appena preso va bene, ma non è silenzioso come quello dell'altra incidentata....ok non è certo un trattore (altrimenti non l'avrei presa!), ma non arriva a quello. Al punto che mi sto tirando il pari e dispari sul sostituirlo col motore dell'altra, il quale tuttavia necessita della sostituzione del gruppo distribuzione perchè ha le catene che sbattono all'avviamento (uno scherzetto da quasi 1500 euro)....ma io di quel motore, nei soli 40 giorni che ho tenuto l'auto, mi ero letteralmente innamorato. Il motore della 'nuova', in ogni caso, potrei sempre venderlo e recuperare in tutto o in parte la spesa.
    La A4 2.7 col rumore sordo che neanche in Audi riescono ad individuare (capirai....tutte chiacchiere e distintivo) lasciala perdere. E se devi andare sul 2.7 vai sull'A6, è un altro pianeta.
    Io sarò a Roma sabato 19 ma con un viaggio organizzato, per cui dubito che potrei venire a vedere qualche auto con te.
    Ah dimenticavo....qui dalle mie parti c'è uno che vende una bella A6 2.7 berlina manuale, nera interno full pelle beige, credo sia il secondo proprietario, la comprò seminuova molti anni fa (è una 2007). Italiano, imprenditore, persona seria che conosco personalmente, credo l'abbia tenuta bene. Ho saputo che la vendeva il giorno dopo aver comprato la mia altrimenti ci avrei potuto fare un pensiero io, anche se per mie esigenze preferisco la station. Ha circa 250.000 km e chiede, se non sbaglio, circa 5000 euro. Dal momento che non sei lontanissimo, al posto tuo una passeggiata me la farei....male che vada ti sei venuto a prendere un caffè (offerto da me ovviamente )

  5. #24
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    221
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 b8 2.7 190cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SeiperQuattro Visualizza Messaggio
    Ah dimenticavo....qui dalle mie parti c'è uno che vende una bella A6 2.7 berlina manuale, nera interno full pelle beige, credo sia il secondo proprietario, la comprò seminuova molti anni fa (è una 2007). Italiano, imprenditore, persona seria che conosco personalmente, credo l'abbia tenuta bene. Ho saputo che la vendeva il giorno dopo aver comprato la mia altrimenti ci avrei potuto fare un pensiero io, anche se per mie esigenze preferisco la station. Ha circa 250.000 km e chiede, se non sbaglio, circa 5000 euro. Dal momento che non sei lontanissimo, al posto tuo una passeggiata me la farei....male che vada ti sei venuto a prendere un caffè (offerto da me ovviamente )
    La distanza da te non è assolutamente proibitiva ma anche io sono alla ricerca di una station...

    ma il problema delle catene, sbaglio o stato risolto da una anno in poi ?
    chiedo perchè va tenuto in conto sulla valutazione del prezzo totale che si è disposti a pagare...

  6. #25
    Audi lover L'avatar di SeiperQuattro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    654
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    A6 4F 2.7 V6 Tdi S-Line Avant Manuale 179cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orlac Visualizza Messaggio
    La distanza da te non è assolutamente proibitiva ma anche io sono alla ricerca di una station...

    ma il problema delle catene, sbaglio o stato risolto da una anno in poi ?
    chiedo perchè va tenuto in conto sulla valutazione del prezzo totale che si è disposti a pagare...
    Credo che sulla versione da 190cv del 2.7 il problema dovrebbe essere stato risolto, quindi da metà 2009 in poi. In ogni caso è un problema che non compromette affatto l'affidabilità del motore. Conosco gente che ci ha fatto un botto di km con quel problema lì. Il consiglio è quello di visionare la macchina possibilmente a freddo e metterla in moto di persona. Il difetto, infatti, normalmente a caldo non si verifica.

  7. Il seguente utente ringrazia SeiperQuattro per questo messaggio

    Orlac (04-10-2019)

  8. #26
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    221
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 b8 2.7 190cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SeiperQuattro Visualizza Messaggio
    Credo che sulla versione da 190cv del 2.7 il problema dovrebbe essere stato risolto, quindi da metà 2009 in poi. In ogni caso è un problema che non compromette affatto l'affidabilità del motore. Conosco gente che ci ha fatto un botto di km con quel problema lì. Il consiglio è quello di visionare la macchina possibilmente a freddo e metterla in moto di persona. Il difetto, infatti, normalmente a caldo non si verifica.
    si, la proverò di sicuro a freddo...chiedevo perchè miravo appunto a prendere il 190cv ed avevo letto che a partire da un certo anno in poi era stato risolto..

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •